Jump to content
Sign in to follow this  
robertlover

trasferimento dominio - variazione dati

Recommended Posts

Devo immediatamente trasferire un dominio .it ma mi sono accorto che:

il dominio è già in periodo di grazia

la forma societaria è leggermente cambiata

il legale rappresentate è cambiato

cosa devo fare per ridurre la possibilità di aver problemi???

grazie

Ciao,

puoi fare il trasferimento anche se il dominio e' gia in grace-period senza particolari problemi.

Visto il cambio di forma societaria dovresti fare un cambio MNT in concomitanza con un cambio Registrante. In pratica devi inviare due documenti. Il primo come se fosse una LAR per nuova registrazione e il secondo per confermare il trasferimento di Registrante.

Ciao,

puoi fare il trasferimento anche se il dominio e' gia in grace-period senza particolari problemi.

Visto il cambio di forma societaria dovresti fare un cambio MNT in concomitanza con un cambio Registrante. In pratica devi inviare due documenti. Il primo come se fosse una LAR per nuova registrazione e il secondo per confermare il trasferimento di Registrante.

Grazie per la risposta.

Visto che da hostservicenet.it è (purtroppo) difficile avere risposte nonostante la premura dovuta al dominio in stato di GRACE e qundi anche alla paura di fare operazioni storte

Il punto è sul cambio di amministratore dell’azienda, non sul cambio di ragione sociale, per la quale ho capito che basti una nuova LAR e un cambio di owner.

Ma, se è anche cambiato anche l’amministratore (legale rappresentante), cosa bisogna fare?

Da qualche parte ho trovato che:

“per i domini assegnati a società/ditte/associazioni/enti, se il rappresentante legale risulta diverso a quello indicato al momento della prima registrazione basterà indicare i dati del nuovo rappresentante durante l’ordine e sul modulo per la richiesta di cambio mnt”

Vorrei solo evitare che il mio nome a dominio se ne vada a puttane per disguidi burocratici, visto che ho scoperto oggi che per colpa del precedente MNT è in stato di GRACE.

qualcuno mi sa dire se corrisponde al vero???

Riassumento... per cambiare MNT di un dominio che ha cambiato owner (per variazione di denominazione sociale) ed amministratore (per nuova elezione) ho capito che devo inviare contestualmente:

1. una nuova LAR come se fosse una nuova registrazione, con i dati del nuovo owner, amministratore e del nuovo MNT

2. la lettera di modifica del registrate (vecchia ragione sociale, nuova ragione sociale)

3. i documenti comprovanti il cambio di ragione sociale

è giusto??

grazie, grazie, grazie

Roberto

Difficile avere risposte? Prima di porre delle accuse atte a ledere la nostra immagine mi andrei a rileggere i ticket a cui ti e' stato sempre prontamente risposto. Ti abbiamo inviato anche un link dove trovare tutte le risposte alle tue domande operazioni su richiesta del Registrante

Inoltre ti e' stato detto che eravamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Nonostante questo sei subito "partito in quarta" lamentandoti delle risposte ricevute.

Sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento da te delineato che a quanto pare prontamente si ripete ad ogni apertura di ticket (vedi ticket EKF-155342).

Difficile avere risposte? Prima di porre delle accuse atte a ledere la nostra immagine mi andrei a rileggere i ticket a cui ti e' stato sempre prontamente risposto. Ti abbiamo inviato anche un link dove trovare tutte le risposte alle tue domande operazioni su richiesta del Registrante

Inoltre ti e' stato detto che eravamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Nonostante questo sei subito "partito in quarta" lamentandoti delle risposte ricevute.

Sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento da te delineato che a quanto pare prontamente si ripete ad ogni apertura di ticket (vedi ticket EKF-155342).

... mi sa che io e te dobbiamo smettere di discutere a notte così tarda. :sisi:

C'è solo stato un malinteso e io non mi sono espresso bene. Ho notato che già dopo cena, quando qualche cosa va storto, tendo a diventare più polemico e a notte fonda poi non ne parliamo... comunque devo dire che non so quanti altri provider rispondano ai ticket dopo la mezzanotte (per non dire dopo le 18) :approved:

La mia paura è solo quella di fare qualche cosa di non corretto e di avere problemi con il dominio.... che poi sarebbero cavoli amari!

Dopo essermi snervato tra le varie KB, nel cercare di capire cosa dovevo fare e dopo avere chiesto conferma a voi, non mi aspettavo come risposta di leggermi la KB, ma esattamente una conferma del tenore della tua ultima scritta alle 4,29 del mattino (ma non dormi mai?)

grazie

... mi sa che io e te dobbiamo smettere di discutere a notte così tarda. :sisi:

C'è solo stato un malinteso e io non mi sono espresso bene. Ho notato che già dopo cena, quando qualche cosa va storto, tendo a diventare più polemico e a notte fonda poi non ne parliamo... comunque devo dire che non so quanti altri provider rispondano ai ticket dopo la mezzanotte (per non dire dopo le 18) :approved:

Hai perfettamente ragione. Comunque le discussioni sono sempre costruttive e fanno parte della vita.

La mia paura è solo quella di fare qualche cosa di non corretto e di avere problemi con il dominio.... che poi sarebbero cavoli amari!
Non devi preoccuparti, se c'e' qualcosa che non va il nic.it lo comunica subito.

Dopo essermi snervato tra le varie KB, nel cercare di capire cosa dovevo fare e dopo avere chiesto conferma a voi, non mi aspettavo come risposta di leggermi la KB, ma esattamente una conferma del tenore della tua ultima scritta alle 4,29 del mattino (ma non dormi mai?)
Purroppo puo' capitare (sbaglia anche il prete all'altare) che anche noi, stressati dalle numerose domande assurde che quotidianamente ci pervengono (non e' il tuo caso), qualche volta diamo delle risposte troppo "tecniche" che per molti possono risultare poco comprensibili.

Purtroppo nel settore hosting (se l'attivita' si svolge con passione) non esistono orari e sopratutto ci si deve dimenticare le festivita'.

Come tutti gli anni, se tutto va bene, il giorno di natale riusciro' a malapena a godermi un paio di ore con la famiglia, stessa cosa vale per il 31/12.

Ieri per noi e' stata una di quelle giornate da "oggi le comiche" (stranamente il lunedi' e' sempre cosi'), queste sono alcune delle molte richieste di intervento (Priorita' Emergency) assurde che ci sono pervenute:

- Il mio dominio da oggi non e' piu' raggiungibile prego intervenire con urgenza (andiamo a verificare e il dominio risulta non essere mai stato registrato e non di certo per colpa nostra).

- Avete per caso effettuato degli aggiornamenti al server? Non riesco piu' a scaricare la posta del mio account xxx@tiscali.it (cosa centriamo noi con tiscali).

- Il mio sito realizzato con joomla improvvisamente mi da errore di connessione al database (Verifichiamo e ci accorgiamo che l'utente non hai mai creato nessun user per l'accesso al database).

Colgo l'occasione per augurarti un sereno e felice Natale. :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this