Jump to content
Sign in to follow this  
origrafica

RPS con OVH... La mia esperienza

Recommended Posts

Certo certo! I pacchetti che metti in piu ovviamente hanno lo stesso peso! Pero c'e gia' da dire che la arch minimale e' 300mb.

Poi non capisco una cosa. Io su ovh posso mettere solo le distro che mi dicono loro? Quindi diciamo che loro mi danno un RPS con una distro gia' montata ad hoc da loro che presumo non sia minimale.

Quanti gb va a prendere la loro debian?

Non ve la prendete, ma anche 100mb su un hdd da 10gb fanno la differenza :)

ma installi anche l'interfaccia grafica?? perchè altrimenti occupi solo 2,5Gb

potresti provare a disinstallare tutte le cose inutili tanto si installa tutto da pannello di ovh in automatico non ci perdi nulla a provare, al massimo ci perdi un'oretta nell'attesa che il sistema venga installato

no ovviamente l'interfaccia grafica non la installo, senno "spreco" troppo spazio.

Se per te 2,5Gb sono pochi su un hdd da 10gb allora siamo messi bene :D

Ad ogni modo quello che volevo io era partire da 0 e mettere solo quello che mi serve e non installarmi 2,5Gb e levare quello che non mi serve, perche non credo di arrivare allo stesso risultato con la stessa velocita' e ottimizzazione.

Comunque grazie per le risposte :)

Certo certo! I pacchetti che metti in piu ovviamente hanno lo stesso peso! Pero c'e gia' da dire che la arch minimale e' 300mb.

Poi non capisco una cosa. Io su ovh posso mettere solo le distro che mi dicono loro? Quindi diciamo che loro mi danno un RPS con una distro gia' montata ad hoc da loro che presumo non sia minimale.

Quanti gb va a prendere la loro debian?

Non ve la prendete, ma anche 100mb su un hdd da 10gb fanno la differenza :)

no ovviamente l'interfaccia grafica non la installo, senno "spreco" troppo spazio.

Se per te 2,5Gb sono pochi su un hdd da 10gb allora siamo messi bene :D

Ad ogni modo quello che volevo io era partire da 0 e mettere solo quello che mi serve e non installarmi 2,5Gb e levare quello che non mi serve, perche non credo di arrivare allo stesso risultato con la stessa velocita' e ottimizzazione.

Comunque grazie per le risposte :)

Io non me la prendo, ma dubito che una Debian minimale occupi più spazio di una Arch minimale.

Su Ovh puoi installare tutto ciò che riesci, ovvio non hai un lettore cd/dvd sopra o sotto la tua scrivania, ma devi usare i mezzi che ti mettono a disposizione.

2.5gb di sistema operativo? E che hai installato Ibanez? Windows? :emoticons_dent2020: O tutto il serverX e vari desktop?

Non ho idea di quanto pesi una distro base su Ovh, ma ci sono varie distribuzioni, comprese quelle nude e crude, quindi al massimo potranno avere qualche utilità specifica ovh in più, null'altro.

In ogni caso non è un lavoro impossibile togliere un pò di roba, cosa che su un server facendo un minimo di hardening è una cosa necessaria e direi inevitabile se non fosse che purtroppo non tutti lo fanno e poi zombie tu che zombio anch'io :asd:

Devo ammettere che non mi sono informato approfonditamente. Se come dici te Uno OVH mi fornisce un SO nudo e crudo* ( o se non altro la possibilita di scegliere fra "nudo e vestito" ) allora potrei farci un bel pensierino :) Casi mai gli mando una mail di informazioni

*SO base + pacchetti di ovh per integrazione con il loro sistema.

Uno mi ero dimenticato di cancellare delle cosine :stordita:

allora ora mi occupa 1.3Gb da cui devo togliere ~300mb di alcune cosette mie... è installato sia apache2 che mysql oltre a webmin come pannello di controllo...:ciapet:

StErMi se devi fare uso intenso del disco lascia perdere i server rps, vanno a max 4mb/s sono esasperanti

Rispondo a Stermi

Più che come dico io, come è possibile vedere Scelta delle distribuzioni - OVH privato

Su rps non so, ma probabilmente è uguale, comunque so che ci si può installare anche per conto proprio delle distro, però a costo di fare l'antipatico, che senso ha installarsi autonomamente una distro e poi tenerla così come esce standard?

I kernel che montano loro sono compilati ed ottimizzati per i server, trovo più saggio (soprattutto se non si ha una competenza eccelsa) scegliere la distribuzione più adatta e fargli un sano hardening nonchè un'eventuale cura dimagrante se ha qualcosina in più di quello che serve.

Uno mi ero dimenticato di cancellare delle cosine :stordita:

allora ora mi occupa 1.3Gb da cui devo togliere ~300mb di alcune cosette mie... è installato sia apache2 che mysql oltre a webmin come pannello di controllo...:ciapet:

StErMi se devi fare uso intenso del disco lascia perdere i server rps, vanno a max 4mb/s sono esasperanti

Lo utilizzerei solamente per test ( probabilmente non ci metto alcun pacchetto aggiuntivo ) e per trasferimento file.

Che tu sappia mediamente quanto e' la banda di upload/download in MBytes/s?

Lo utilizzerei solamente per test ( probabilmente non ci metto alcun pacchetto aggiuntivo ) e per trasferimento file.

Che tu sappia mediamente quanto e' la banda di upload/download in MBytes/s?

la manda è 100Mb/s pari a 11MB/s ma ricorda che sei limitato dall'harddisk, ad esempio se scarichi dal tuo server un film non potrai mai andare più veloce del tuo hd 4/5MB/s pari a 32-40Mb/s per questo se vuoi sfruttare alla grande la rete ti serve un server con hd dedicato

fallo il test magari poi decidi se passare o meno... con 19€ hai un server kimsufi con stessa cpu, il doppio di ram e hd dedicato da 250gb

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this