Jump to content
Sign in to follow this  
cucciolagigio

Webhosting con costruzione pagina per principiante senza troppe pretese

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuova.

Non ho mai avuto un sito, i blog non mi interessano, non so programmare (anche se ho accesso a FrontPage), mi piace fare grafica e sono appassionata di fotografia.

Non so come girarmi per trovare un host, anche a pagamento purche' non superi diciamo intorno ai 100$ l'anno.

Parlo inglese, francese tedesco e spagnolo.

Non sono residente in Italia.

Chi mi da' qualche dritta?

Grazie!

Chira

Ciao,

Dove ti trovi di bello?

Visto che sei in un forum Italiano e conosci altre lingue, qui puoi dare un'occhiata alle offerte dei fornitori Italiani che trovi all'interno di questo forum nella sezione offerte, $100 all'anno sono un budget ragionevole, certo questo dipende dalle tue esigenze.

Offerte Shared Hosting - Hosting Talk Forum

Le cose principali a cui stare attenti sono, l’ IP condiviso e l'uptime oltre che alle tue esigenze di spazio su disco e banda.

Vivo in Belgio.

Ho dato un'occhiata, ma la scelta e' vasta!

Quel che mi interessa, occhio e croce e' poter fare qualche sezione a tema (vacanze, animali, natura, grafica), con un paio di commenti, una sorta di pagina principale con sottocartelle, niente video.

Sono proprio persa!

Grazie,

Chiara

Ciao Chiara e benvenuta, ti consiglio per prima cosa di farti un'idea di cosa devi cercare leggendo qualche nostra guida: Scegliere un servizio di hosting - 3 Parte - Tipologie e Shared Hosting - HostingTalk.it e Scegliere un servizio Hosting - 1 Parte - L'analisi dei requisiti - HostingTalk.it

Dopo di che, quel che vai a fare sullo spazio hosting che ti viene fornito è indipendente, l'unica cosa è poter scegliere bene il servizio iniziale, tenendo presente fin da subito che nel tuo caso non necessiti di una soluzione di alto livello e rientra più che ampiamente nel budget :) Visto che vorrei partire subito con la creazione ti consiglio da ora un'offerta che ti permetta di installare con pochi click qualche CMS in modo tale da poter averlo installato da subito e iniziare a creare il tuo sito.

Volevi usare la tua grafica?

Se vai ad installare un cms e vuoi fare tu la grafica del sito, poi hai bisogno delle competenze di programmazione creare la template html per la tua grafica da integrare al cms. In alternativa potresti usare una template di grafica gia' esistente o la default.

Vuoi fare tipo una photo gallery? oppure semplici pagine con delle foto?

Qual'e' lo scopo del sito?

Oh nonononononono...

Quando parlavo di grafica intendevo disegni miei fatti in Paint Shop Pro, io di costruzione fisica di siti non so proprio nulla, un template mi basta e avanza.

Si', e' piu' un discorso di photogallery, con magari funzione di slideshow.

Scopo del sito: condivisione con famiglia e amici, nulla di commerciale e non mi serve neppure un indirizzo email collegato, chi conosce uno conosce anche l'altro.

Chiedo troppo?

Chiara

Allora uno degli elementi da considerare saranno la quantita' e dimensioni delle foto che andrai a caricare.

Le dovresti prima ottimizzare per il web per renderle piu' leggere e inserirle una semplice paginetta web che volevi creare tu.

Se invece opti per un sistema cms con slide show open source, devi anche vedere in che linguaggio e' stato programmato e se questo linguaggio e' supportato dallo spazio di hosting che vai ad acquistare, (anche con l' istallazione istantanea devi sempre avere le competenze tecniche per implementarlo o rivolgerti ad un web designer).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this