Jump to content
Sign in to follow this  
b1000

valutazione offerta VPS Cpu 1/16 Ram 256 MB

Recommended Posts

Buongiorno,

mi occupo per lavoro anche di realizzazione di siti web (qualcosa statico, gli altri in joomla o wordpress, un forum) e sto decidendo di passare ad una VPS.

Da un'azienda della mia città ho ricevuto questa offerta (la vps sarebbe full managed da loro, io non voglio occuparmi del sistema!)

RAM 256 MB

Ripartizione CPU 1/16

Banda Internet Garantita 256 Kbps su porta 2 Mbps

Come vi sembrano come specifiche? Per iniziare può andare o rischio che il tutto sia più lento che su un condiviso?

grazie per le suggestioni!

1/16 non vuol dire nulla se non ci dici di che cpu è ... fosse 1/16 di un celeron non penso riusciresti a usare la vps ;)

E dell'offerta simile di Gandi, dove c'è "1/64th of a Quadri Quad-Core AMD". La macchina è un "Dell PowerEdge R905". Io sarei interessato a 2/64, come vi sembra per gestire alcuni blog con gallerie di immagini?

Io uso proprio 2/64 del VPS Gandi :)

Ci ho messo su tre siti pubblici mediamente trafficati (siamo intorno ai 5-6k utenti unici/mese, non meno di 30k visite/mese), due di siti dimostrativi e due di gestionali (php) che usiamo in tre.

Se volete verificare le prestazioni, i siti pubblici sono questi:

- De Franciscis Dimitri | Homepage & Laboratorio Creativo

- Eric Sardinas Fans | Rispetta la tradizione!

- Homepage | Albatech sas

Se fosse solo per i siti mi accontenterei di un solo share, ma ho fatto delle ottimizzazioni che richiedono un po' di RAM.

Direi comunque che la recensione linkata da Ste è molto attuale e veritiera (rete veloce e I/O su disco a singhiozzo), mi permetto solo di aggiungere alcune cosette:

- segnalo la console d'emergenza, attivabile "a tempo" e utile per ritornare in possesso del VPS in casi estremi :(

- l'assistenza è un po' lenta (principalmente email), ma risolve i problemi e se vi registrate come reseller (a gratis...) avete qualche scorciatoia;

- sono molto onesti e trasparenti: per piccoli problemi di fatture e di fax al NIC ho ricevuto i rimborsi senza neanche chiederli e subito :approved:

A me sembra buono, è economico ma non ha SLA... io in poco meno di un anno ho un uptime del... 100% :fuma: eh eh

ok,

ho ricevuto le specifiche dei server che mi offrono:

I server fisici sono 4 Sun Fire X4100.

Ogni macchina è dotata:

- 2 processori Dual COre AMD Opteron 2216 Series

- 16 Gb di ram

Le 4 macchine fisiche definiscono un pool di macchine virtuali

Ripeto le specifiche della vps che mi propongono:

RAM 256 MB

Ripartizione CPU 1/16

Banda Internet Garantita 256 Kbps su porta 2 Mbps

Che dite?