Jump to content
Sign in to follow this  
devilio

consiglio dedicato per 1.500.000 mail mensili

Recommended Posts

Buongiorno,

Da tempo cerco di capirci qualcosa su un potenziale server dedicato da usare come contrenitore di siti e come posto dove installare un programma di invio newsletter (oempro o phplis).

Non sono ferratissimo in argomento server,

attualmente ho preso accordi con una società esterna che mi permette l'invio delle newsletter ma il costo annuo è elevato.

vorrei portare tutto in casa con un server dedicato.

leggendo innumerevoli post e parlando con alcuni provaider,

ho notato che nessuno garantisce la stabilità della macchina anzi mi dicono che le mail sono tantissime e rischierei la crisi del server. UFFFFF

Io invio la newsletter giornalmente, e il numero delle mail è in continua crescita ( LA LISTA OVVIAMENTE E' SUPERPULITA NO SPAM NO ADULT etc...)

a me necessita inviare le newsletter in un tempo ragionevole

anche in qualche ora mi andrebbe bene (potrei anche schedularle durante la notte dove il traffico sarebbe minore)

L'idea, come dicevo prima sarebbe quella di prendere un dedicato per mettere una 20 di siti ed usarlo anche per inviare le newsletter (sarebbe perfetto con FANTASTICO installato)

il budget è di circa 1000 euro annui anche qualcosina in più

spero di essermi espresso bene :-)

Grazie in anticipo

saluti

Benvenuto su HostingTalk.it, penso che sia importante dare qualche dettaglio in piu, ad esempio quante email giornaliere vengono inviate e se gli 1.5 mln son sempre distribuiti cosi. In che senso nessuno garantisce stabilità della macchina?

generalmente sono circa 45mila al giorno tranne la domenica (ma non sempre)

e poi saltuariamente ho altre newsletter da 10mila e 2mila

pesano poco e sono prive di allegati.

mi hanno ripsosto che il server va in crisi se scheduli pacchetti di mail per un invio rapido. tipo 45mila mail in 2 3 ore

da premettere che ho chiesto garanzie in merito.

Più che altro (per quello che so io) rischi di essere bloccato dai vari provider se fai tutto quel traffico SMTP senza avere degli "accordi". Ti identificano come spammer e sei fregato. Una volta avevo parlato con una società che si occupa di grossissimi invii e loro mi dicevano (non so però se è vero) che avevano preso accordi con in vari provider per lasciare passare i loro invii.

cmq se le spalmi nelle 24 ore 45000 mail al giorno sono circa 30 mail al minuto... non mi pare eccessivo come invio...

a meno che non si tratti di annunci tipo "last minute" che devono essere inviati in pochi minuti :D

la lista è pulitissima

e mai stressata.

24 ore per un invio per me sarebbe eccessivo

nonh so più che pesci pigliare

ma è così difficile inviare newsletter?

purtroppo si...

infatti oggi non basta più essere RFC compliant, per essere sicuri di arrivare sempre a destinazione (niente casella di spam etc..) bisogna sottoscrivere accordi con chi certifica uno su tutti senderscore certified ma questi contratti costano sicuramente di più di quanto paghi attualmente.

Se non sei certificato è molto probabile che finisci in liste di spam e li sono dolori.

Prova a prendere una vps/server dedicato invia un e-mail e guarda se arriva noterai che il 99% delle volte va in spam o non arriva proprio.

P.S.

Salve a tutti sono nuovo :D