Jump to content
Sign in to follow this  
Superkick

Cerco una buona soluzione per due siti con poche pretese

Recommended Posts

Salve a tutti, vi chiedo umilmente un parere in quanto sono mesi e mesi che mi pongo la stessa domanda.

Gestisco due blog con WordPress, e per ora non richiedono molte risorse: Geekmaniacs, ad esempio, fino ad ora ha consumato 600 mb di banda in un mese.

Per ora uso due hosting linux, il piano Big1 di Netsons e il piano base di LunarPages.

Con Netsons ho avuto molti problemi, down più o meno lunghi e parecchi problemi con lo staff, dovuti però a occasionali incomprensioni in quanto conosco personalmente diversi componenti dello staff e so che sono brave persone.

Con LunarPages purtroppo ho problemi con gli alti tempi di latenza, anche se lo staff sta facendo di tutto per ridurre i miei disagi, dimostrando altissima professionalità: Hanno spostato il mio sito su un nuovo server a loro spese, e mi hanno regalato due mesi gratis per ricompensarmi del problema (mentre avrebbero potuto benissimo lavarsene le mani, in quanto so benissimo che non mi conveniva mettere su un sito per utenti italiani su un hosting statunitense).

Ho pensato ad aruba, ma pagare 7 euro ogni 100 mb di database MySQL non mi attira per niente. Sono disposto anche a spendere sui 50 euro l'anno, ma per una soluzione con parecchio spazio e che mi permetta di avere tutti i miei siti su un solo hosting. Se ci fossero anche cPanel e gli Addon Domain sarebbe perfetto.

I miei due blog sono www.celinedionitalia.com e www.geekmaniacs.com.

Se mi saprete consigliare ve ne sarò molto grato.

Buone feste a tutti!

dovresti specificare meglio le risorse di cui hai bisogno e che tipo di hosting cerchi (anche se presumo linux, visto che cpanel per windows non è ancora disponibile). Comunque se guardi nella sezione delle offerte hosting del forum troverai le proposte di vari provider iscritti a questo portale. Una cosa è certa: qui su hostingtalk troverai un'alta professionalità.

Salve, ho dato un'occhiata preliminare a qualche discussione, ma preferivo chiedervi un parere diretto anche perchè non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Eccovi comunque una breve lista delle mie esigenze:

Hosting Linux

Minimo 500 mb di spazio web, meglio 1 gb

Banda Illimitata

Almeno 1 database MySQL

Assistenza 24/7/365

Buona velocità

cPanel

Se magari sono inclusi anche Fantastico e gli Addon Domain è ancora meglio. Come vi ho detto, il budget per ora è di 50 euro annui, anche perchè i miei due siti stanno cominciando a dare profitti da poco.

Buona serata a tutti!

Per non aprire un nuovo topic, vi annuncio che sono ufficialmente fregato!:fuma:

Convinto di fare la cosa giusta, ho messo il mio sito sulla vps di un mio amico, in attesa di poter trasferire il dominio, e ho richiesto la cancellazione dell'account e il moneyback a LunarPages. Il giorno dopo, mi ritrovo l'account cancellato e l'impossibilità di modificare i nameserver o i dns del mio dominio! Come potete vedere è ancora down. LunarPages dice che loro non gestiscono più il dominio (nonostante abbiano trattenuto il costo dello stesso dal rimborso) e mi hanno rimandato al sito OpenSrs.net, da dove posso gestire diversi aspetti del dominio. Il problema è che purtroppo non so i nameserver del vps, ma solo l'indirizzo ip! Avrei bisogno quindi del pannello DNS, che purtroppo non ho. Lo staff di LunarPages dice di provare con un servizio di gestione dns free, ma sinceramente non so quale scegliere perchè non ne conoscevo l'esistenza.

Qualche suggerimento sul da farsi? Non so più dove battere la testa.

Avrei bisogno quindi del pannello DNS, che purtroppo non ho. Lo staff di LunarPages dice di provare con un servizio di gestione dns free, ma sinceramente non so quale scegliere perchè non ne conoscevo l'esistenza.

Qualche suggerimento sul da farsi? Non so più dove battere la testa.

In caso di emergenza prova con XName site - Free DNS Hosting Service

Grazie dei suggerimenti, ci sto lavorando.

Se non dovessi riuscirci stavo pensando di migrare a WebPerTe, che mi offre la possibilità di comprare solo l'hosting. In questo modo potrei configurare tutto anche solo con opensrs.net, senza pannello dns.

A proposito, voi che dite, vale lo stesso la regola che devono passare 60 giorni dalla registrazione per poter trasferire il dominio nel mio caso? Forse, visto che ora non lo tiene nessun hoster...