Jump to content
Sign in to follow this  
drein

Consiglio: La fregatura del limite delle email in un'ora. devo cambiare hosting

Recommended Posts

Salve a tutti,

e' il primo messaggio che scrivo, complimenti per il forum, troppo bello.

Allora, io mi trovo in una situazione un po' paradossale, ho acquistato uno spazio Hosting con Midphase, una compagnia americana, pago attorno ai 65 euro l'anno per avere spazio su disco illimitato,uno sproposito di banda, insomma le classiche offerte dove tutto sembra infinito.

Ed in effetti il mio sito, Spazio Ausili | il tuo riferimento per il confronto degli ausili informatici per non vedenti , che gira con drupal, ha funzionato davvero bene,a parte un blocco di 4 ore verso fine dicembre, ma vabbe', ci sta.

Il problema e' dato dalle email. Ho scoperto infatti che si possono mandare al massimo 200 email all'ora per ogni dominio. Il che, se si considera che faccio uso di notifiche agli utenti, che do caselle di posta e che vengono spediti anche i messaggi tipo newsletter, molti msg mi tornano indietro perche' ho superato il limite orario.

Allora, ho pensato di creare una mailing list con mailman. Costa 10 dollari per 10 ml, ma almeno posso avere le liste di discussione. Badate, non voglio le newsletter, proprio le ml.

Morale?

su una mailing list di 200 utenti, se spedisco un messaggio, viene contato come 200 messaggi! Il che fa in modo che il servizio ml sia un'enorme fregatura.

Sconsolato, mi sono messo alla ricerca di hosting, ma temo che quello che ho adesso a quel prezzo non esista... ho 100 euro di budget annuo, mi serve tanto spazio, tipo 7 8 giga per sicurezza, visto che nel sito gli utenti fanno podcast in mp3 e teniamo materiale di documentazione e manuali vari, la banda non e' molta, 3 giga al mese ho fatto questo mese quindi non credo di avere molto traffico, ma soprattutto... mi servono le mailing list! ma perche' c'e' sto limite idiota delle email all'ora? MAILMAN E' TROPPO FIKO, SU aRUBA GIRA eZML MA NON E' LONTANAMENTE PARAGONABILE...

Conoscete hosting dove non ci sia il limite delle email, o almeno, che non ci sia per le mailing list!

grazie

Ciao e benvenuto, penso che tu possa trovare sicuramente un'offerta in Italia che ti consente di inviare la mailing list, tuttavia visto il budget penso tu debba rivedere lo spazio disco, 7-8GB sono tanti per uno shared hosting non overselled, per cui se riuscissi ad abbassarlo sicuramente sarebbe meglio. La soluzione è altrimenti utilizzare un account esterno, dedicato, solamente per la mailing list, ma anche su servizi dedicati ho paura che sfori il budget :)

Ciao,

in effetti anch'io lo pensavo, ma sai che FlameNetworks offre 10gb di spazio?

E sono pure italiani!

Credo che proverò li', anche se non conoscevo quel provider... il fatto che su google non abbia ancora trovato gente che se ne lamenti e' un buon segno :-)

Spero vada tutto bene col trasferimento dominio, ho fatto la cavolata di registrarmi con enom e... come dire, ne ho lette di cotte e di crude.

Tipo che non rilasciano il dominio, che ti fanno aspettare mesi... speriam bene va.

Cmq 'sto forum e' troppo utile :-)

Bene, tienici aggiornati su come ti trovi :) Io non mi stupisco perchè in Italia non abbiamo nulla da invidiare agli hosting americani, e di fatto anche le offerte, se non si cerca l'overselling, sono spesso vantaggiose anche qui. Ultima cosa, i provider italiani, come spesso leggo, non hanno nulla da invidiare ai colleghi di altre nazioni, anzi si può dire che in diverse cose siamo migliori!

Con molto ritardo riprendo questo topic per aggiornarvi sulla situazione.

Alla fine ho sottoscritto un abbonamento annuale con Flamenetworks, e vi dico francamente sono davvero soddisfatto.

Innanzitutto ho potuto testare il sistema per 10 giorni, avrei potuto anche prolungare il periodo ma non aveva senso farlo.

Ho optato per il piano premium da 5 giga di spazio disco, per ora mi bastano, semmai posso sempre fare un upgrade a quello a 10 giga.

La cosa che mi ha sconvolto e che tuttora mi lascia molto soddisfatto è la velocità del mio sito. Tenete presente che non si tratta di un sito in html, ma utilizzo un cms, drupal, con la cache disabilitata. Chi conosce Drupal sa che fa taaaante query sql. Quindi il server ha da lavorare.

Per adesso, non solo il server non è mai andato giù, ma soprattutto il sito si mantiene su ottimi valori nell'apertura delle pagine. 'na scheggia.

Difetti?

Ma, difficile trovarne, solo uno forse, che è molto strano tra le altre cose.

In pratica capita che quando si invia un messaggio di posta, il client rimane un minuto a cercare di connettersi con l'host. Non succede sempre, tuttavia si nota la scritta connessione in corso... dopo un minuto, a volte 40 secondi, il messaggio parte.

Altre volte invece è un fulmine.

nessuna mail è mai andata persa, e in ogni caso non è una cosa che mi crei problemi, almeno finora.

L'ho segnalato giusto per dovere di cronaca, ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo :-p

Per il resto, non c'e' altro da dire, se non ringraziare l'esistenza di questo forum, se non fosse per voi starei ancora col sito in panne a Chicago...

Ah una cosa ora che ci penso.

Secondo me sto provider si fa poca pubblicità :-p

Cioe' io ho passato giorni e giorni su google, la prima cosa che fa un utente è guardarsi i vari piani di hosting nei siti tipo webmasterpoint, il passo successivo sono i forum. Ma da google, Flamenetworks non mi era mai saltata fuori.

Peccato perche' a mio avviso danno un ottimo servizio, i prezzi sono accessibili, chissa' perche' google li caga poco :-p

Cmq Italia batte Usa 1 a 0.

Tiè.

Cmq Italia batte Usa 1 a 0.

Tiè.

Infatti i server sono in Germania (se non è cambiato nulla negli ultimi tempi).

:asd:

A parte le battute, l'Italia non batte proprio nulla, al limite hai trovato la soluzione giusta per le tue esigenze e l'avresti trovata in Italia, in Germania o in USA o dove volevi, bastava cercare con un target specifico.

La cosa buona è che hai un'interfaccia in italiano il che aiuta.

hai ragione, i server sono in Germania :-)

Ma per me siccome ho parlato con un italiano, Italia batte USa lo stesso :-p anche meno di 1 a 0 va bene.

A parte gli scherzi concordo, ho trovato la soluzione piu' vicina alle mie esigenze.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this