Jump to content
Sign in to follow this  
asd

Dubbi:paese in cui hostare, win o linux,legare hosting al dominio, 1hosting + domini

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuovo del forum e vorrei farvi qualche domandina.

Sto realizzando un sito web relativamente semplice ( pagine in php e database mysql ).

La maggiorparte dei visitatori proverrano dagli USA. Il sito avrà poi la traduzione in Italiano, Francese e Spagnolo, quindi un'altra parte di visitatori proverrà da paesi Europei, ma non quanto gli americani.

Stimo una media di 1000 utenti unici giornalieri. In certi momenti, se tutto andrà perfettamente (dubito), i picchi massimi potranno essere di 10.000 utenti in un giorno.

Cambia qualcosa se prendo un hostin in Italia o in USA o non cambia niente?

La velocità di caricamento di un sito può dipendere da dove è hostato?

Voi dove mi consigliereste di hostare?

E i prezzi?

A me non serve niente di evoluto o particolare. Non ricerco un sito che sia per forza una scheggia. Basta che abbia una velocità ragionevole.

Di assistenza spero di non averne bisogno.

Praticamente basta che il sito stia online:sisi:!

Per intenderci ho avuto esperienza in altevista, e dopotutto mi trovavo bene anche... per un sito come questo mi bastano anche 200 Mb di spazio.. (per questo pensavo addirittura a netsons, che con poco più di 10 euro mi da spazio e db).

Di banda però non mi intendo... quanto dite mi servirà?

Vorrei poi chiedervi un'altra cosa: come faccio a "legare" l'hosting al dominio?

Leggevo anche che si può usare un hosting con più siti.. ma come? metto i siti in diverse cartelle?

Poi tra hosting windows e linux.. cosa cambia?

Anche se ho linux quando accedo per ftp è come con windows no?

Scusate se le domande sono troppe:cartello_lol:!

Grazie in anticipo,

asd!

Cambia qualcosa se prendo un hostin in Italia o in USA o non cambia niente?

Beh sicuramente cambiano i tempi: un conto è raggiungere dall'italia un server negli states e viceversa. Sostanzialmente oggi come oggi però cambia poco... si parla di millisecondi :)

La velocità di caricamento di un sito può dipendere da dove è hostato?

Si, ma in minima parte.

Voi dove mi consigliereste di hostare?

Beh, se il tuo target è principalmente americano, ti consiglierei di utilizzare server americani, anche se cambia poco. Sono tanti fattori ad influire

E i prezzi?

beh... dai un'occhiata su internet o sulle offerte dei provider qui su HT: alcuni provider utilizzano server americani

Di banda però non mi intendo... quanto dite mi servirà?

Devi fare te una stima della banda a seconda del traffico generato, calcolando contenuti e visitatori.

Vorrei poi chiedervi un'altra cosa: come faccio a "legare" l'hosting al dominio?

con i dns?!?!? :)

Leggevo anche che si può usare un hosting con più siti.. ma come? metto i siti in diverse cartelle?

di norma si utilizza un solo account con più directory ove allocare i vari siti.

Anche se ho linux quando accedo per ftp è come con windows no?

beh... direi di si :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this