Jump to content
Sign in to follow this  
stex70

Compatibilità backup plesk

Recommended Posts

Salve, ho un VPS su Aruba, la versione PRO e dato che è un po di tempo che ce l'ho volevo fare aggiornare il serverino.

Sopra ho la versione di Plesk 7.6.1 e ovviamente devo fare il backup di tutti i domini che ho li sopra.

Adesso la domanda è, il backup di Plesk, l'utility propietaria di plesk, mi basta per salvarmi tutto ? Domini, DB e posta ?

Il restore poi lo posso fare sulla nuova versione che installeranno?

Altrimenti mi sa che prendo per un mese un altro serverino virtuale e ci piazzo il restore li sopra per vedere se funziona ma vorrei evitare di fare questa cosa se il backup/restore di plesk è compatibile e soprattutto SICURO per tutte le versioni.

Mettermi via FTP a salvarmi domini, db e posta non mi ci fate pensare... tra l'altro non so nemmeno dove la piazza la posta il Plesk.

Grazie ,

Stefano

Ciao e benvenuto, se guardi nella KB di Parallels ci sono una serie di comandi da shell per fare il backup dell'intero server, comprensivo di tutto, domini, posta o solo di alcuni, trovi tutto nella loro documentazione. Per quanto riguarda la compatibilità tra versioni non so dirti, dipende a quale anche aggiorni, leggi i consigli di Parallels nel passaggio da una all'altra :)

si,il backup di plesk,salva tutto.. file dei siti,mail e db. io però so che il backup di plesk (almeno quello della 7.5.4) non è compatibile con la 8.x,quindi direi di vedere bene sulla kb come ti ha suggerito ste :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this