Jump to content
Sign in to follow this  
web10elode

Che tipo di hosting acquistare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

A che servizio hosting affidarmi? Voglio realizzare un vlog su wordpress, che tratterà in primis video tutorial e che possa ospitare molti utenti senza problemi di connettività, ecc....

Ho già saputo che utilizzando wordpress è opportuno utilizzare una piattaforma Linux.

Premetto che molti mi hanno suggerito un VPS, ma io in materia di amministrazione server sono praticamente zero.

So che di illimitato c'è poco NULLA da quanto ho potuto leggere sui vari forum che sto affrontando ma a me è fuori dubbio che serve un traffico gb/mese illimitato e un altrettanto illimitato spazio web (anche se i piani overselling sono da evitare).

Che servizio mi consigliate? Eastitaly, come vi sembra? Avete altri Hosting da suggerirmi?

Grazie e buona giornata

Premetto che molti mi hanno suggerito un VPS, ma io in materia di amministrazione server sono praticamente zero.

So che di illimitato c'è poco NULLA da quanto ho potuto leggere sui vari forum che sto affrontando ma a me è fuori dubbio che serve un traffico gb/mese illimitato e un altrettanto illimitato spazio web (anche se i piani overselling sono da evitare).

Per ovvi motivi non posso consigliarti direttamente nessuno, ma intervengo solo per dire:

:banana:

Grazie :approved:

Anche se come tutti vorresti capra e cavoli almeno ti rendi conto dei limiti tuoi e altrui

Per merito tuo mi sforzerò di rispondere gentilmente ai prossimi 5 stupidini che scriveranno stupidaggini :emoticons_dent2020:

quanto vuoi spendere?

di quanto spazio necessiti? (i video li carichi sul tuo host o su youtube e simili?)

correlato alla domanda di prima possiam fare una stima della banda necessaria

Innanzitutto grazie sia ad Uno che ad Alex per le risoste!

La spesa potrebbe essere sulle 150-200 Euro. Lo spazio che necessito sinceramente non lo so, ma dato che il vlog presenterà anche molti video tutorial penso abbastanza!

Comunque alla fine non so se acquistare un VPS oppure affidarmi ad un piano hosting professional (tipo 100 gb/mese traffico e 20 gb di spazio)!

Ovvio che se acquistassi un piano hosting pro caricherei i video su siti esterni dedicati a video sharing riducendo cosi la banda utilizzata (mi potreste brevemente questo concetto di banda che non mi è molto chiaro)! Viceversa con un VPS potrei anche hostarli sul mio blog!

Chiedo un consiglio in merito dato che non vado forte in materia!

Grazie e buona serata

Mi date un consiglio sulla scelta

Grazie e buona serata

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this