Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Servage.net - shared hosting da 25 GB

Recommended Posts

Mah problemi a catena:

In primo luogo dopo aver messo i parametri per l'SQL dice che non riesce ad effettuare il collegamento con il database; poi però rimane attivo il tasto Avanti e quindi proseguendo si vedono le prime tabelle riempirsi correttamente. Arrivati al IV o V step appare una pagina bianca e non si va più avanti.

Premetto che sono molto pratico di installazione e utilizzo di Moodle perchè lo utilizzo su molti server dalla versione 1.2, tra i quali: Aruba (hosting e server virtuale), Ergonet, Tophost, e un paio di server americani come Dreamhost e X9hosting. Mai un problema.

L'assistenza una volta diceva una cosa e altre volte altre. Ad un certo punto gli ho detto papale papale: ma se siete convinti che funziona perchè non me la fate voi l'installazione? Mi hanno risposto che non sono pratici e che avrei dovuto rivolgermi alla cominità Moodle....

Quest'è!

Ciao

non saprei che dirti a questo proposito, a parte che l'ho appena installato al primo colpo senza problemi

scaricato moodle 19 weekly, creato db mysql 5, scelto il driver di default (non il mysqli)... sono state create le tabelle mostrando tanti bei SUCCESS, e alla fine funge

L'assistenza una volta diceva una cosa e altre volte altre.
questo è tipico. rispondono velocemente, ma a volte scrivendo cose a caso.:062802drink_prv:

L' efficienza non è delle migliori perchè hanno server separati per file e database mysql.

Anche se teoricamente dovrebbe essere meglio, invece dal lato pratico non lo è, perchè con queste soluzioni c'è sempre latenza tra il server dove ci sono i file e il server dove c'è il database mysql. Spesso poi il server del database è in overload o lento e per questo aumentano i problemi di efficienza degli script installati.

Avendo provato servage molti anni fa, sono uno di quelli che è scappato, perchè avevano la sospensione facile, anche per siti non troppo grossi.

Molto meglio un piccolo vps che costa solo pochi euro in più al mese.

non saprei che dirti a questo proposito, a parte che l'ho appena installato al primo colpo senza problemi

scaricato moodle 19 weekly, creato db mysql 5, scelto il driver di default (non il mysqli)... sono state create le tabelle mostrando tanti bei SUCCESS, e alla fine funge

questo è tipico. rispondono velocemente, ma a volte scrivendo cose a caso.:062802drink_prv:

Ho riprovato ma è esattamente la stessa cosa (anche io uso il MySQL versione 5). Io sono convito che è un problema del server dove risiede il mio spazio e l'ho anche segnalto ma loro dicono che è un problema di Moodle e che devo far riferimento alla comunità Moodle. In sostanza potrebbe essere come dice secretman, perchè i dati del database qudno li sbaglio volutamente me lo segnala immediatamente mentre quando sono corretti, mi fa stare in attesa per un minuto circa e poi mi dice che non riesce a connettersi al database (segnalo pure che ho installato Joomla e Wordpress senza problemi).

Poi però il bottone continua è attivo e posso continuare altri 3 o 4 step fino a quando (sempre allo stesso punto) ricevo pagina bianca. Ho provato con la versione 1.9.2 e 1.9.3 ultima ma è sempre la stessa cosa... Avevo pensato alla versione di php ma se apro il file htaccess per utilizzare tale versione (come da istruzioni) si incasina tutto e non funziona più niente... veramente avvilente...

Scusa CLA, mi viene in mente che se avessi voglia e tempo, potrei mandarti i dati per effettuare un'installazione su uno dei miei database...(dovrebbe funzionare) giusto per capire se è il php o il server SQL a dare questo problema... se vuoi ti mando i dati... Grazie

Ciao

Io invece sto scappando da servage dopo gli ultimi problemi avuti con il database e phpmyadmin.

Sono ormai 3 anni che sto con loro e, pur offrendo sulla carta moltissimo, i problemi sono costanti. Il db è il vero tallone d'achille, perde la connessione spessissimo (anche diverse volte al giorno), negli ultimi 2 giorni, tramite phpmyadmin, non era possibile fare il dump delle tabelle, in pratica salvava un file con codice errore in html, sono stato 2 giorni a spiegare il problema, a postare il codice errore, ma ho ottenuto solo vaghe risposte (nell'ultima mi spiegavano passo passo come si esportava una tabella tramite phpmyadmin!?!?! gli ho risposto se mi stavano prendendo per i fondelli:-)), poi ieri sera, magicamente (per davvero visto che non credo abbiano fatto nulla), tutto è tornato a posto; e questo succede abbastanza spesso.

Mi hanno fatto cambiare 3 volte la macchina dove è hostato il database ma i problemi sono rimasti.

Confermo la pessima impressione; io l'avevo abbandonato per i problemi segnlati nei post precedenti; Moodle non si installava neanche con le cannonate... poi magicamente sono tornato un mesetto dopo e ho rilanciato la stessa installazione che era rimasta incompiuta che è andata su senza il minimo problema. E dire che avevo aperto decine di ticket con risposte del cavolo come quella che hanno dato a te... quindi a parte l'inaffidabilità, secondo me hanno anche molti "tecnici" assolutamente impreparati a fronteggiare i problemi tipici di un hosting che deve poter rispondere correttamente agli script più diversi. Orami è pagato e lo utilizzo per prove e test ma mi guarderò bene dal rinnovarlo a ottobre prossimo.

Ciauz!