Jump to content
Sign in to follow this  
xelt

Configurazione hardware, che ne pensate?

Recommended Posts

salve, sono nuovo e innanzitutto voglio farvi i complimenti per il forum, lho trovato utilissimo!!

voglio acquistare un server per poi metterlo in colocation. Il carico di lavoro è tra i piu vari, ma essenzialmente webhosting e gameserver e la configurazione è la seguente:

GRAZIE!!

Server DELL PowerEdge 1850

• 2x processori XEON 3.2 GHz
  • 2x HD SCSI U320 10000 RPM hot plug da 73 GB ciascuno (Seagate Cheetah 10K7 , vedi foto)
  • RAID 1/0 tramite controller a 1 canale integrato nella motherboard
  • 2x alimentatori ridondanti

• 2GB RAM ECC (4x 512)
  • Doppia gigabit ethernet integrata nella motherboard
  • Front bezel

• Staffe originali per il montaggio su rack 19"

Ciao,

presumo il server sia usato. L' hardware non è male ma dipende tutto dal prezzo ovviamente. Se posso chiederti, quanto sarebbe all' incirca? ( in base al prezzo ti posso dire se ti conviene l' acquisto di uno nuovo).

Il controller raid è il sas o il perc? Quanto tempo ha la macchina? Ha in dotazione la drac?

Forse è pochina anche la memoria RAM. Presumo si tratti di due processori dual core che mi sembrano sprecati in una configurazione con 2 GB di memoria RAM. Gameserver = tanta memoria RAM. Tutto però dipende da che cosa ci andrai ad eseguire.

che modello di xeon? a naso direi si tratti di un irwindale ossia un processore di circa 4 anni, comunque poi se tutta sta roba te la danno a 200€ è un affare anche se non è recentissima ... tutto dipende dal prezzo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this