Jump to content
Sign in to follow this  
nutritionvalley

Scadenza dominio

Recommended Posts

ciao, se il dominio è quello che sta nella firma del tuo post dal controllo whois che ho fatto al nic risulta in scadenza il 29-12-2009 .. per cui tra un anno praticamente.

puoi controllare facendo tu stesso il whois per i .it ti puoi collegare direttamente su Database Whois del Registro

se invece è un .net .org o altra estensione puoi farlo tramite Internic all'indirizzo Internic | Whois

per rinnovare un dominio in scadenza ti devi rivolgerti al provider dal quale hai registrato il dominio. solitamente inviano un avviso 30 giorni prima della scadenza con tutte le informazioni per effettuare il rinnovo.

Solitamente il provider mette a disposizione dei propri clienti un pannello per gestire i servizi acquistati e le relative scadenze (Pannello area clienti). Nello stesso pannello di controllo generalmente dovrebbe essere riportata ogni singola scadenza (hosting, domini, ecc..).

Inoltre le scadenze dei domini vengono segnalate tramite email con diversi preavvisi (60, 30, 15, 7 e 2 giorni prima della scadenza).

Grazie mille per le risposte. Ho controllato e anch'io ho notato che scade a Dicembre.

Stranissimo, anche perchè ho pagato lo scorso Gennaio 30€ (costo del dominio per un anno) e non mi è stato più addebitato nulla.

Meglio così!

la butto lì così per ipotesi. non è che forse hai rinnovato il dominio senza accorgertene per 2 anni? dico così perchè 30 € per il solo dominio per un anno mi sembra un pò troppo. :stordita:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this