Jump to content
Sign in to follow this  
nicolo95

Creare VPS (ovvero Server Virtuale)

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo creare 2 VPS uno in windows e uno in linux fedora 10 io ho intallato su Windows 2003 Virtual Machine 2007 ho creato 2 sistemi virtuali adesso mi rimane da installare su tutti e due Apache, MySQL, PostgreSQL, PHP su Linux

ASP e le varie estensioni, PHP, MicrosoftSQL, MySQL web server che supporti PHP e ASP Server 2003

ovviamente con anche un server FTP per l'upload/download e i pannelli di controllo per i VPS ma non so come installarli poi non trovo PostgreSQL e un weserver che supporiti .asp consigliatemi anche tutto da capo comunqe grazie anticipatamente. Se avete domande fatevi avanti

su win perchè installare apache + asp? è masochismo puro

Installa IIS su win e vivi più sereno.

Per quello che riguarda asp su linux prova a guardare chillsoft asp ma non aspettarti sia performarte

Dovrei creare 2 VPS: Uno Windows con: webserver che supporti PHP, ASP.

database MicrosoftSQL + MySQL

MailServer e DNS Server

Uno Linux con: webserver che supporti PHP, PERL CGI

database PostgreSQL + MySQL

MailServer e DNS Server

Io ho un pentium 4 RAM 1024 (dedicato per questo) con su windows server 2003 su cui ho installato Virtual PC volvo sapere se era fattibile come realizzarlo e il pannello di controllo accesibile via web sia per windows che linux:emoticons_dent2020:

se vuoi fare una cosa che cominci ad essere seria puoi usare VMware Server che è gratuito e ti permette di fare quello che vuoi fare tu.

Con la versione 2 hanno cambiato un po di cose ma sicuramente ti va bene..

E' anche molto semplica da installare e usare.

Perche invece non ti fai i VPS con OS Proxmox (che integra un sistema operativo completo su debian 4.0) e puoi usare sia la virtualizzazione basata su OpenVZ sia la KVM (che e quella che fa al caso tuo)

Ciao :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this