Jump to content
Sign in to follow this  
Fever1808

Gestione DNS Netsons

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio :) Allora, cerco di spiegare brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho un sito su NETSONS, e per una serie di ragioni ho deciso di cambiare servizio hosting, e passare ad uno più adatto alle mie esigenze: SURPASS HOSTING. Fin qui nessun problema, ma per il trasferimento è necessario cambiare i nameservers da quelli di netsons a quelli di Surpass. Cosa che io non so fare. Ho chiesto aiuto all'assistenza di NETSONS, ma a quanto pare loro NON danno e non hanno MAI dato la possibilità agli utenti di cambiare i NameServers. Quindi, prima di spendere 70 euro e passa, vorrei sapere... qualcuno sa cosa devo fare? Mi spiego meglio, qualcuno sa come devo gestire questi benedetti DNS,e puntarli sui nuovi servers di surpass? Grazie in anticipo.

Ciao Fever,

credo che se Netsons non da la possibilità di cambiare i DNS, l'unica soluzione sia quella di trasferire il dominio presso un registrar/maintainer che includa questa possibilità.

salve, io invece ho il problema opposto.

Ho uno spazio gratuito su netsons del tipo mionome.netsons.org

ho comprato in questi giorni in cui netsons era chiuso un dominio su mrdomain.ue

dominio del tipo mionome.it

ora vorrei puntare i dns che mi ha formito mrdomain che puntano con i record A verso le loro macchine a quelle di netsons dove ho il servizio di hostig

Qualcuno sa come devo fare?

Grazie Achille

Ciao Achille

E' passato del tempo ma....mi trovo ad affrontare il tuo stesso problema :)

Non so quali dati bisogna inserire nel pannello "Gestione DSN" associato al dominio, oppure se bisogna fare qualcos'altro sull'hosting.

Mi sai dire come hai risolto? Grazie