Jump to content
Sign in to follow this  
guidolanda

Ricerca di Hosting che possa fornire la massima assistenza

Recommended Posts

Salve ragazzi sto cercando un hosting che sia in grado di fornirmi la massima assistenza e dovendo potenziare il sito di cui sono webmaster sono in cerca di un partner che possa fornirmi un ottimo prodotto.

Sono disposto a pagare anche un pò di più, pur di ricevere l'adeguata assistenza richiesta e la massima garanzia, che il sito web non venga oscurato, se non per massimo un paio di ore, e per 2 disservizi massimo all'anno.

In passato (a Marzo 2007) ho pubblicato un indagine di mercato sui servizi di alcuni Hosting con un foglio di calcolo online

Ecco quello che richiedo:

- Costo all'anno (iva inclusa) EUR....

Trasferimento dominio: costo (iva inclusa) EUR....

- Set-up: gratuita ?

- Qual'è l'attuale procedura ? (Fax al Nic. ecc)

- L' Hoster deve svolgere funzione di mantainer

- Quanto tempo occorre per la propagazione dei DNS ?

- Hosting Linux Apache PHP/MySql

- PHP 5.2.6 - MySql 4.0.27 Apache 2.2.9

- Spazio: 350/400 MB

- Traffico mensile: 35/40 GB (se si sfora di qualche giorno alla fine del mese, l'aumentate temporaneamente ?)

- minimo 3 Db

- Panello admin e accesso via Ftp e File Manager.

- Modifica spazio tra i vari servizi, ad esempio tra db e spazio

- Mail non mi interessano

- Deve di disporre di PhpAdmin

- Il sistema deve avvisare tramite email con congruo anticipo l'eventuale esaurimento dello Spazio e del Traffico massimo consentito al mese definito contrattualmente

- Modifica eventuale del piano tariffario nel corso dell'anno

- Costo aggiuntivo (Iva incl) x Spazio (MB/€): EUR....

- Costo aggiuntivo (Iva incl) x Traffico (GB/€) EUR....

- Altri Eventuali Costi EUR....

- E' possibileaggiungere in qualsiasi momento il costo aggiuntivo MB/€ e GB/€ ?

- Se invece è possibile passare solo da un piano tarriffario a quello successivo, sarà possibile passare al piano successivo mediante upgrade, semplicemente pagando la differenza tra i due piani ?

- Assistenza risposta entro 1 ora ?

- Se no in quanto tempo massima è garantita ?

- 24/7 ?

- Se no 7 su 7 giorni alla settimana, escluso solo Sabato o solo Domenica ?

- Se anche di sabato domenica, e festuivi, 24 su 24 ?

- Se no 24 su 24 ore al giorno,. da che ora a che ora

- Di che tipo solo via email, tramite ticket, entrambe ? o anche telefonica o Skype ?

Se qualcuno di voi ha avuto a che fare con un buon hoster, potreste riferirmi come vi siete trovati in termini di affidabilità e soprattutto di assistenza ?

Grazie in anticipo a tutti voi :)

Quale è il budget, rispondere alle domande senza avere un valore su questo è inutile. Anche perchè parli di assistenza entro 1 ora o tempi certi, quindi coperta da SLA, il che alza il costo.

Dalle indagini che sto intraprendendo secondo alcuni hoster, è comunque possibile fornire l'assistenza che ho richiesto con interruzioni di servizio come richiesto, senza che l'hosting sia necessariamente coperta da SLA.

Tuttavia il budget si aggira sui 200 euro l'anno.. ma questa cifra è ovviamente fuori luogo per hosting italiani che offrono solo macchine dedicate :)

Tuttavia il budget si aggira sui 200 euro l'anno.. ma questa cifra è ovviamente fuori luogo per hosting italiani che offrono solo macchine dedicate :)

Non ho capito questa frase.

In Italia non trovi hosting a 200 euro? Oppure non trovi macchine dedicate a tal prezzo?

Non penso che sia una questione di Italia o estero.. ma semplicemente per poterti realmente GARANTIRE questo punto:

• la massima garanzia, che il sito web non venga oscurato, se non per massimo un paio di ore, e per 2 disservizi massimo all'anno

Secondo la mia opinione devi mettere su una soluzione che si basi come minimo su un cluster con hardware totalmente ridondato. Ed i cluster (server, bilanciatori, software necessari, migrazione a caldo, assistenza, etc.) hanno un costo, sia in Italia che all'estero, che va oltre 200 euro l'anno.

Non penso che fuori dall'italia ci siano fornitori che possano darti questa soluzione a 200 euro. :)

Bada bene che io sto parlando di una garanzia reale che tu possa stare su un sistema che ti garantisca quell'uptime. Poi ci può essere un provider che ti firma quel contratto, anche con penale, e si assume l'onere di darti quella garanzia posizionandoti su un server "classico", e nel caso ci sia un guasto, tu resti off line, ed il provider ti paga la penale.

Secondo me in questi casi dipende da quale sia l'obbiettivo del cliente: vuoi veramente che il tuo sito sia 99,999999% UP ? Allora IMHO devi andare sul cluster.

Oppure ti accontenti di spendere meno, e vuoi un provider che ti dia quelle garanzie ad un prezzo più basso, e se vai offline ti paghi la penale?

Non penso che sia una questione di Italia o estero.. ma semplicemente per poterti realmente GARANTIRE questo punto:

• la massima garanzia, che il sito web non venga oscurato, se non per massimo un paio di ore, e per 2 disservizi massimo all'anno

Secondo la mia opinione devi mettere su una soluzione che si basi come minimo su un cluster con hardware totalmente ridondato. Ed i cluster (server, bilanciatori, software necessari, migrazione a caldo, assistenza, etc.) hanno un costo, sia in Italia che all'estero, che va oltre 200 euro l'anno.

Non penso che fuori dall'italia ci siano fornitori che possano darti questa soluzione a 200 euro. :)

Bada bene che io sto parlando di una garanzia reale che tu possa stare su un sistema che ti garantisca quell'uptime. Poi ci può essere un provider che ti firma quel contratto, anche con penale, e si assume l'onere di darti quella garanzia posizionandoti su un server "classico", e nel caso ci sia un guasto, tu resti off line, ed il provider ti paga la penale.

Secondo me in questi casi dipende da quale sia l'obbiettivo del cliente: vuoi veramente che il tuo sito sia 99,999999% UP ? Allora IMHO devi andare sul cluster.

Oppure ti accontenti di spendere meno, e vuoi un provider che ti dia quelle garanzie ad un prezzo più basso, e se vai offline ti paghi la penale?

Quoto. Le garanzie come queste non possono poi essere presenti formalmente in contratto, almeno se non in caso di servizi come quelli citati e neanche in tutte le aziende :)

Anche io credo di non aver capito questa frase.

Scusate il ritardo mostruoso con il quale vi risponderò .. rispetto ai tempi velocissimi con i quali invece mi avete risposto voi via email

Sto organizzando tutto e mi ci vuole un pò di tempo.. ma entro la settimana prossima ci sarò tutto

Tuttavia il budget si aggira sui 200 euro l'anno.. ma questa cifra è ovviamente fuori luogo per hosting italiani che offrono solo macchine dedicate

La mia al momento è solo una sensazione visto che mi sono letto tutto di un fiato le vs risposte e devo ancora analizzarle bene.. ma quello che intendevo dire è

200 euro l'anno in media vanno ovviamente benissimo per un hosting che offre una macchina tradizionale condivisa.. no per una macchina dedicata.. ma mi sembra di capire che non sia così con hosting straniero (tutto da verificare magari assieme a voi)

Sulla garanzia della massima affidabilità (come da me richiesto), alcuni hosting mi hanno risposto che è possibile.. non so se poi effettivamente lo sottoscriverebbero in contratto

Quello che dice y2khosting e Ste è giustissimo.. al momento sto vagliando se la spesa vale l'impresa.. il sito nato per gioco al momento è in forte espansione (è nei primi risultati di ricerca ormai da 2 anni per parole chiavi importanti e inflazionate) .. e devo assicurare anche una certa affidabilità ad alcune richieste che mi stanno arrivando.. guardando anche il futuro ..ma alla fine non vorrei spendere più soldi di quelli che ci vorrebbero.