Jump to content

Recommended Posts

Annualmente chiedo lumi su un nuovo server verso cui migrare: spero sia la volta buona, visto che la società a cui mi rivolgo (Wmg /Widestore) non mi sta molto a cuore...

Ho circa 70 domini, di siti che non richiedono particolari risorse (ora sto su 256 Mb di Ram...) hardware nè di banda ( tranne un sito che fa circa 10giga di traffico mensile) con Pannello Ensim.

Non avendo conoscenze da sistemista gradirei un managed: obiettivamente in questi anni ho avuto solo saltuarie necessità di assistenza (perlopiù per eliminare code email in coda che riempivano una partizione o bloccavano l'smtp ) gestendo le cose soprattutto da pannello; tuttavia gradirei , soprattutto, (e non so se rientra comunque nella gestione normale di server managed) che qualcuno provvedesse a sistemare le cose immediatamente in caso di server down, senza bisogno di richieste se sono fuori sede e non posso accorgermene in prima persona.

Gradirei anche consigli sul pannello di controllo, per gestire autonomamente creazione di nuovi domini, account email etc: ho sempre sognato di possedere un pannello Plesk, ma forse solo per mie manie...

Budget massimo 100/130€ mensili ,anche se ora spendo un pò di meno (80..)

PS ma acquistando un servizio managed, vengo assistito anche nella migrazione??!:fagiano:

Se il sito che consideri più esoso fa 10gb al mese molto probabilmente trovi anche dei piani multidominio che possono bastarti, un server managed non so se lo trovi per quella cifra. Cioè, lo trovi anche credo, ma non so come e quanto manged.

Su un multidomino se il server va giù se lo devono monitorare loro

Concordo, un piano reseller è piu che sufficiente nel tuo caso e ti risparmia inutili problemi di gestione di una macchina dedicata. Ci sono diverse offerte di reseller con illimitati domini che possono fare al tuo caso, per la migrazione assistita dipende dal provider, puo essere che ti venga inclusa nel passaggio o che vada fatturata a parte.

Ciao,

con il consumo che dici di avere anche un hosting piano reseller va piu che bene..ma se vuoi scegliere un dedicato, in giro ce ne stanno di molti con servizio managed ovviamente a parte (con prezzo managed incluso simile al tuo budget).

Per il pannello di controllo in giro ce ne sono un paio free.

Saluti

no,

tranquillo :) mi sn messo a ridere anche io. Cmq so ovviamente che un piano reseller si risparmia :) dipende tutto dalla clientela e dai provider, personalmente il piano reseller ce l'ho in sold out perche venduti tutti :)

Saluti