Jump to content
Sign in to follow this  
elof71

Posso usare CNAME per creare alias?

Recommended Posts

Ciao,

tempo fa mi avete aiutato a creare un alias per un dominio1.it verso dominio2.com

Il dominio2.com e lo spazio li ho su serverintellect.com

Il dominio1.it con gestione dns l'ho su aruba

Ho creato un alias dominio1.it -> dominio2.com e poi ho modificato i name servers su pannello di controllo di aruba e tutto ok.

Ora mi è stato comunicato che potevo cambiare i name servers per implementare un HOSTED DNS molto più performante. Per farlo devo riconfigurare da zero i dns copiando i record che ho in Helm (il pannello che usavo prima). In tale Helm c'è anche l'alias che avevo configurato.

Nel nuovo pannello Dns sono presenti 2 pagine: dominio1.it

dominio2.com

Ogni pagina è così costituita:

Name Server Entries

A Records

TXT Entries

CName Entries

MX Entries

NON esiste qualcosa denominato alias. Dopo aver compilato i record Dns del .com ho provato a modificare gli NS su Aruba ma mi vengono restuiti una serie di valori :

C.ROOT-SERVERS.NET 192.in-addr.arpanameserver = HENNA.ARIN.NET

D.ROOT-SERVERS.NET 128.in-addr.arpanameserver = Y.ARIN.NET

E.ROOT-SERVERS.NET 192.in-addr.arpanameserver = INDIGO.ARIN.NET

...

direi che con ns1.guestdns.com centrano poco.. :O o no?

DOMANDA:

- Secondo me l'alias non funziona più e devo riconfigurarlo. Devo richiedere l'attivazione di una sezione Alias o devo usare le sezioni presenti?

Grazie infinite a chi mi aiuterà!!

Ciao,

l'assistenza del .com mi comunica che è stata creata la seconda pagina dns .it perché non è possibile in questa nuova sede creare alias...

Cosa ne pensate? In tutte e 2 le pagine è specificato l'ns1.guestdns.com .. quindi? In teoria basta aspettare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this