Jump to content
Sign in to follow this  
rikyxxx

Help: risposta "criptica" del mio provider...

Recommended Posts

Buongiorno/sera a tutti,

ho un problema e sarò grato a chi vorrà aiutarmi.

In pratica ho acquistato un dominio (niente spazio) presso un provider italiano, il quale dichiara nella home page di acquisto domini:

Il servizio include la possibilità di gestire via pannello di controllo i record DNS.

Ebbene una volta conclusa la registrazione accedo e non trovo nessun campo in cui mettere i nameservers del mio provider di spazio. Gli unici record che possono essere inseriti sono del tipo:

MX

A

CNAME

TXT

(niente NS...).

Contattato l'assistenza e questa è la riposta che ricevo:

I nameserver autoritativi non possono essere modificati, ovvero quello modifiche che le permetterebbero di cambiare le zone DNS tramite gestore esterno, non sono consentite; e' possibile modificare le proprie zone dal suo pannello di controllo su Kyron , cliccando all'interno del dominio , nel link Gestisci DNS e assegnando ai record quello che desidera.

Che significa???

Grazie

In pratica come ha detto Alex devi usare i loro nameserver, non puoi indicare nameserver esterni. Quindi devi creare la corretta configurazione sulle zone dei nameserver. Fatti dare la configurazione da creare dal tuo Hosting Provider.

In pratica come ha detto Alex devi usare i loro nameserver, non puoi indicare nameserver esterni. Quindi devi creare la corretta configurazione sulle zone dei nameserver. Fatti dare la configurazione da creare dal tuo Hosting Provider.

Ciao,

sei già stato molto gentile (insieme ad Alex) e non pretendo che mi spieghi per filo e per segno cosa devo fare esattamente, ma riusciresti almeno a mettermi sulla buona strada?

Ovvero "cosa" devo chiedere al mio provider?

Scusami,

non vedo il perche' del "diffidate". Nel sito e' scritto chiaramente, e le modifiche che vuoi fare tu non sono dei record DNS ma e' un'altra cosa, loro hanno scritto giustamente modifiche ai record DNS. Eviterei di accusare societa' che offrono un servizio ("disonesti") solo perche' non si e' in grado di capire se e' il servizio che serve o meno.

Per il trasferimento dipende dal tipo di estensione del dominio.

Per il provider e' sufficiente che richiedi la configurazione da impostare su i tuoi nameserver per puntare il dominio verso il loro spazio, loro sapranno darti le indicazioni giuste.

no ,

i record DNS sono i record che fanno parte della zona DNS quindi tutta la configurazione per puntare un hostname verso un IP (TXT,A,CNAME,MX etc).

Quello che vuoi fare te si chiama modifica dei nameserver autoritativi, che non fanno parte dei record DNS, ma e' la configurazione che dice quali nameserver utilizzare per risolvere un determinato dominio.

Ok, grazie per la spiegazione.

Come vedi ne avevo bisognio :sisi:

Mi sorge un dubbio però: per far puntare quel dominio al server-hosting non mi serve un IP proprietario (oltre che alla configurazione che devo chiedere)?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this