Jump to content
Sign in to follow this  
MaxX

La mia esperienza con NGI

Recommended Posts

Premetto che ho scelto ngi virtuo perchè molti ne parlavano bene, ed effettivamente i primi tempi tutto bene, tranne qualche sporadico down di poco tempo.... :)

devo dire che ora a differenza di prima, virtuo linux basato su virtuozzo fa a dir poco schifo, lo staff se ne frega delle nostre richieste via ticket, al telefono se rispondono ti dicono di mandare una mail o di aprire un ticket (allora a che **** server l'helpdesk via telefono se ti dicono di mandare una cavolo di mail o di aprire ticket?)

Va bhe non rispondo amen.... ma il server CONTINUA A NON ANDARE e questo non va per nulla bene caz... ho pagato per 1 servizio e il servizio lo voglio!!! Ora... se qualcuno di ngi legge, mi dice che cosa diavolo sta succedendo??? non è piu sostenibile una cosa del genere, capisco tutta la loro "pressione" (o smania) per virtuopro, pero ascoltateci anche noi, non è possibile ripeto non è possibile, ho speso 500 euro per avere la VPS su non sempre down o di una lentezza spaventosa....( :3: questa faccina dice tutto, cliente incazzato... azienda che dice.. spendi di piu e non ti incazzi più)

PS: la proposta virtuopro non mi interessa, visto che sto migrando da altre parti dopo questa avventura ngi mi ha deluso parecchio, e credo di non essere il solo... sapevo di NGI una grande azienda.... :fagiano:

PPS: se qualcuno di NGI legge, non chiedetemi IP etc, non ve li do per 1 sola questione... dovete sapere voi quali vps non vanno e/o quali non sono state avviate correttamente...

saluti e scusate lo sfogo

Premetto che ho scelto ngi virtuo perchè molti ne parlavano bene, ed effettivamente i primi tempi tutto bene, tranne qualche sporadico down di poco tempo.... :)

devo dire che ora a differenza di prima, virtuo linux basato su virtuozzo fa a dir poco schifo, lo staff se ne frega delle nostre richieste via ticket, al telefono se rispondono ti dicono di mandare una mail o di aprire un ticket (allora a che **** server l'helpdesk via telefono se ti dicono di mandare una cavolo di mail o di aprire ticket?)

Va bhe non rispondo amen.... ma il server CONTINUA A NON ANDARE e questo non va per nulla bene caz... ho pagato per 1 servizio e il servizio lo voglio!!! Ora... se qualcuno di ngi legge, mi dice che cosa diavolo sta succedendo??? non è piu sostenibile una cosa del genere, capisco tutta la loro "pressione" (o smania) per virtuopro, pero ascoltateci anche noi, non è possibile ripeto non è possibile, ho speso 500 euro per avere la VPS su non sempre down o di una lentezza spaventosa....( :3: questa faccina dice tutto, cliente incazzato... azienda che dice.. spendi di piu e non ti incazzi più)

PS: la proposta virtuopro non mi interessa, visto che sto migrando da altre parti dopo questa avventura ngi mi ha deluso parecchio, e credo di non essere il solo... sapevo di NGI una grande azienda.... :fagiano:

PPS: se qualcuno di NGI legge, non chiedetemi IP etc, non ve li do per 1 sola questione... dovete sapere voi quali vps non vanno e/o quali non sono state avviate correttamente...

saluti e scusate lo sfogo

Se n'è parlato e riparlato, purtroppo ngi ha finalmente visto che virtuozzo fa schifo e infatti stanno migrando a vmware (ricordo skyluke che diceva che sperano di spegnere l'ultima vps virtuozzo nel minor tempo possibile).

Io sinceramente con virtuo mi sono trovato mediamente bene (apparte i down programmati), comunque se la vps è morta e anche virtuozzo (il pannello) è morto puoi agire per via legali...mi sembra ovvio :sisi:

Ciao

Se n'è parlato e riparlato, purtroppo ngi ha finalmente visto che virtuozzo fa schifo e infatti stanno migrando a vmware (ricordo skyluke che diceva che sperano di spegnere l'ultima vps virtuozzo nel minor tempo possibile).

Io sinceramente con virtuo mi sono trovato mediamente bene (apparte i down programmati), comunque se la vps è morta e anche virtuozzo (il pannello) è morto puoi agire per via legali...mi sembra ovvio :sisi:

Ciao

Io ci ho provato per vie legali. Purtroppo il contratto di Virtuo non ha SLA, quindi potrebbero tenerlo spento da qui all'eternità e tu non potresti farci nulla! Comunque NGI è diventata un'azienda in cui il rapporto con il cliente vuol dire mungergli più soldi possibili e poi cazzi suoi.

IO non riesco a capire una cosa: come mai la mia VPS ha cominciato ad andare male, essere lenta ed irraggiungibile, solo dopo che mi è arrivata la proposta di passaggio a Virtuo Pro?

Sarà una coincidenza, non lo so ma fino a quel momento la mia VPS andava benissimo.

Onestamente la mia situazione è ancora più grave, nel senso che io lavoro solo ed esclusivamente con dei computer Apple Macintosh, e guarda caso, il client di Vmware esiste solo per windows, l'interfaccia web di Vmware su macintosh non funziona, a sentire NGI ci stanno lavorando...

Quindi non ho alternative, devo andare da altre parti.

... ed intanto la VPS non funziona...

Ci ho pensato anche io a questa storia delle VPS che vanno male solo dopo VirtuoPRO, ma non credo che NGI arrivi fino a quel punto. Comunque, per come siamo stati trattati, anche se l'interfaccia funzionasse, molto meglio lasciar perdere ed andare altrove.

Ci ho pensato anche io a questa storia delle VPS che vanno male solo dopo VirtuoPRO, ma non credo che NGI arrivi fino a quel punto. Comunque, per come siamo stati trattati, anche se l'interfaccia funzionasse, molto meglio lasciar perdere ed andare altrove.

No, non volevo alludere a questo, ma ho solo pensato che per poter installare i Virtuo Pro, con la migrazione in atto, non mi meraviglierei se avessero spostato i Virtuo aumentandone il numero per macchina e di conseguenza i problemi. Tutto ciò per fare spazio sulla stessa architettura HW per i Virtuo Pro.

E' altamente probabile, come è sicuramente certo che attualmente dei Virtuo non gliene frega più nulla. In pratica, come volevasi dimostrare, ti obbligano a passare al PRO o migrare altrove. Nessun problema, la mia VPS su SeFlow va molto meglio di Virtuo e costa anche molto meno! :approved:

Personalmente ho 2 Game-Server (tra poco solo 1) 1 su NGI/Virtuozzo e l'altro su Seflow/Xen .

L'idea di dover sborsare l'equivalente di un server dedicato (sì entry-level ma sempre Hardware con risorse non condivise e con MHz "reali"... ) per un VPS già da sola porta all' estrema decisione di chiudere i rapporti con NGI . La cosa però che proprio non mi va giù è che cambino le carte in tavola e ti pongano davanti a una scelta così categorica (...non vorrei esser in quelli che coi loro vps hostano molti siti ...) Se virtuozzo ha dato problemi (problemi tutti loro perchè in giro la piattaforma virtuozzo è ancora largamete usata coi suoi pro e contro ...) perchè non cercare di risolverli ? (credo che in questo il C.B. di NGI sia mooolto mutato, forse anche troppo )

Personalmente non ho avuto problemi col server in se ma con il pannello virtuozzo che a volte rispondeva con delle latenze oscene (altro che dual opteron sembrava di star connessi in 100 a un C64 ...)

Poi da che hanno iniziato a commercializzare il VirtuoPro son sicuro che le macchine siano state caricate ancora di + prova ne sia che il consumo di memoria virtuale dell'host è aumentato all'inverosimile e l'applicazione che faccio io ne risente in maniera piuttosto significativa .

Comunque son solo altre 3 sett. di attesa che passerò bestemmiando in turboassembler :062802drink_prv:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this