Jump to content
Sign in to follow this  
Divine

[consiglio] alto traffico tanto spazio richiesto e stabilità

Recommended Posts

Salve ho un sito con circa 5000 utenti unici al giorno 10gb di traffico al giorno, mi hanno consigliato di usare uno shared hosting come

Web Hosting - Shared cPanel Linux Web Hosting (pensavo Business da $12.95/mese) o

Namecheap.com - Web Hosting - Shared Hosting Plans - Cheap Virtual Hosting (Quello da 139.95$/year )

ah dimenticavo ho circa 90GB su disco occupato e il sito aumenta di parecchio ogni giorno quindi anche lo spazio deve poter essere aumentato e deve essere parecchio 200GB dovrebbe essere sufficiente per un bel pò comuque

che ne dite possono reggere? quanti down hanno? avete di meglio da consigliarmi? :asd:

Concordo con alex per il dedicato. Anche perche oltre il traffico il problema qua e anche l'hd. 90gib per uno shared hosting son molti, se consideri che al massimo gli hd dei server sono 750gib...90gib sn molti per uno shared, a meno che non alzi il prezzo annuale, ma alla fine come costi meglio un dedicato.

beh io guardando quello che offre (parlo di namecheap) sembra reggere il mio carico.

Anche facendo alcuni test di upload/download va tutto (ho fatto download e upload di una iso dal server).

P.S.

il sito ora è hostato su aruba (da 3 anni), è stato messo giù da ieri, ma ancora non so perchè e questa cosa non mi piace molto, sto aspettando una risposta dai tecnici comunque mi guardo intorno.

Penso che te lo abbiamo messo offline per alto consumo di risorse.

Per quanto riguarda il provider che dici, in teoria si...ma in pratica no ne sono molto convinto, mi sembrano valori troppo alti per potere essere veri per "tutti" i siti che metteranno sui server....però bho...prova :)

se consideri che al massimo gli hd dei server sono 750gib...

Che significa? Esistono le SAN e server con supporto a 6 o 8 dischi integrati, LVM e RAID0.....

Fortunatamente direi....

A quel prezzo mi sembra tutto eccessivo :)

Se consideri che oltre all'hd (200gib) ti danno anche 1.9TiB di trasferimento mensile...se veramente dessero quel che dicono, i costi di gestione sarebbero enormi, a mio parere, poi magari la linea la pagano veramente poco :)

Poi per il resto non faccio controdomande in merito perche' non voglio accendere flame nel topic e non voglio andare "OT" :D

mi sono informato e a quanto pare sono parecchio famosi, e nonostante non garantiscano un up al 99.9% i loro servizi sono buoni.

cmq se ci pensate aruba costa ancora meno ed è la loro assistenza che lascia a desiderare e il poco rispetto verso i clienti, non i servizi.

Se mi metti giù un sito mi devi almeno:

• Avvisare dicendomi qualè è il problema e non aspettare che sia io a contattarti, anche perchè a me lo hanno bloccato intorno alle 18:30 io me ne sono accorto alle 19:30 se avevo ancora accesso visto che il problema è sul db avrei ripristinato tutto in pochi minuti spostando db su un server dedicato esterno ad Aruba.
  • Essere veloce quando ti contatto, non esiste che aspetto 12 ore.
  • Almeno il redirect fallo SEO Friendly se uno spider mi visita dagli 302 non 404 sono 2 righe nel .htaccess -.-

Sono daccorto che visto il prezzo se creo problemi ad altri clienti devo essere bloccato ma c'è modo e modo.

Comunque a quanto pare è il db il problema una query con rand gli da problemi :banana:...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this