Jump to content
Sign in to follow this  
zklid

Configurazione Outlook

Recommended Posts

Ho un VPS Aruba e un dominio con gestione DNS su eurodns.com .....sono riuscito a mettere on line il mio sito modificando i nameserver su eurodns facendoli puntare al mio VPS; ho creato nel Plesk del VPS un indirizzo e-mail a cui inizialmente non riuscivo ad accedere col servizio webmail del Plesk ma, dopo aver settato qualche record in eurodns.com ho risolto la cosa e ora la mail è funzionante e riesco ad accedervi tramite il Plesk.

Il problema che non riesco a risolvere è come aprire le mail con Outlook,ho provato seguendo la configurazione che Aruba spiega nel suo knowdlege,ma non va,dove sbaglio?c'è da configurare qualcos'altro in eurodns.com?

Ho un VPS Aruba e un dominio con gestione DNS su eurodns.com .....sono riuscito a mettere on line il mio sito modificando i nameserver su eurodns facendoli puntare al mio VPS; ho creato nel Plesk del VPS un indirizzo e-mail a cui inizialmente non riuscivo ad accedere col servizio webmail del Plesk ma, dopo aver settato qualche record in eurodns.com ho risolto la cosa e ora la mail è funzionante e riesco ad accedervi tramite il Plesk.

Il problema che non riesco a risolvere è come aprire le mail con Outlook,ho provato seguendo la configurazione che Aruba spiega nel suo knowdlege,ma non va,dove sbaglio?c'è da configurare qualcos'altro in eurodns.com?

Ciao. Prima di tutto dovresti darci qualche indizio in più.... che SO hai ? che prorammi usi per i servizi? (server di posta ecc)?

almeno comincia a pubblicare (magari offusca le info sensibili) la tua zona dns

Questo è il pannello preimpostato con le configurazioni record DNS su eurodns.com :

dnsorigct5.jpg

Io l'ho modificato così ottenendo il risultato di riuscire ad accedere alla casella di posta che ho creato sul VPS dal plesk ma non riesco a configurare outlook (anche seguendo le indicazioni di Aruba che invece funzionano per l'altro dominio con gestione DNS , dominio che ho pero' registrato su Aruba stesso) :

dnsel2.jpg

ovviamente do per scontato che tu abbia già configurato dominio e mail all'interno di Plesk.

Detto questo su outlook crei un nuovo account con questi dati:

USER: il tuo indirizzo mail

PASS: la tua password

POP3: 62.149.175.87 (o mail.defontemare.es)

SMTP: metti quello fornito dal tuo provider di connettività

Vedrai che funziona subito tutto

Grazie!!

Ho seguito il tuo consiglio è ora rieco ad aprire le mail con Outlook.

approfitto per chiederti un'altra cosa a cui non riesco proprio a dare spiegazione: allora,io in eurodns.com ho modificato i nameserver affinchè puntassero al mio server virtuale. Inizialmente ho avuto il problema che in eurodns dovevano per forza essere configurati 2 nameserver (primario e secondario) mentre io avevo solo un nameserver del mio VPS Aruba. Mi hanno consigliato (sempre su questo forum) di mettere il nameserver del VPS come primario e lasciare quello che già c'era (cioè il nameservere della dita che mi gestiva il sito) come secondario.

La cosa ha funzionato ma avviene una cosa strana: solo sul mio pc mi capita che a volte,non sempre, aprendo il sito, venga visualizzato il vecchio sito invece di quello che ho trasferito e modificato sul mio VPS. Ripeto,capita solo sul mio pc,su altri pc viene sempre visualizzaro il nuovo sito,corretamente. Perchè?

Perchè probabilmente i dns non sono ancora completamente propagati. Personalmente ti consiglio di usare i dns del tuo gestore impostando i record a mano verso l'ip del vps.

Buon lavoro

Uhm,non hocapito questa cosa, i dns non sono ancora completamente propagati,causano questa cosa solo sul mio pc? se apro il sito da altri pc esso viene visualizzato correttamente.

Quando dici di usare i dns del mio gestore a cosa ti riferisci? quali dns?

ora i dns sono propagati. Svuota la cache del tuo pc, cancella il vecchio sito.

I dns del tuo gestore sono forniti appunto da chi ti ha venduto il dominio e ti da la possibilità di abbinare un record (es. www.xxx mail.xxx webmail.xxx ftp.xxx ) ad un indirizzo ip che sarà quello dell'hosting

quindi tu dici che mi conviene lasciare i nameserver di eurodns, non cambiarli con quelli del mio sito sul server virtuale? e per puntare al mio sito cosa devo cambiare? solo nei record? il www ?