Jump to content
Sign in to follow this  
Ricsca

"Problemi" con il nic

Recommended Posts

E' ormai da più di un mese che quasi sempre il nic ci mette 2 giorni per controlare i fax...

Tralasiando che stò cercando di trasferire un dominio da più di una sett. e loro mi fanno aspettare 2 giorni per dirmi gli errori che riscontrano e se in una lar ci sono 3 errori, me lo dicono uno per volta (2 x 3 = 6) oggi li ho richiamati chiedendogli se per il fax che gli ho riririrmandato sabato 7 era tutto ok mi rispondono che anora stanno guardando quelli di venerdì 6....

Ma è normale???????

Gli ho chiesto il motivo e ridendo la centralinista mi ha risposto che loro sono l'autority internazionale e ricevono migliaia di fax al giorno....

Boh

Purtroppo sì (infatti non registro un .it da secoli).

Citali per avvocato! (E' una battuta, alla fine è finito tutto a tarallucci e vino in MP :asd: ).

Ho gli shop chiusi (devo cambiare hoster per uno ma se non sono entrambi on-line non funzionano) da circa 7 giorni (200x7) per cierca 1400 non conviene far causa anche se l'avvocato non lo pago ;)

Ciao

Se mandate le LAR corretamente allora non avete quasi mai problemi. Che il nic ci mette 2 giorni per controlare i fax é verramente un piccolo problema, ma io uso questo sistema volentieri.

Tra poco arriva la registrazione in tempo reale anche per i .it

Io ho notato che se la prima volta va tutto bene in un giorno attivano tutto (almeno fino a qualche mese fa, ora ci mettono 2 giorni)... Se poco poco trovano qualche problema minimo ti fanno rimandare 2-3 volte il fax perchè unavo volta gli si legge male una cosa, un'altra la firma un'altra ...

Valli un pò a capire ;)

Che il sistema di registrazione utilizzato dal NIC italiano sia obsoleto è chiaro.

Ciò che mi lascia perplesso è che, di fatto, offrono un servizio che costa anche caro ai Registrar.

E' stato comunicato ufficialmente quando verrà cambiata la procedura di registrazione dei domini .it?

Noi intanto ancora aspettiamo gli esiti delle LAR inviate una settimana fa.

E' stato comunicato ufficialmente quando verrà cambiata la procedura di registrazione dei domini .it?

No, una data ufficiale non ho sentito...

Diventare Maintainer della nic.it non mi sembra caro.

Edited by Firma5.com

Una settimana fà?

Penso che le hanno perse o qualcosa del genere visto che lar del 4/2 diverse non sono arrivate via fax del cliente, e le abbiamo reinviate via email ieri.

Ieri stavano leggendo le lar del 9/02/2009, pertanto ti consiglio di reinviarle

SINCRONO: il mantainer non è automaticamente abilitato al sincrono ma solo i Registrar

Registrar ci si può diventare. Purtroppo non riesco più a trovare la news dove indicavano le procedure e i costi.

Questo è quanto ho letto su una news che, come detto, non riesco più a trovare

Mantainer: paghi lo scotto di essere autonomo. Ma non diciamo che non è caro. E' vero che è un costo una tantum e 60 domini sono inclusi, ma non diciamo che non è un costo.

Edited by Serverweb