Jump to content
Sign in to follow this  
webstyler

Game server - dove sta il guadagno ?

Recommended Posts

Ciao

domanda semplice :)

Sono un frequentatore 'medio' di game multiplayer e mi sono sempre chiesto: dove sta il guadagno nel offrire un game server ?

Capisco la crew che lo acquista per allenamenti, gare o semplice stabilità di gioco..

Ma tutti i server accessibili a livello pubblico cosa ottengono in ritorno ??

Bye

beh buona parte dei server pubblici sono offerti dai GSP, che ovviamente traggono pubblicità permettendo di provare il loro prodotto.

Gli altri sono magari mantenuti da qualche community che ottiene ritorno di utenti verso il proprio sito (con relativo guadagno in spazi pubblicitari o meno), dai Clan per invogliare gente a joinare o per mero scopo filantropico ^^ (alla fine dividendo fra i membri la spesa è irrisoria)

considere poi che se tutti ragionassero con "mi prendo qualcosa solo per me" non ci sarebbe la croce rossa, non ci sarebbe il volontariato e non ci sarebbero moltissime cose che non portano nessun guadagno...

be, immaginare l'acquisto di un dedicato e l'offerta di un servizio di gaming mi sembra un po' estremo.

:)

beh buona parte dei server pubblici sono offerti dai GSP, che ovviamente traggono pubblicità permettendo di provare il loro prodotto.

e fin qui ok

Gli altri sono magari mantenuti da qualche community che ottiene ritorno di utenti verso il proprio sito (con relativo guadagno in spazi pubblicitari o meno),

sicuramente.. nutro qualche dubbio su quanti effettivamente, una volta utilizzati i server, si vadano a vedere il sito della community che le offre e quanti tra questi generino effettivamente ritorni sulla pubblicità

dai Clan per invogliare gente a joinare o per mero scopo filantropico ^^ (alla fine dividendo fra i membri la spesa è irrisoria)

si, questo è quanto avevo premesso (i clan)

be, immaginare l'acquisto di un dedicato e l'offerta di un servizio di gaming mi sembra un po' estremo.

:)

un gameserver pubblico per un gioco recente starà sui 20euro al mese.... metti che sia da 16slot... e lo paghino in 10 persone del clan... sono 2euro al mese... non mi sembra una cosa assurda

ovviamente quelli che comprano dedicati interi etc sono associazioni sportive che raccolgono ben piu' soldi (tra SPONSOR, premi e quote iscrizioni) rispetto ad un clan "amatoriale" fondato solo per divertimento...

un gameserver pubblico per un gioco recente starà sui 20euro al mese.... metti che sia da 16slot... e lo paghino in 10 persone del clan... sono 2euro al mese... non mi sembra una cosa assurda

in questi termini sicuramente non è assurdo..

però parliamo sempre di clan che acquistano e dividono.. non di acquistare per offrire il servizio tanto per :) ..

ovviamente quelli che comprano dedicati interi etc sono associazioni sportive che raccolgono ben piu' soldi (tra SPONSOR, premi e quote iscrizioni) rispetto ad un clan "amatoriale" fondato solo per divertimento...

chiaro :)

non so... ti dico che io offro sistematicamente servizi gratis pagando di tasca mia... e non mi sono nemmeno mai posto il problema...

in passato proprio anche gameservers... avevo servers grossi non sfruttati a pieno... ci mettevo gameservers pubblici... far contenti gli altri è sempre stata una mia priorità...

poi per fortuna quel "vizio" ha iniziato a passarmi (anche vedendo domande tipo quella che poni tu qui) e anche la disponibilità verso gli altri è cambiata...

ho iniziato a capire che è meglio che gli scrocconi inizino a pagare di tasca propria e si rendano conto di quanto vale il servizio :)

non era certo un problema economico... è solo lo schifo che mi hanno iniziato ad ispirare certe persone e certi atteggiamenti :)

che guadagno c'e' a lasciar spazio ad un'auto che si immette da uno stop da una laterale? a me far star bene sapere di averlo fatto... ad altri magari invece da fastidio il solo pensare di farlo...

l'unica cosa che auguro loro è quella di trovarsi sempre nella situazione peggiore e trovar di fronte persone disposte a far qualcosa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se ne hanno un ritorno :)

non so... ti dico che io offro sistematicamente servizi gratis pagando di tasca mia... e non mi sono nemmeno mai posto il problema...

in passato proprio anche gameservers... avevo servers grossi non sfruttati a pieno... ci mettevo gameservers pubblici... far contenti gli altri è sempre stata una mia priorità...

poi per fortuna quel "vizio" ha iniziato a passarmi (anche vedendo domande tipo quella che poni tu qui) e anche la disponibilità verso gli altri è cambiata...

ho iniziato a capire che è meglio che gli scrocconi inizino a pagare di tasca propria e si rendano conto di quanto vale il servizio :)

non era certo un problema economico... è solo lo schifo che mi hanno iniziato ad ispirare certe persone e certi atteggiamenti :)

che guadagno c'e' a lasciar spazio ad un'auto che si immette da uno stop da una laterale? a me far star bene sapere di averlo fatto... ad altri magari invece da fastidio il solo pensare di farlo...

l'unica cosa che auguro loro è quella di trovarsi sempre nella situazione peggiore e trovar di fronte persone disposte a far qualcosa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se ne hanno un ritorno :)

bo, non capisco il senso di questa risposta :)

non so quante aziende possano permettersi, visti i tempi, di approntare dei servizi per far felici gli altri.. cmq sono opinioni

non voglio andare ot

Penso che Marco si riferisse al fatto che molte iniziative nel web sono gratuite e vengono fatte con questo spirito, tra queste anche quella di offrire server dedicati di gioco senza far pagare canoni a chi vi accede. Ad ogni modo il guadagno c'è e per quanto poco conosco il settore gaming penso che la maggior parte sia pagato da collette degli utenti no?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this