Jump to content
Sign in to follow this  
cri76

Cerco offerta hosting su misura

Recommended Posts

Buongiorno,

spero di aver postato nella sezione giusta. Vorrei visionare qualche offerta per una soluzione di hosting che possa venire incontro alle mie esigenze. Attualmente sono appoggiato ad una società con cui per svariati motivi non mi trovo bene.

Non so cosa sia meglio, se frazionabile, VPS, dedicato ecc... per le mie esigenze (tra l'altro modeste), e per questo chiedo un consiglio a voi. Attualmente ospito 23 siti che muovono complessivamente un traffico mensile minimo (circa 10GB) ed utilizzo un php + mysql classico. Ritengo importante avere un servizio veloce in termini di tempi di latenza, un antispam ed antivirus efficienti e le solite cose gestibili da pannello. Gli interventi sulla macchina durante l'anno sono veramente minimi, per questo forse più che un servizio managed, mi conviene pagare di volta in volta le assistenze richieste. Tengo molto all'assistenza: non essendo prettamente un tecnico posso aver bisogno del consiglio di qualcuno esperto per problematiche che talvolta possono essere stupide... in ogni caso sono sempre piccole cose.

Fatemi qualche offerta in pvt. Vi risponderò spiegandovi certosinamente la mia situazione in modo da poter tarare l'offerta in maniera più precisa possibile.

Grazie,

Christian

Be, l'aggiornamento del PHP solitamente è compito di ogni provider (se vuole essere degno di tale nome). Versioni vecchie di PHP comportano anche bug di sicurezza che potrebbero mettere in crisi l'intero server.

Stessa cosa dicasi per il phpMyAdmin, le applicazioni vanno aggiornate il prima possibile, se si tratta di security-fix.

Come configurazioni di spamassassin cosa intendi? Solitamente i provider offrono un pannellino di controllo con il quale mettere in whitelist-blacklist indirizzi email o regolare la soglia di sensibilità di spamassassin...

Se le tue necessità sono solo queste elencate, credo che un normale hosting possa andare bene e farti risparmiare dei soldi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this