Jump to content
Sign in to follow this  
fscarro

Conferma di recapito mail con VPScube

Recommended Posts

Una domanda di carattere tecnico: come mai con le mail inviate con exim (outlook smtp) se richiedo la conferma di recapito non ricevo nulla? Sarà forse qualche parametro di exim da configurare?

Configurazione mailserver:

exim come fornito da Seflow;

clamav;

spamassassin.

non che io sappia, ma le email inviate, le ricevono?

se si presumo che il sistema spamassasin+clamav blocchi le email di conferma, controlla tra lo spam.

Si le mail escono regolarmente;

le conferme di lettura le ricevo regolarmente,

quello che non ricevo è la conferma di recapito, per intenderci quella che normalmente genera il server quando consegna la mail al server di destinazione.

Nello spam non c'è nulla!

deve essere il destinatario che clicca su "ok" al messaggio "il mittente ha richiesto conferma di....", se clicca su no non ricevi in risposta nulla.

Comunque ho provato su un mio vps di test con exim e spamassassin (no clamav) e le ricevo correttamente. Quindi se il destinatario clicca su ok al messaggio di inviare la conferma, significa che è clamav a bloccarle

Si quelle le ricevo anche io!

quello che non ricevo è la conferma di recapito, per intenderci quella che normalmente genera il server quando consegna la mail al server di destinazione.

Non è che sia fondamentale ma secondo me dovrebbe andare. Adesso inizierò delle ricerche!

Allora, non è di vitale importanza ma con outlook io spunto questa opzione (vedi allegato)

Lo mando tramite poste.it e ricevo:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:xxxxxx@xxxxx.xx; Relayed

Lo Mando tramite il mailserver aziendale mio Keerio e ricevo:

Questo e' un messaggio informativo inviato da w2ksrv1.xxxxxx.locale.
Il server ha consegnato il tuo messaggio ai seguenti indirizzi:

<xxxxx@xxxxx.xx> (relayed)

Naturalmente ho sostituito l'indirizzo reale con le "x"

Questi messaggi sono generati dal mailserver e si ricevono indipendentemente da cosa risponda il destinatario. Non è la conferma di lettura ma la conferma di recapito nella casella.

Nessuno di voi la usa? Io spesso per le cose importanti!

post-146-14246368171018_thumb.jpg