Jump to content
Sign in to follow this  
dgian

potete spiegarmi questa offerta per favore?

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo e scrivo questo post perchè ho bisogno di alcune informazioni. Spero sia la sezione gisuta.

avrei necessità di prendere lo spazio web nel sito indicato sotto, poichè hanno una promo che include anche l'iscrizione ad un sito di template che mi interessa molto.

Però sono americani, ed io fino ad ora ho preso solo hosting in italia con il pacchetto completo tipo aruba (dominio+spazio).

Cambia qualcosa con questo piano?

Che siginifica: Host UNLIMITED DOMAINS, Add-on Domains, Parked Domains?

vuvuvu punto hostmonster punto com/hosting-features.htm

Grazie e scusate se sono domande banali!

Che siginifica: Host UNLIMITED DOMAINS, Add-on Domains, Parked Domains?

Significa che puoi metterci quanti domini vuoi e parcheggiarne lo stesso, poi magari non ne funziona decentemente neanche uno :emoticons_dent2020:, ma puoi metterceli

Significa che puoi metterci quanti domini vuoi e parcheggiarne lo stesso, poi magari non ne funziona decentemente neanche uno :emoticons_dent2020:, ma puoi metterceli

Grazie!

ma domini o siti? Cioè nello spazio web posso metterci un solo sito e poi più domini che puntano tutti allo stesso sito, o ci posso proprio tenere sù più siti diversi?

Grazie!

ma domini o siti? Cioè nello spazio web posso metterci un solo sito e poi più domini che puntano tutti allo stesso sito, o ci posso proprio tenere sù più siti diversi?

Puoi metterci e "parcheggiarci" quanti domini vuoi, ed inoltre con gli addon domain puoi hostare in una subdirectory tutti i siti che vuoi, il tuo host ti fornirà poi i nameserver da inserire sul pannello del registrar del dominio in modo da farlo puntare li.

Puoi metterci e "parcheggiarci" quanti domini vuoi, ed inoltre con gli addon domain puoi hostare in una subdirectory tutti i siti che vuoi, il tuo host ti fornirà poi i nameserver da inserire sul pannello del registrar del dominio in modo da farlo puntare li.

Cioè quindi potrei prendere diversi domini (ad es. su godaddy) e farli puntare a cartelle diverse nell'hosting ed avere più siti diversi tipo sito1.com, sito2.com e non sito1.sitoprincipale.com e sito2.sitoprincipale.com?

E in termini di indicizzazione comporterebbe qualcosa o google vede comunque siti diversi?

Scusate la mia insistenza ma è molto importante questa cosa in questo momento per me.

Grazie ancora.

Incollo un post già scritto:

Un Dominio Aggiuntivo consente di raggiungere un sottodominio quando inserirai il nome del Dominio Aggiuntivo in un browser. Questo ti permetterà di avere altri domini sul tuo account, se consentito dal tuo contratto di hosting.

Sig. Rossi vuole un piccolo sito, creo la cartella nel mio spazio web, creo un account ftp dedicato a quella cartella. Rossi potrà uplodare i file in piena autonomia in quella cartella ed aggiornare il proprio sito web.

A livello di indicizzazione per il momento non ho visto problemi

esempio concreto

dominio principale GIOVANNINO.TLD

rossi compra la creazione del sito

creo dentro giovannino la dir rossi

creo il sottodominio rossi.giovannino.tld

vado sul registrar

registro il dominio con i dns di quel server

vado nel pannello cpanel (esempio) e aggiungo il dominio al sottodominio di modo che entrando nel browser con

rossi.tld vedrò il sito che è all'interno di quella cartella

Altra cosa sono i domini in parcheggi, posso puntarli solo sul dominio principale, tipo un redirect catchall

Questi a volte son mal visti dai motori (teoria e un pò di pratica da quanto si legge)

Edited by Serverweb

dominio principale GIOVANNINO.TLD

rossi compra la creazione del sito

creo dentro giovannino la dir rossi

creo il sottodominio rossi.giovannino.tld

vado sul registrar

registro il dominio con i dns di quel server

vado nel pannello cpanel (esempio) e aggiungo il dominio al sottodominio di modo che entrando nel browser con

rossi.tld vedrò il sito che è all'interno di quella cartella

ok, grazie mille, comincio a comprendere meglio, però:

"rossi.tld" mi servirà solo per "entrare" nel sito e poi navigando tornerò a visualizzare"rossi.giovannino.tld/pagine.htm" oppure mantiene proprio la struttura del sito anche navigandoci dentro (rossi.td/pagina1.htm, rossi.tld/pagina2.htm etc.)?

mantiene il dominio principale

esempio

file giovannino/rossi/pippo.htm

si visualizza come

rossi.tld/pippo.htm

qualasiasicosadentrodirectoryrossi.*

è apribile sia con

giovannino.tld/rossi/qualasiasicosai.*

oppure

rossi.tld/qualasiasicosadentrodirectoryrossidigiovannino.*

:)

spero sia chiaro

q-300x61.jpg

w-300x261.jpg

e-300x245.jpg

ps: prima di puntarlo all'interno del pannello, i domini devono essere già registrati

Edited by Serverweb

chiarissimo, grazie ;)

ho un piccolo dubbio per l'indicizzazione, cioè questi domini "secondari" sono appoggiati in sottodirectory del sito principale. Quindi a livello "organizzativo" forse è meglio mettere anche il sito principale in una sottodirectory, altrimenti indicizzando il sito principale google accederebbe anche a cartelle con siti e contenuti diversi (anche si può gestire con il file robots). Vabè, con questo argomento andrei fuori tema, magari lo affronterò da un altra parte.

Grazie a tutti per l'aiuto.