Jump to content
Sign in to follow this  
pinokkio

ricerca hosting per Magento/Opencart

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum,

anche se lo seguo costantemente da lettore.

Passo subito al dunque: sto cercando uno spazio web che in un primo momento ospiterà una versione di test sia di Magento, sia di Opencart.

Quando avrò finito di provarli ne sceglierò uno da seguire e portare avanti in modo più approfondito.

Cosa mi serve?

Innanzitutto un hosting linux con supporto di PHP 5 e MySQL dal 4 in su.

Non mi serve uno spazio particolarmente grande, credo che un Gb sia più che sufficiente, per non dire eccessivo. Quel che mi interessa maggiormente sono le prestazioni. La mia area di competenza (e quella della gran parte dei miei clienti) è il Nord Italia.

Mi piacerebbe evitare gli USA per la lentezza che di solito contraddistingue le pagine dinamiche caricate oltreoceano (anche l'ottimo MediaTemple non brilla per tempi di risposta).

Se poi ci fosse la possibilità di accedere via SSH, tanto meglio! Senza shell mi intristisco :emoticons_dent2020:.

Potete consigliarmi un buon shared hosting europeo che mi permetta di stare, diciamo, entro i 200 €/anno?

Se invece pensate che Mediatemple o qualche suo collega USA faccia al caso mio smontate pure i miei deliri senza farvi problemi!

Grazie a tutti

Marco

L'accesso shell difficilmente viene fornito, per quanto riguarda il budget non so se trovi molti hosting con 16 euro mese, forse e meglio che aumento di un pò il budget poi dipende sempre da cosa vuoi veramente

Edit: scusate gaffe clamorosa!!! ho interpretato male il post, non so perche mi sn fissato con 16 euro (che è il costo mensile del piano hosting) e poi però ho fatto i miei calcoli anziche su 200 euro anno su 16 euro anno :S quindi scusate errore mio.

Con 200 euro annui avoglia di hosting professionali che si trovato :)

Scusate ancora a volte la psiche gioca brutti scherzi :P

Edited by vhosting

In effetti sono stato impreciso e me ne scuso.

Per "shell" intendevo un classico accesso ssh da terminale.

Va bene anche un accesso limitato ai comandi scp, chmod, svn e cosette simili.

Comincio a ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto.

Proverò e riferirò. Ciao!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this