Jump to content
Sign in to follow this  
x3d0

E' ora di cambiare hosting? (Tophost)

Recommended Posts

Salve,

sul mio sito sto avendo degli aumenti di accessi (da 80 a 210 visitatori in 3-4gg) e più di 2.300 pagine viste al giorno.

Ora vorrei sapere fino a quanti visitatori devo arrivare, grosso modo, prima di passare ad un altro servizio di hosting . Considerate pagine medie di 15k) e una media-alta elaborazione mysql.

Ho pensato anche di fare la connessione mysql verso un server più potente e lasciare i file sull'attuale server. Ma una connessione esterna è più lenta di una in localhost??

Questo è il mio attuale piano di hosting:

TOPHOST

e questo è il sito http://www.rapidfilesearch.com

Ciao,

dire se è il caso di cambiare fornitore o meno è impossibile senza conoscere le pagine, il codice e tutto il resto.

Ad esempio un server di 10 anni fa è in grado di gestire tranquillamente 1milione di accessi ad una pagina statica mentre invece un server di ultimissima generazione potrebbe andare in crisi nel far funzionare un singolo sito male ottimizzato.

Noti rallentamenti? Noti problematiche varie? Se si, allora è il caso di cambiare.

Altrimenti no, non ne vedo il motivo. Sempre che tu non abbia riscontrato altri problemi...

Per quanto riguarda il server, se il futuro server mysql si trova nello stesso datacenter, la latenza data dal collegamento tra i due server è irrilevante, non noteresti alcun decadimento prestazionale.

Se invece il mysql lo posizioni in un altro datacenter e quindi per accedere devi passare attraverso internet, allora si, il decadimento potrebbe essere anche sensibile.

Ok, dunque ho fatto qualche lavoro di ottimizzazione di query, ma non so' se è abbastanza.

Sinceramente non so' su cosa basare la potenza impiegata dal sito. Quindi mi chiedo se devo basarmi sul numero di query? Sul consumo della CPU in runtime?

10query SELECT a pagina per un lowcost (tophost) sono tante?

Come posso vedere le risorse utilizzate dal sito? C'è qualche script o servizio di statistiche (quale valore vedere?)?

Dal panello di tophost non posso vederlo.