Jump to content

Recommended Posts

il mio primo post :sbonk: un saluto a tutti gli smanettoni informatici!

sono nuovo in ambiente hosting, ed ho alcuni dubbi su come agire al meglio, ho sempre pensato di non acquistare il servizio oltre frontiera(CH), xche mi dava come un senso di inaffidabilita' e accessibilita' ridotta.

Infatti ho acquistato un server dedicato e addirittura managed alla nine.ch ( Managed Server - die umfassende Hosting Plattform von nine.ch ). Ora leggeno tra i vari post, ho notato che molti acquistano oltre frontiera...alcuni lo sconsigliano ma e' cmq molto diffuso.. mi chiedo se ho fatto male a sto punto o meno.. Fino adesso (1sett) il servizio e' ottimo, idem per l'assistenza, ma ho qualche ripensamento riguardo il costo.

Tra i vari progetti, vorrei creare dei virtuahost ma senza dominio, e richiamarli come se fosse un sottodominio. Mi spiego meglio:

avere l'utente con le sue cartelle sotto "/var/www/vhost/utente.miodominio.com/"(virtualhost) e visualizzarlo con "http://utente.miodominio.com" (sottodominio)

Qualche idea x configurare Plesk, sia a livello DNS che a creazione utente? in questo caso devo utilizzare licenze plesk x ogni utente?

CIao,

la s4u è una ottima compagnia tedesca e se non ricordo male ha anche 100gbit di backbone...

Per quanto riguarda le licenze plesk devi controllare se la s4u ti da come lingua standard il tedesco o l'inglese...e se ti puoi fare installare come standard la lingua italiana...perche' il plesk supporta come licenza 1 lingua sola quindi dovresti comprare la licenza per un'altra lingua per instalalre l'italiano.

Per quanto riguarda l'upgrade della licenza devi chiedere a loro anche i relativi costi

Ciao

azz...questa offerta mi alletta, ma per incrementare le licenze plesk le si possono acquistare separatamente?

https://www.server4you.de/de/dedicated/showplan.php?products=5

uffi..ma e' in germania... avro' le stesse performance?

Beh diciamo che le performance non cambiano ovviamente per via della macchina, assicurati che il supporto sia lo stesso, questo devi considerare, se ora dove sei ti trovi bene e non hai particolare esigenze per spostarti rimani li :) Oppure, cosa migliore, acquista per un mese il servizio che vuoi provare senza sospendere l'altro e vedi come va il tutto :)

Ciao Stefano :), ci si becca anche qui...

il servizio è buono ma non è offerto il servizio managed, le licenze plesk sono estendibili e di base se ben ricordo il plesk è in tedesco.

Ciao

Luca

non è vero!!! :sbonk: certo che la rete non è poi cosi immensa allora... okay è di rigore adesso, la birretta insieme ci vuole :062802drink_prv: sei in giro stasera?

Beh diciamo che le performance non cambiano ovviamente per via della macchina, assicurati che il supporto sia lo stesso, questo devi considerare, se ora dove sei ti trovi bene e non hai particolare esigenze per spostarti rimani li :) Oppure, cosa migliore, acquista per un mese il servizio che vuoi provare senza sospendere l'altro e vedi come va il tutto :)

si penso che faro' cosi...grazie per il consiglio Ste!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this