Jump to content
Sign in to follow this  
bluesky

Dubbio su lettera LAR

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto pensando di registrare un dominio .it su Tophost (piano Topweb) e leggendo le guide presenti sul sito, mi è sorto un dubbio...

Nella lettera LAR (che dovrei spedire via fax dopo l'acquisto del dominio) dovrebbe essere presente una casella "per concedere oppure negare il consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet... scegliendo di concedere il consenso, i dati verranno inseriti nel pubblico registro whois, scegliendo di negare il consenso i dati non verranno diffusi e non saranno accessibili via Internet."

[ fonte: TOPHOST :: Assistenza, guide e ticket ]

Io vorrei negare il consenso (non voglio che il mio indirizzo e la mia email siano visibili su whois) ma in un altra guida sempre di Tophost, leggo:

"Può succedere per i domini .IT che la LAR (Lettera di Assunzione di Responsabilita) venga respinta dal NIC italiano ... le ragioni per il suo rifiuto possono essere molteplici... non e' stato dato il consenso al trattamento dei dati, inclusa esplicitamente l’accessibilità e la diffusione degli stessi via internet. Per dare il consenso e' necessario marcare la casella. Senza consenso la LAR viene rifiutata"

[ fonte: TOPHOST :: Assistenza, guide e ticket ]

Se nego il consenso la LAR viene rifiutata, se lo accetto però i miei dati finiscono su whois...

Volendo registrare un dominio .it, come faccio allora a rendere i miei dati non visibili (almeno indirizzo ed email)?

Perdonatemi se sono niubbio ma è la prima volta che registro un dominio.

Se non vado contro il regolamento (spero di no) Tophost secondo voi è buono? Ho letto in giro parecchi pareri discordanti.

Ciao

Bluesky

Ciao

nella lar vi sono due FLAG (SPUNTE) da inserire

La prima è obbligatoria, la seconda è opzionale. La seconda è quella relativa alla diffusione dei dati

Si precisa che per dati non si intende nome e conognome, non parliamo di un ID SHIELD come per i domini internazionali, ma semplicemente che i dati diversi da nome e cognome non vengono visualizzati.

Il nome e cognome perciò saranno sempre visibili