Jump to content
Sign in to follow this  
cipo691

Cambio DNS con domain register

Recommended Posts

Salve a tutti, ho spostato il mio sito su netsons e dovrei reindirizzare i dns...

Per quanto riguarda i record A devo modificarli con quelli presenti sil CPanel, ma per i Record NS dovrei ripristinare quelli di defaul e non so come fare..

Ho provato aa aprire un ticket su domain register ma non mi rispondono...

Qualcuno, gentilmente, saprebbe aiutarmi?

Se ho capito bene, devi ripristinare i NS di default da Domain Register giusto? Entri nel dominio che stai trasferendo e reimposti quelli di default dalla pagina di modifica dei nameserver (dal dpanel).

Correggimi se dovessi aver capito male.

Ciao!

Salve a tutti, ho spostato il mio sito su netsons e dovrei reindirizzare i dns...

Per quanto riguarda i record A devo modificarli con quelli presenti sil CPanel, ma per i Record NS dovrei ripristinare quelli di defaul e non so come fare..

Ho provato aa aprire un ticket su domain register ma non mi rispondono...

Qualcuno, gentilmente, saprebbe aiutarmi?

Scusami,

mi puoi indicare il tuo nome utente o il ticket in pvt? non mi risultano ci siano ticket aperti in attesa di risposta.

Se ho capito bene, devi ripristinare i NS di default da Domain Register giusto? Entri nel dominio che stai trasferendo e reimposti quelli di default dalla pagina di modifica dei nameserver (dal dpanel).

Correggimi se dovessi aver capito male.

Ciao!

sìsì esatto...avevo ripristinato quelli di default ma...nei DNS Records continuo a visualizzare i vecchi NS...

Innanzitutto se si tratta di domini IT devi aspettare un bel po' di ore, diciamo anche una giornata lavorativa a volte.

In tutti i casi i record NS sono diversi dai nameserver autoritativi; nel senso che devi modificarli anche dal pannello DNS, non solo quello di gestione domini. Suppongo tu l'abbia gia' fatto ma te lo chiedo per sicurezza.

Oltre a questo, direi di aspettare che le modifiche si propaghino... prova nel frattempo a interrogare direttamente il server DNS dell'autorita' del TLD (esempio se .IT interroga dns.nic.it, e cosi' via).

Facci sapere come va a finire, ciao!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this