Jump to content
Sign in to follow this  
Bruce Banner

Cerco Hosting Linux (per wordpress + phpbb), 120 €/anno

Recommended Posts

Vengo da un'esperienza disastrosa con un hoster che pure gode di buona fama. Ed è 9net, che più che dimostrarsi inefficiente nel servizio (certo che anche i down del loro server americano non si contavano...) si è dimostrato assolutamente inefficace per quanto riguarda l'assistenza e la capacità di far fronte all'imprevisto con indicazioni precise e personalizzate, che non fossero cioè estratti di FAQ.

In vista di un cambio totale, dominio + hosting, ecco le mie esigenze in sintesi:

Tipologia servizio : condiviso

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : 190.000 visite al mese, 1.090.000 pagine visualizzate al mese. La media dei visitatori unici quotidiani oscilla tra un minimo di 2.500/3.000 e un picco di 9.000/10.000 nel weekend. Mi serve assolutamente visibilità garantita nei weekend.

Linguaggi e database utilizzati : il mio sito installa Wordpress, non posso farne a meno. Mi serve più di un database MySql perchè ho intenzione di installare anche Phpbb su un sottodominio.

Mb di spazio disco: non troppo, non ospito alcun file multimediale, solo testo e qualche immagine. Piuttosto mi serve spazio e banda sui database in vista delle numerose query contemporanee.

Traffico mensile : questo non lo so, credo dentro i 15 gb

Connettività e Locazione server : possibilmente in Italia, ma se c'è di meglio non me ne frega più di tanto

Uptime e SLA : visto che vorrei tirarci su una ditta, qualche garanzia non sarebbe male

Budget : entro i 150 € annui

grazie a tutti e complimenti per la community

Salve,

può dare un'occhiata alle offerte presenti nel forum ed eventualmente contattare i vari fornitori per una quotation personalizzata.

I requisiti non sono tali da dover giustificare un VPS nè un dedicato.

Un buon shared hosting con SLA và più che bene.

L'importante è che sia una soluzione altamente scalabile, in vista di una crescita del sito. :approved:

Prova a guardare le offerte shared di seeweb.it che sono state aggiornate. E' indubbio che per quanto riguarda il carico di lavoro in qualunque ambiente shared e' chi ti offre il servizio ad impostare i limiti (diretti o dovuti al carico sul server) quindi dovrai sempre chiedere.

Grazie della risposta.

E' il secondo hoster che cambio in tre anni. Dopo la brutta esperienza ho capito che la semplice offerta sulla carta può rivelarsi un investimento assai infelice.

Più che il consiglio sul pacchetto, a questo punto quello che mi serve è un nome, un marchio più affidabile alla luce dell'esperienza degli altri utenti. Nella tempesta di offerte mi ci raccapezzo poco e sono convinto che, come sempre, non è tutto oro quello che luccica. Le recensioni di HostingTalk sono una voce da tenere fortemente in considerazione, visto che c'è anche qualche recensione meno buona (il che dovrebbe garantire quanto meno l'imparzialità della valutazione). I dubbi mi restano, piuttosto, sulla freschezza delle informazioni, a leggere le date delle ultime recensioni.

Prendiamo SeeWeb. Sarà pure il n.1 in Italia, un nome-una garanzia, ma l'indirizzo fisico della sede (Via Caldera, Milano) coincide, ad esempio, con lo stesso di 9net. E, nel mio caso, per quanto premesso in apertura del post, la cosa suona tutt'altro che una garanzia.

Ciao benvenuto su HT.

I tuoi consumi non sono eccessivi, forse il wordpress occupera' un pò piu di risorse mysql.

Con il tuo budget trovi molti hosting professionali, con una buona fornitura di banda hd ecc ...

Meglio se scegli una compagnia che ti permetta l'upgrade in corso d'opera del sito (non si sa mai :) )

Per il resto puoi anche prendere in considerazione delle offerte (o compagnie) e postarle in questo post cosi da poterle commentare assieme...

Per quanto riguarda la seeweb...l'indirizzo fisico non ha molta importanza...quell'indirizzo potrebbe essere un mega stabile con tante ditte dentro...

Ciao

Grazie davvero, sarebbe un'ottima cosa.

Ecco, leggendo anche le recensioni positive proprio qui su HT, ero orientato verso queste tre offerte:

1. SeeWeb.it. Shared 4000 Linux. 4 gb di spazio, 1000 gb traffico/mese, 5 db MySQL, UpTime garantito (con penale) ----> € 170 annui iva esclusa - (forse a me basterebbe anche il 2000 Linux? boh...)
  2. HostingSolutions.it. Gold Linux (recensito su HT). 3 gb di spazio, 25 gb traffico/mese, 5 db MySQL, SLA 99,9 % ----> € 130 annui (iva esclusa?)
  3. HostingVirtuale.com. Fast. 2,5 gb di spazio, traffico/mese illimitato (mmm... ), 5 db MySQL ----> € 60 annui iva esclusa + 2 anni gratis se trasferisci (sì)

Cosa ne pensate? Chi ha esperienza diretta?

Io tra quei tre prenderei seeweb...però se ce una offerta minore come prestazioni penso che ci entri perfettamente

Ciao

Scusami, ma non penso sia corretto che tu dia delle indicazioni su quale provider scegliere, io lascerei che siano altri utenti come lui in base alle loro esperienze che diano il loro parere, non è corretto per gli esclusi, visto che fanno il tuo stesso lavoro...

Prendiamo SeeWeb. Sarà pure il n.1 in Italia, un nome-una garanzia, ma l'indirizzo fisico della sede (Via Caldera, Milano) coincide, ad esempio, con lo stesso di 9net. E, nel mio caso, per quanto premesso in apertura del post, la cosa suona tutt'altro che una garanzia.

Una precisazione: via Caldera a Milano è come Wall Street a New York.

E' tutto li, compreso il MIX. Se guardi, il 95% dei provider che ci sono a Milano sono in Caldera.

Chi non è in via Caldera è presso I.NET.

La mia è volutamente una semplificazione, solo per dirti che non puoi considerare la qualità di un datacenter solo per la sua ubicazione, sopratutto quando si parla di Milano dove tutta internet è concentrata in 1 o massimo 2 punti. (uno dei quali è Caldera)