Jump to content
Sign in to follow this  
Bruce Banner

Cerco Hosting Linux (per wordpress + phpbb), 120 €/anno

Recommended Posts

Che senso ha trasfromare un documento che nasce digitale, in cartaceo per poi ridigitalizzarlo nuovamente? (A parte quello di fare un favore alla Fabriano :D )

Siamo in ITALIA !!!!!! :062802drink_prv::fuma::cartello_lol:

Up!

Dopo la reprimenda sui costumi italiani, rirendo il tema centrale, ragazzi. Qualcuno ha abbastanza esperienza da potermi suggerire la soluzione più affidabile tra queste (o altre) in base alle esigenze esposte in apertura di thread?

1. SeeWeb.it. Shared 4000 Linux. 4 gb di spazio, 1000 gb traffico/mese, 5 db MySQL, UpTime garantito (con penale) ----> € 170 annui iva esclusa - (forse a me basterebbe anche il 2000 Linux? boh...)
  2. HostingSolutions.it. Gold Linux (recensito su HT). 3 gb di spazio, 25 gb traffico/mese, 5 db MySQL, SLA 99,9 % ----> € 130 annui (iva esclusa?)
  3. HostingVirtuale.com. Fast. 2,5 gb di spazio, traffico/mese illimitato (mmm... ), 5 db MySQL ----> € 60 annui iva esclusa + 2 anni gratis se trasferisci (sì)

che fare :confused:

I primi due non li conosco. Il terzo, HostingVirtuale, lo uso per due siti personali molto leggeri e statici (uso il pacchetto base). Per quello che può servire, visto che il tuo sito necessita di più risorse dei miei, la mia esperienza con HostingVirtuale è positiva, sia come prestazioni che come assistenza. Recensione qui

Ciao ;)

Ciao Bruce,

io posso portarti una mia esperienza con Hosting Solution, con i quali mi sono trovato piuttosto male con un sito che impiegava un decimo delle risorse del tuo, sopratutto con il discorso dell'up-time e l'assistenza che mi rimandava indietro i ticket vuoti...

Il peggio fù mi pare ad agosto di 2 anni fà con ben 3 down-time notturni, dall'una di notte fino a quando (immagino) qualcuno dello staff se ne rendesse conto.

Dopo questa esperienza piuttosto negativa, io personalmente, non mi affiderei mai a loro.

Questa è la mia esperienza, non metto in dubbio la serietà e la professionalità di HostingSolutions, i quali per tutti gli altri aspetti si sono sempre mostrati corretti e professionali. Forse ai miei tempi avevano una web-farm non proprio affidabilissima.

Grazie, PsYCHo. La tua esperienza è utilissima, anche e soprattutto perchè buona parte dei commenti positivi sui servizi offerti da HostingSolutions non sono proprio recentissimi, il che - alla luce della tua esperienza di meno di due anni fa - dimostra, a mio avviso, il non pieno disinteresse di quegli stessi commenti. Pare sia maledettamente difficile trovare voci imparziali sul web: un aspetto complicatissimo è proprio la verifica dell'autenticità (che Benjamin ci perdoni).

Fino a prova contraria, volessimo essere sospettosi fino in fondo, il tuo stesso commento potrebbe essere frutto di un utente/provider registratosi appositamente per screditare un concorrente. A quel punto non restano che due strade: fidarsi o non fidarsi. E io mi fido del tuo commento, perchè mi pare troppo circostanziato e particolare per essere un fake.

Grazie mille. Aspetto altri consigli e/o esperienze degli utenti della community.

Beh Bruce, tengo di nuovo a precisare che non voglio gettare discredito su HostingSolutions, io ho raccontato una mia esperienza tutto qua. Come ho già scritto per tutti gli altri aspetti si sono sempre dimostrati molto seri e professionali.

Per il discorso del fake ti basta memorizzare il mio avatar e fare una ricerca su google col mio nick, scrivendo "Visualizza profilo PsYCHo", oppure cercarlo su un network conosciuto com il Forum GT, vedrai da solo che non faccio il provider e non ho nessun interesse economico a dire quel che ho detto. :)

Lungi da me sospettare della sincerità del tuo parere, PsYCHo. Mi avventuravo in un discorso teorico (non del tutto fuori luogo, per come era partito il topic), ma non mi rivolgo certo a te. Colgo piuttosto la palla al balzo per dimostrare, anche attraverso la tua seconda risposta, come alla fine sia possibile verificare facilmente certe testimonianze. Grazie ancora. Speriamo che la discussione non si arresti di nuovo, come purtroppo a volte capita sul forum di HT, ancora un po' in rodaggio.

Grazie, PsYCHo. La tua esperienza è utilissima, anche e soprattutto perchè buona parte dei commenti positivi sui servizi offerti da HostingSolutions non sono proprio recentissimi, il che - alla luce della tua esperienza di meno di due anni fa - dimostra, a mio avviso, il non pieno disinteresse di quegli stessi commenti. Pare sia maledettamente difficile trovare voci imparziali sul web: un aspetto complicatissimo è proprio la verifica dell'autenticità (che Benjamin ci perdoni).

Fino a prova contraria, volessimo essere sospettosi fino in fondo, il tuo stesso commento potrebbe essere frutto di un utente/provider registratosi appositamente per screditare un concorrente. A quel punto non restano che due strade: fidarsi o non fidarsi. E io mi fido del tuo commento, perchè mi pare troppo circostanziato e particolare per essere un fake.

Grazie mille. Aspetto altri consigli e/o esperienze degli utenti della community.

Carissimo Bruce, intanto non riesco a capire una cosa:

• ringrazi PsYCHo per l'aiuto che ti ha dato e non fai parola dell'esperienza DISINTERESSATA che ho postato io;

• poi fai strani discorsi a proposito di fidarsi o non fidarsi, di fake e di provider che si travestono da utenti;

• visto che qui ti hanno risposto solo provider oltre a me e a PsYCHo, a questo punto non vorrei che tu ti stessi riferendo a me quando parli di fake;

• in quel caso, ti invito a dare un'occhiata al secondo sito in firma. Lì potrai verificare che non sono un provider, non sono un webmaster, ma sono un semplice appassionato di web;

• poi se dici quale è il sito che vuoi trasferire è meglio, così vedo anch'io tu chi sei;
  • se invece ho interpretato male quello che scrivi e sono saltato a conclusioni affrettate, nessun problema

• se invece ho interpretato male quello che scrivi e sono saltato a conclusioni affrettate, nessun problema

Sì, quest'ultima. Insomma, ho capito che era meglio risparmiarmelo il papiello sull'autenticità. Chiedo scusa :lode: , non era mia intenzione offendere nessuno.

Anzi colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente anche Gughi per la testimonianza offerta.

Topic ancora aperto. :approved: