Jump to content

Recommended Posts

Allora, la discussione va tolta e questo non perché non voglia fare vedere agli altri utenti quanto scritto per timore che qualcuno dica che ho sbagliato io. Va tolta semplicemente perché non sono daccordo che sia pubblicata dato che ci sono miei commenti. Per il supporto ci sono dati comparativi ma riguardano soltanto le due opzioni superiori al basic, per quest'ultima non se ne parla e se se ne parla è in qualche meandro dove non sono riuscito a trovarla. Magari posta qui il link cosi vediamo se sono diventato orbo. Il motivo per cui non mi hai detto cosa fare lo sai solo tu perché se io ti dico che sino all'ultima riga del tuo (incompleto lo ribadisco), wiki mi è tutto chiaro e subito dopo non so cosa fare, bastava che mi dicessi qualcosa tipo "dopo il riavvio dovresti digitare blablabla ecc. ecc.", un prosieguo del tuo wiki. Quindi di fatto mi hai lasciato in mezzo ad una strada. A me non interessa che tu sappia cosa ho fatto, a me interessa che tu mi dica cosa fare per rispristinare il server allo stato iniziale e ripeto se c'è da pagare pago e senza battere ciglio. Non mi sembra una cosa complicatissima.

Allora scusami ma reputo inutile parlarne in un forum e reputo il tuo post totalmente inutile visto che non c'è possibilità di confronto....

Va tolta semplicemente perché non sono daccordo che sia pubblicata dato che ci sono miei commenti.

Leggasi: ho scritto cose inappropriate, mi piace dire in giro che seflow fa schifo, ma non dico il motivo ne tantomeno do la possibilità di un confronto.

Mi spiace che ci debba essere sempre un muro tra l' hoster e il cliente ma sembra che cercare di raggiungere un dialogo sia sempre più difficile.

Resto a disposizione privatamente.

Saluti,

Matteo Berlonghi

Ho parlato dei miei commenti non dei tuoi, sei liberissimo di lasciarli.

cito: "Leggasi: ho scritto cose inappropriate, mi piace dire in giro che seflow fa schifo, ma non dico il motivo ne tantomeno do la possibilità di un confronto." Se per seflow intendi il server ti sbagli va molto bene. Se per seflow intendi l'assistenza allora mi tocca darti ragione. Infatti non ho menzionato il server in questo thread proprio perché sul server non ho nulla da eccepire.

Cioè ma ti rendi conto che ci stai accusando di non aiutarti perchè non sei capace di usare un software quando contrattualmente hai scelto l' assistenza in cui sei completamente autogestito?

Qui l' assistenza non c'entra nulla, la questione è semplice:

- Sei capace di gestirti una macchina e i processi di gestione?

Se la risposta è si acquisti il servizio SENZA gestione sistemistica e fai quello che vuoi, ma poi non puoi lamentarti se non sei capace di usare un software che è ampiamente documentato:

Network Configuration - CDP Server 2.0 Documentation - R1Soft Continuous Data Protection - Docs - KB Articles - Technical Papers

Se la risposta è no allora acquisti l' assistenza sistemisticae te la gestiamo noi la macchina.

Hai scritto più volte che paghi per risolvere senza batter ciglio, poi mi scrivi nel ticket:

Ho capito già la vostra direzione: o mi dai sti 75 euro + iva o tu non usi più il server. Questa è la politica seflow. Bellissima.

Cioè, l' hai scelto tu di voler fare tutto in autonomia!!! A sto punto è semplice:

- Vuoi che facciamo noi il lavoro? Si, chiedi un' intervento a tariffazione e lo facciamo noi.

- Vuoi risolvere da solo? Non puoi venire qui a chiedermi perchè una cosa non funzione SENZA dirmi nemmeno cosa hai fatto prima, non ho il dono della veggenza....

Cioè ma ti rendi conto che ci stai accusando di non aiutarti perchè non sei capace di usare un software quando contrattualmente hai scelto l' assistenza in cui sei completamente autogestito?

Aiuto? L'aiuto lo hai bisogno tu non io. Ho chiesto solo cosa fare dopo il tuo mezzo wiki, non ho chiesto aiuto e in quanto alle capacità se ne può discutere a meno che tu non sia Dio. ;)

Qui l' assistenza non c'entra nulla, la questione è semplice:

- Sei capace di gestirti una macchina e i processi di gestione?

Se hai bisogno di aiuto posso dartene io questa volta.

Se la risposta è si acquisti il servizio SENZA gestione sistemistica e fai quello che vuoi, ma poi non puoi lamentarti se non sei capace di usare un software che è ampiamente documentato:

Network Configuration - CDP Server 2.0 Documentation - R1Soft Continuous Data Protection - Docs - KB Articles - Technical Papers

Peccato non sia lo stesso link che mi hai dato oggi nei ticket. :) Ce ne hai messo di tempo per trovarlo.

Se la risposta è no allora acquisti l' assistenza sistemisticae te la gestiamo noi la macchina.

Hai scritto più volte che paghi per risolvere senza batter ciglio, poi mi scrivi nel ticket:

Cioè, l' hai scelto tu di voler fare tutto in autonomia!!! A sto punto è semplice:

- Vuoi che facciamo noi il lavoro? Si, chiedi un' intervento a tariffazione e lo facciamo noi.

Ed è qui che ti volevo. Mi pareva di averlo chiesto. du non barla idaliano?

- Vuoi risolvere da solo? Non puoi venire qui a chiedermi perchè una cosa non funzione SENZA dirmi nemmeno cosa hai fatto prima, non ho il dono della veggenza....

Aridaje. Cosa devo fare dopo l'interruzione del tuo incompleto wiki? Cosa importa cosa ho fatto prima se voglio ripristinare il server allo stato iniziale?

Mi sembra di discutere con mia suocera a cui devo dare sempre ragione sennò si fa venire le convulsioni e poi la devono ricoverare.

ho eliminato il nome e cognome, se devo eliminare anche la parte privata fatemelo sapere tramite pvt.

il thread sarà controllato.

Ciao Luca, a me spiace davvero questa situazione anche se sono stato io ad iniziarla ma davvero non ne ho potuto fare a meno. In questo modo la gente si farà un idea migliori di come vengono trattati i clienti seflow(ow!).

Per quanto mi riguarda l'ho ribadito più volte che almeno la parte che mi riguarda va assolutamente rimossa fermo restando che mi riservo altre iniziative nel caso in cui questa discussione, comprensiva di mio nome e cognome avesse già varcato le porte di hostingtalk (vedi motori di ricerca etc.). Anche questa è la dimostrazione di quanta cura abbia seflow a trattare i dati "sensibili" per legge dei propri clienti. Tant'è che tra qualche giorno, come la legge mi consente, saranno "invitati" ad eliminare qualsiasi mio dato in loro possesso e successivamente farò verificare che questo sia avvenuto perché purtroppo non mi fido.

Io chiedo scusa a tutto il forum se una cosa che voleva essere un avviso ai potenziali clienti di seflow sul comportamento del tecnico alias berlonghi quando non gli dci "Zi buana hai ragione" si è trasformata in un flame, il solito a quanto pare con berlonghi. Per quanto mi riguarda fai bene a controllare il thread, per me è chiusa qui e mi dispiaccio per voi. Grazie :)

personalmente credo che la conversazione vada eliminata come chiede DigitalWarrior.

Io ho letto il testo e mi pare che l'assistenza di Seflow però non abbia fatto nulla che sia fuori dalle righe, se il cliente compra un dedicato con assistenza basic (che prevede in genere: controllo dello stato della rete, assistenza hardware e basta) e non sa neppure configurare una interfaccia di rete ... beh si merita di star down.

Nulla di personale, ma non potete venire a piangere sui forum se comprate servizi che non sapete usare incolpando i fornitori di misfatti, loro fanno il loro lavoro, se tu vuoi che sia lui a far per te la reinstallazione lo paghi e lui si smazzerà i problemi al posto tuo, se il tuo contratto non prevede questo tipo di servizio l'assistenza non è tenuta a farti un lavoro o a spiegarti passo passo come fare.

Il nome è ancora visibile a circa metà del thread in questione...

Aggiungo anche una cosa: è normale che le KVM "manuali con cavo" non possano avere un orario esatto di prenotazione. Se io cliente dico di usarla per 1 ora mentre invece la uso per 5, te cliente che vieni dopo, come fa? Aspetti..........

Di certo l'hoster non può staccare brutalmente i cavi, nell'orario in esubero il cliente potrebbe eseguire operazioni critiche ed i cavi staccati potrebbero mettere in ginocchio un server.

Per cui la KVM c'è quando c'è. Verosimilmente ci si avvicina agli orari indicati (e non garantiti) dall'hoster, ma poi dipende tutto dai clienti.

A meno che non si prenda un server con scheda DRAC (i DELL) o equivalente (gli HP) a bordo.

Edited by guest