Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo mettervi al corrente che un acquisto di un server dedicato con seflow è diventato un odissea assurda. Fino ieri non c'è stato bisogno (per fortuna), della loro "assistenza" e tutto è andato più o meno liscio. Purtroppo oggi ho dovuto aggiornare il pannello di controllo web e per un errore nel codice del pannello stesso, smanetta tu che smanetto io mi toccava reinstallare tutto il sistema operativo. Voi mi credete che è dalle 17:08 che scrivo papiri di roba all'assistenza e mi rispondono con laconici "cosa le da", "c'è un tastino cosi", "per maggiori info faccia riferimento a", "un url", ecc. ecc. Cose cosi. Ok, adesso verrà fuori qualcuno e dirà: ma hai l'assistenza basic. Embeh?!? Ditelo in che cosa consiste st'assistenza basic cosi uno si regola prima e semmai acquista dell'altro. Cioé ragazzi è vergognoso, sono sei ore che mi dovrebbero dire cosa digitare dopo una procedura di restore e mi rimandano ad un link dove pur eseguendo alla lettera quanto scritto non ne vengo a capo. Chiedo anche il KVM OVER IP e udite udite; prima me lo sconsigliano dicendomi che posso ripristinare anche senza, io chiedo come fare allora, e come risposta ho un bel link. Beh, questo servizio l'ho pagato subito e tra l'altro non è specificato che se lo acquisti lo hai quando piace a loro e soprattutto se lo acquisti per 24 ore lo devi usare per 24 ore continue. Mi date una mano a trovare sul sito di seflow l'informazione sul diritto di recesso che, come prevede la legge, se non presente proroga il diritto stesso fino 3 mesi?.

Intanto sono sei ore che ho i servizi down. Scusate ma davvero se la meritano la cattiva pubblicità, è assurdo che possa esistere un servizio cosi.

Provate a seguire i link eXtreme Protection .: SeFlow.it Knowledge Base e Ottenere ed installare il Live Boot Remote .: SeFlow.it Knowledge Base e ditemi se non portano ad un vicolo cieco senza possibilità alcuna di venirne fuori se non tramite la pseudo assistenza.

Ciao Digitalwarrior, noi ti abbiamo seguito il possibile nella tua vicenda, ora copio la nostra discussione e ti chiedo di indicarmi dove sarebbe "l' odissea" e in cosa abbiamo sbagliato, così che possiamo capire anche noi:

Soggetto Reinstallare OS Richiesta Iniziale Salve, come da oggetto vorrei reinstallare il sistema operativo ed ho seguito la mezza guida (incompleta) per il Live Boot Remote. Il problema è che arrivo sino alle impostazioni del dhcp e rispondo no come descritto sulla guida ma alla schermata successiva non mi da alcun dato relativo all'ip, scheda di rete, subnet mask ecc. Vorrei sapere come fare per reinstallare tutto il sistema.

Grazie in anticipo

Saluti

**

Risposte del Ticket #2359

STAFF

26-02-2009 17:10 Salve,

e cosa le da?

**username**

26-02-2009 17:23 Nessun dato. alla richiesta se voglio usare il DHCP rispondo no e successivamente ho una schermata che dice:

Would you like to use the default setting listed below

Device:

MAC Address:

IP Address:

Netmask:

Gateway:

Tutte assolutamente senza alcun dato.

Mi sono fermato qui altrimenti se non imposta la rete va a finire che non posso più accedere al server.

STAFF

26-02-2009 17:28 Salve,

se guarda c'è un tasto che permette di personalizzare i dati da usare.

Cordiali Saluti

STAFF

26-02-2009 17:29 Per maggiori informazioni può far riferimento anche a Dashboard - R1Soft Continuous Data Protection - Docs - KB Articles - Technical Papers

Saluti

**username**

26-02-2009 17:29 Si, questo lo sapevo ma a parte l'ip io dove li prendo tutti i dati che mi richiede?STAFF

26-02-2009 17:31 il macaddress dal file col comando ifconfig

ip: 81.174.67.16

netmask; 255.255.255.0

gw: 81.174.67.1

il device dovrebbe essere l' eth0 ma meglio che verifichi col comando ifconfig

Saluti

**username**

26-02-2009 17:32 Perfetto grazie :)

Buona giornata

**username**

26-02-2009 17:52 Scusate ma visto che il vostro wiki è incompleto e sul web non si trova molto, mi potete indicare dove trovare una procedura passo, passo per ripristinare tutto allo stadio iniziale senza dover prendere aspirine per il mal di testa?

Cioé dopo la procedura del dhcp eccetera e il seguente reboot, cosa altro c'è da fare?

Grazie

STAFF

26-02-2009 18:17 http://wiki.r1soft.com/dashboard.action

**username**

26-02-2009 18:35 Scusate ma ho bisogno di altri strumenti oltre al putty per SSH per utilizzare questo restore? Non è che diventa una caccia al tesoro? :)

26-02-2009 19:21 Mi sa di aver capito. Potreste gentilmente attivarmi il servizio kvm-over-ip e spiegarmi anche come accedervi?

Grazie anticipate

STAFF

26-02-2009 19:57 Salve,

non serve necessariamente il sistema di kvm over ip. Se fa la reinstallazione da un sistema in cui riesce ad accedere in ssh non le serve il servizio kvm.

Cordiali Saluti

**username**

26-02-2009 20:18 Sto ridendo per non piangere. Bella questa cosa dello scoprire le cose un po' alla volta, fà suspence. Dunque ho il server praticamente fermo da due ore? Riesco ad avere informazioni a gocce su cosa devo fare per ripristinare il server. Il vostro wiki è incompleto e sono stato costretto a cercare info googlando a destra e a manca senza ottenere risultati, Mi mandate un link ad una pagina con altri 5 link senza indicarmi precisamente quali di questi link è quello che mi riguarda, lo trovo, è lo stesso del vostro sul wiki ma questo è completo. Faccio la procedura per il ripristino, la seguo fedelmente ma quando la termino il sistema fa il reboot ed è qui che non so più cosa fare. Si riavvia il sistema è me lo ritrovo pari pari a come era prima. Insomma, se c'è da pagare per avere un ticket con su scritto faccia questo, questo e quell'altro pago ma per favore ditemi cosa devo fare precisamente dopo il reboot del sistema, è qui che mi manca qualcosa.

Grazie

STAFF

26-02-2009 20:30 Salve,

io non posso sapere cosa lei ha fatto, tali operazioni le facciamo noi nei servizi con assistenza sistemistica eXtreme fanatic, ma per chi come lei non ha un contratto di assistenza sistemistica, quello che possiamo fare è darle i link alle guide.

Non sono informazioni "un pò alla volta", sono informazioni liberamente reperibili sul wiki. Ripeto, senza un' accesso al server dove verifichiamo cosa ha fatto e cosa è successo che informazioni vuole che riesca a darle?

Saluti

**username**

26-02-2009 20:41 Vabbè, quindi non mi vuole dire quale comando devo dare dopo il reboot a seguito della procedura di ripristino dal live-boot-2.12.4923.run.

Il kvm over ip non me lo volete attivare sebbene mi pare l'abbia pagato(manco so se può servire)... boh, non so, ditemi voi cos'altro posso fare se non chiedere a voi che siete l'assistenza.

STAFF

26-02-2009 20:43 Salve,

nessuno ha detto che non le vogliamo dare il kvm... Se necessita del kvm apra un ticket nuovo richiedendolo e appena disponibile le verrà collegato alla macchina (qui ho segnato come prima disponibilità stanotte per le 02:00).

Cordiali Saluti

**username**

26-02-2009 20:54 Ah per gli orari non ho proprio alcun problema. siccome non l'ho mai usato, lei può garantirmi per iscritto su questo ticket che avere il kvm attivato è come avere il pc qui da me?

STAFF

26-02-2009 21:13 Avocent Italy -Switch KVM over IP DSR®

L' altro ticket:

Richiesta Iniziale Salve, come da oggetto faccio richiesta di attivazione del KVM OVER IP. Dall'assistenza mi è stata anticipata la disponibilità intorno alle ore 2,00. Pregasi confermare con precisione orario di attivazione di tale servizio onde evitare di rimanere nell'oblio davanti al monitor.

Grazie

Risposte del Ticket #2360

STAFF

26-02-2009 21:34 Salve,

non è possibile conferma con precisione il momento dell' attivazione dei kvm. Tale opzione è possibile solo per sistemi dotati di drac card, quindi i server DELL. Per i sistemi con kvm mobile la disponibilità dipende dal momento in cui gli attuali usufruttuari rilasciano il kvm.

Saluti

**username**

26-02-2009 22:19 See vabbè, indicativamente? Ho capito già la vostra direzione: o mi dai sti 75 euro + iva o tu non usi più il server. Questa è la politica seflow. Bellissima. Mi sa che ho ancora qualche giorno per chiedere il rimborso e mi sa che su qualche blog parlerò anche di questa cosa.

Lasciate perdere ho già provveduto diversamente.

STAFF

26-02-2009 22:54 75euro per cosa?

Indicativamente per quell' ora si può ottenere, i kvm vengono rilasciati (salvo diversa segnalazione degli utenti hce ne usano), uno alle 2.00 e un' altro alle 4.30. Per ora non ci hanno contattato per chiedere il prolungamento, quindi penso che verranno rilasciati.

Quindi annullo la richiesta?

Saluti

Ti chiedo cortesemente di indicarmi dove abbiamo sbagliato. La guida in italiano non è ancora completa, ma è disponibile la guida in inglese del programma ufficiale.

Edited by Luca

Mi spiace, ma non posso editare in quanto passato il tempo limite, per favore contatta i moderatori e provvederanno loro a fare l' edit.

Posso chiederti perchè la conversazione non ti sta bene che sia pubblica? Alla fine visto che ci hai accusato con parole pesanti mi sembra giusto che la gente si faccia un' idea da cosa derivino queste accuse no? Oppure è meglio sparare accuse privatamente e senza doverle giustificare solo per nascondere le proprie lacune? :-)

Per qualsiasi ulteirore informazione sono disponibile privatamente.

Cordiali Saluti,

Matteo Berlonghi

Beh prima di tutto mi pare ovvio, c'è il mio nome e cognome e se avessi voluto renderlo pubblico semmai lo avrei fatto io. Secondo le comunicazioni anche per via telematica tra due o più soggetti sono da considerarsi alla stregua delle comunicazioni cartacee, riservate, a meno che TUTTI gli interessati non diano espressa autorizzazione alla pubblicazione. Terzo, mi potevi dire che eri tu a rispondere ai ticket e ci saremmo risparmiati questa storia. Quarto, i mod li dovresti contattare tu che hai fatto il danno non io che l'ho subito. Speriamo che non abbia seguito questa cosa.

uhm, scusami ma veramente non riesco a capire, anche se ti avesse risposto un tecnico cosa c'è di sbagliato nelle risposte che ti sono state date. Facciamo così, chiediamo ai moderatori di togliere il tuo nome e di lasciare le discussioni e vi chiedo gentilmente, sia te che esterni di indicarmi dove ho sbagliato nel rispondere, così facendo vedo le opinioni di tutti e vedo di migliorare nelle risposte capendo dove sembrano sbagliate, che ne dici?

Iniziamo a levare tutto visto che le comunicazioni sono e restano riservate, poi se vuoi ragione a tutti i costi hai sbagliato indirizzo. Cosa cavolo ti costava dirmi precisamente cosa fare dopo la procedura che ho seguito? Posso capire se il wiki era completo e io fossi stato tardo ma ahimè sono anni che "gioco" con i server e qualcosa avrò anche imparato ma non sono immune alle nuove cose come appunto quella di un restore. Inoltre avevo anche chiesto se c'era qualcosa da pagare che cito: "...Insomma, se c'è da pagare per avere un ticket con su scritto faccia questo, questo e quell'altro pago ma per favore ditemi cosa devo fare precisamente dopo il reboot del sistema, è qui che mi manca qualcosa.". E questa la risposta: "io non posso sapere cosa lei ha fatto, tali operazioni le facciamo noi nei servizi con assistenza sistemistica eXtreme fanatic, ma per chi come lei non ha un contratto di assistenza sistemistica, quello che possiamo fare è darle i link alle guide.". Ora, premesso che non avrei problemi a pagare l'assistenza, scrivetelo sul sito che l'assistenza basic significa rispondere con link alle guide, almeno uno si regola. No?!?

Scusami ma io penso che il forum debba essere un modo di comunicare pubblico in cui entrambi le parti si confrontano per crescere. Se tu leggi il tuo primo post, mi spieghi l' utilità di questo thread se poi non possiamo rendere pubblico quello che ci siamo detti permettendoci (a noi di seflow) di capire in cosa sbagliamo nella comunicazione con il cliente così da migliorare il servizio? Se tolgo la nostra discussione dove sta il punto d' incontro? Risulta che seflow fa schifo e morta li, ma senza un perchè, senza una ragione. Giusto togliere il nome, ci mancherebbe, ma non ci sono altri dati nella conversazione avuta. Io pensa che lasciandola, chi la legge possa farsi una propria idea e commentare dove l' hoster sbaglia e dove il cliente magari hciede qualcosa hce l'hoster non può sapere.

Per il supporto abbiamo una tabella comparativa sul nostro sito in cui viene spiegato in dettaglio coda l' assistenza tecnica fa, in sostanza non è nulla di più ne di meno dei servizi managed e unmanaged delle altre compagnie...

Il motivo per cui non ti ho detto cosa fare è perchè non so quando riavvii la macchina cosa hai fatto prima e a che punto è la stessa, te l' ho spiegato nel ticket, non sapendo i passi che hai fatto e non conoscendo lo stato e i log mostrati dalla macchina quando la riavvii come faccio a sapere perchè dici che non parte la procedura di restore??

Ti chiedo questa cortesia di permettere di lasciare la discussione, così da creare un post in cui si crea un punto d' incontro tra gli hoster e i clienti, cercando di capire cosa i clienti vogliono nelle risposte e cosa invece contrattualmente dovrebbero avere. Per il nome non mi interessa, quello giustamente va tolto.