Jump to content
Sign in to follow this  
Fox

Cercasi linux shared hosting, compatibile con wordpressmu. [100\150 euro]

Recommended Posts

Un saluto a tutti da un (ormai ex) assiduo lurker del forum :-)

Fin'ora ho sempre trovato ciò che mi serviva nei vostri thread, tuttavia, questa volta, mi servirebbe un parere!

Tipologia servizio : Shared.

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : Piattaforma basata su wordpressMU (con versione pesantemente modificata del relativo plugin, buddypress). Il sito è una (blog) community cittadina che partirà con 100 utenti effettivi di base, tutti con un blog e relative visite (non ancora quantificabili).

Linguaggi e database utilizzati : PHP, Mysql

Mb di spazio disco: WordpressMu imposta di base 10mb sfruttabili per ogni blog (per allegare foto, ad esempio). Mettendo in considerazione che tutti occupino lo spazio a disposizione, solo 1gb necessario ai 100 utenti di base

Connettività e Locazione server : Indifferente

Budget : 100\150 euro iniziali, con possibilità d'investimenti futuri (upgrade)

Ho già contattato quattro società per informazioni, ma solo due mi hanno risposto: Infinytech (la prima a rispondere), webperte (ha risposto per seconda), inwebadriatico (non ha risposto), codingweb (non ha risposto).

Infinytech e il pacchetto gold rappresentano un buon punto di partenza. Compatibile con wordpress mu (vista la presenza wildcard dns) e 5gb di spazio. Traffico illimitato.

Webperte e il suo pacchetto plus, anch'essa compatibile con wordpress mu, fornisce 3gb di spazio. Traffico Illimitato.

Le altre due neanche le prendo in considerazione, oltre a causa della mancata risposta, la prima non so se è compatibile con wordpressmu e, la seconda, malgrado abbia un pacchetto che offre la pre-istallazione della mia piattaforma, mi limita il mysql a 50mb (pochi, credo)

Chi mi consigliate tra infinytech e webperte? Altri consigli?

P.S

Sottolineo che la scelta di uno shared hosting è pensata per permettermi di capire che andazzo prenderà la community, quindi è normale che se le cose dovessero crescere propenderò per qualcosa di più adeguato. Ma momentaneamente credo vada bene così.

Grazie anticipatamente!

scusami. ti posso fare una domanda?

stiamo provando per un ns progetto MU però a livello base cioè creazione di blog personali.

Da noobs di MU, quali cose dà in più il buddypress? perchè usare buddypress?

quali vantaggi lato user di buddypress?

io l'bp l'ho fatto girare senza rogne dal primo momento su

uno shared della fooweb.

idem un -mu triccato forte.

NON Considerare.ho qualcosa anche su webperte( sempre molto ok) ma non so se abilitano la wildcard dns

Edit: ho confuso webperte con un Altro host molto simile.

Chiedo venia.

Edited by dissident100
ho confuso il nome degli hoster. scusate

scusami. ti posso fare una domanda?

stiamo provando per un ns progetto MU però a livello base cioè creazione di blog personali.

Da noobs di MU, quali cose dà in più il buddypress? perchè usare buddypress?

quali vantaggi lato user di buddypress?

i colori :sbonk: ,

no dai, è molto più socializzante, con il muro/wire la messaggistica, la pagina personale riassuntiva, la formazione di gruppi poi inseribili in blog che possono aprire forum dedicati in auto.

a parte la demo di buddypress, hai un link per capirne la reale motivazione di utlizzo

Scusa la domanda ma non riesco bene a capire l'utilità di buddypress con Mu

Scusami.

se vuoi ti faccio admin di un bp

ma senza bbpress (monta smf con crossposting)

a parte la demo di buddypress, hai un link per capirne la reale motivazione di utlizzo

Scusa la domanda ma non riesco bene a capire l'utilità di buddypress con Mu

Scusami.

Non c'è bisogno di scusarsi, rispondo con vero piacere! :-)

Buddypress, a mio avviso, è un'ottima base di partenza per espandere il concetto di community proposto da WordpressMu.

Wordpress Mu, nudo e crudo, fornisce un'ottima piattaforma per il blogging degli utenti, tuttavia non integra alcuna funzione "sociale" che faccia interagire questi universi (i blog) tra di loro in maniera realmente efficace.

Io vedo buddypress come un collante. I gruppi e i forum, ad esempio, forniscono un ottimo sistema d'incremento della funzione sociale, permettendo di far fruire le informazioni dei blog anche attraverso altri canali.

Esempio: se un utente ha un blog di fumetti potrebbe trovare interessante creare un gruppo sui fumetti, aggregare al suo interno contenuti del suo blog, richiamando, a sua volta amici, magari con blog simili! (buddypress tiene collegati gli utenti del sito, tramite un sistema apposito)

Buddypress, comunque, è solo allo stato iniziale. Ho dovuto lavorare molto, creare, tagliare e rivedere, per generare qualcosa che si adeguasse alle mie esigenze (mancava la possibilità di inserire album fotografici, ad esempio) :-)

io l'bp l'ho fatto girare senza rogne dal primo momento su

uno shared della fooweb.

idem un -mu triccato forte.

NON Considerare.ho qualcosa anche su webperte( sempre molto ok) ma non so se abilitano la wildcard dns

Edit: ho confuso webperte con un Altro host molto simile.

Chiedo venia.

Molto interessante FooWeb, almeno a prima vista (non lo conoscevo fin'ora)

Ho visto il piano "Pro E". 40gb. E nel traffico mensile dovrei starci pienamente.

Mi confermi la possibilità di istallare correttamente wordpressmu quindi? ottimo... Per quanto riguarda il servizio, invece? veloce? assistenza?

Grazie in anticipo, ogni risposta è di gran aiuto!

Edit: Pardon, mi sono reso conto solo ora, preso dall'euforia del momento, che il piano Pro E di fooweb è mensile, giustamente :D... Mentre per piani adatti alle mie esigenze c'è massimo un 2gb. Come non detto dunque :D

CAVOLI! interessante

GRAZIE MILLE a dissident100 per l'opprtunità e a Fox per l'illuminazione

MU è un classico "blogspot" replicato però personalizzabile con proprio dominio e non sottodominio.

In settimana proverò buddypress..mannnnagggia a Voi che mi avete messo carne sul fuoco:):):)

Grazie mille

Bye

ps: non serve il Wildcard con MU.

Se hai un IP fisso usi il wildcard e perdi meno tempo, ma se non hai l'ip FISSO basta che per ogni blog in sottodominio, abilitando VHOST, crei un sottodominio dal tuo pannello di controllo facendolo puntare sul dominio a livello di path, e funziona alla perfezione.