Jump to content
Sign in to follow this  
Thomas

Sondaggio "simpatia" VPS

Recommended Posts

Volevo avere un cenno da parte di tutti gli utenti in merito alla "simpatia" vostra verso i vps,

cioè, voi reputate che dei buoni vps possano sostituire in modo egregio dei server dedicati entry level?

Grazie =)

P.S. Se riuscite motivate anche la risposta

secondo me manca 1 opzione...

- si ma non in questo momento, magari piu avanti...

cmq ho votato si... dipende tutto dalla prestazioni garantite :)

Ho votato no anche se non sono un grande esperto ma io credo che le vps sostituiranno i dedicati in quei casi dove un hosting condiviso non basta.

Io non ce la facevo più con i vari hosting e ho cominciato a fare ricerche sui dedicati, ero deciso e convinto di passare ad un miniserver. Poi ho scoperto i VPS, leggendo questo forum, ho pensato che per me poteva andare ed ho provato. Sto lavorando da un mese e ne sono contento.

Nel mio caso il VPS ha sostituito il dedicato anche se il dedicato non lo avevo ancora.

Ho votato no anche se non sono un grande esperto ma io credo che le vps sostituiranno i dedicati in quei casi dove un hosting condiviso non basta.

Io non ce la facevo più con i vari hosting e ho cominciato a fare ricerche sui dedicati, ero deciso e convinto di passare ad un miniserver. Poi ho scoperto i VPS, leggendo questo forum, ho pensato che per me poteva andare ed ho provato. Sto lavorando da un mese e ne sono contento.

Nel mio caso il VPS ha sostituito il dedicato anche se il dedicato non lo avevo ancora.

Ha sostituito però non COME se fosse un dedicato, ma visto che non ti serve altro ti basta un vps.

Secondo me, una VPS offre enormi vantaggi rispetto ad un dedicato reale (ad esempio la possibilità di fare un mirror dell'intero sistema). Anche parlando di dedicati al top. E' altresì chiaro che la virtualizzazione deve essere di basso livello, cioè deve partire dal bios (quindi niente Xen, Virtuozzo, ecc...). Se la virtualizzazione parte dal bios, ho la stessa flessibilità di un dedicato e i vantaggi di una VPS. Nessuno mi vieta di mettere 1 sola VPS per dedicato. Per me le VPS sono il futuro, peccato che in pochi hanno capito le reali potenzialità e i reali vantaggi e chi lo ha capito offre un servizio vergognoso. Poi, che i costi di una VPS "top level" siano un po' più alti, è un altro discorso.

la virtualizzazione a bassi livelli offre molti più vantaggi di un server dedicato di fascia economica, che spesso non ha hardware ridondato, non troppo recente e l'impossibilità di evitare down con migrazioni su altri nodi come puo avvenire per una vps.

Quoto il discorso di Niky, una virtualizzazione come quella di Vmware sostituisce a pieno quella di un server dedicato entry level....parliamo sempre di fascia economica per il dedicato, logico che se si ha bisogno di macchine "serie" una vps non basta e non regge il confronto ;)

Si, credo che i vantaggi di uno storage esterno e della ridondanza di alcuni elementi hardware ponga le vps virtualizzate a basso livello (vmware) addirittura davanti ai server dedicati i quali, seppur magari possano avere prestazioni superiori a parità di prezzo, se si guastano....sono cavoli amari...