Jump to content
Sign in to follow this  
cionfs

Consiglio su hosting che "regga" vBulletin e VBSeo

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

Sto girovagando per il web da qualche giorno per cercare un servizio di hosting per il mio forum che, sull'attuale hosting, va giù un giorno su 2 (e il tempo varia dai 2 minuti alle ore).

Eccovi alcune caratteristiche:

- Utilizzo vBulletin

- Utilizzerò VBSeo

- Traffico dati medio 1.5 GB giornaliero (ho molte guide con immagini)

Sul servizio di hosting mi servirebbe:

- Ioncube

- Database da almeno 200MB (espandibile)

- Traffico minimo mensile almeno 100 GB

- Possibilità di farci girare VBSeo senza "rallentamenti"

- Possibilità di spostare anche il dominio .it dall'attuale hosting

Il badgut andrebbe dai 200 ai 250 € annui.

Avete consigli? :fagiano:

CIao benvenuto su HT,

come consigli, puoi andare nella sezione offerte di questo forum per avere una visione globale di cosa ti viene offerto.

Per lo spazio dell'hosting solitamente viene incluso con mysql, ftp, email quindi se compri un hosting di esempio 1gib di spazio incluso in quel gib devono stare tutti i ervizi che ti ho appena scritto.

Ciao

- Ioncube

Che ci devi caricare su ioncube?

---------------------------------------

Su quella cifra penso che dovresti trovare tranquillamente qualcosa, per il dominio male che vada puoi lasciarlo dove è se ti permettono di girare i nameserver, altrimenti puoi sempre spostare solo lui (ci sono anche servizi che fanno solo quello, cioè gestire il dominio) da una parte e poi prendere l'hosting dove preferisci.

Questo se parli di estero, perchè in Italia non ci saranno problemi con nessuno e su quelle cifre secondo me trovi, poi gusti sono gusti.

Ioncube lo utilizzo sia per VBSeo sia per un webfile manager che utilizzo sullo stesso dominio. :)

Il mio problema nasce dal fatto che l'attuale hosting non mi permette di gestire i DNS quindi dovrei spostare tutto, dominio incluso. :)

Grazie comunque a tutti per i consigli.:)

Ioncube lo utilizzo sia per VBSeo sia per un webfile manager che utilizzo sullo stesso dominio. :)

A me non risulta che occorra per vbseo, per questo ti chiedevo cosa dovessi tu caricare oltre vb e vbseo

Il mio problema nasce dal fatto che l'attuale hosting non mi permette di gestire i DNS quindi dovrei spostare tutto, dominio incluso. :)

Grazie comunque a tutti per i consigli.:)

Si in questo caso devi spostare tutto, quindi o trovi chi gestisce anche gli IT oppure con una decina di euro all'anno gestisci il dominio a parte e l'hosting dove ti comoda.

Non occorre per VBseo confermo. Ad ogni modo, si effettivamente vbseo e vbulletin mettono un po sotto stress il server se hai tante pagine viste e molte visite, detto questo, il budget potrebbe essere corretto, ma devi orientarti su chi ti da traffico illimitato mensile, e tieni conto che 100gb sono tanti, a mio modesto parere con la metà ce la fai, consumando 1.5 gb al giorno

Ioncube Loader dovrebbe servire per l'installazione di vbseo. :)

Personalmente non l'ho ancora installato, probabilmente lo farò a breve, però che io sappia va di plugin e file copiati, poi potrei sabagliare, ma se Ste (visto che qui è installato) non l'ha nominato....

Se non erro, potrei ricordare male, tempo fa, nelle prime versioni serviva ioncube e non solo per l'installazione anche per farlo funzionare

Per il fatto del traffico illimitato credo che nessuno possa garantirlo purtroppo

Credo che Ste intendesse che con quella cifra nessuno ti venderà 100gb mensili sicuri al 100%, ma devi andare su chi promette traffico illimitato anche se poi con i limiti di un pò di overselling.

Oppure cerchi per una 40/50ina di gb a quella cifra...

Ma potrei aver capito male io....

ServiceHosting onde evitare il ban immediato ti invito a contattare lo staff e leggere regolamento. E' vietato inviare PM e comunicazioni pubbliche, sono considerate SPAM. Aspettiamo tuo contatto. saluti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this