Jump to content
Sign in to follow this  
Think

Piano hosting per sito con medio carico di lavoro

Recommended Posts

ciao

seguo il 3d con le indicazioni per aprire questo tipo di richieste

vorrei un consiglio per un piano di hosting

- Piattaforma: linux

- Linguaggi e database utilizzati: php e mysql (DB da circa 35 MB)

- Mb di spazio disco: il sito pesa attualmente circa 400 MB

- Traffico mensile: circa 10 GB mensili ultimo mese

- Connettività e Locazione server: non ho idea di che banda possa servire, il server deve essere in italia.

- Budget: 150 / 200 euro annuali

- Informazioni sul sito: il sito è una community con tema montagna, sviluppata interamente in php.

Gli utenti posso caricare le foto (serve un buona banda?) e ho appena lanciato anche un forum.

Un media giornaliera di circa 500/600 accessi unici.

Mi serve una buona assistenza.

Non ho bisogno di caselle di posta in quanto mi baso su google apps.

Grazie mille!

Il tuo post è impeccabile :P

Per la linea a quanto ho capito vuoi linea italiana.

Con quel budget trovi una miriade di soluzioni adatte, puoi dare uno sguardo anche nella sezione offerte...

Puoi anche se vuoi chiedere info in pvt ai vari provider, se prendi in considereazione qualcosa puoi anche scriverla in questo post cosi' la si commenta tutti assieme appassionatamente ;)

Riguardo invece i tuoi consumi, puoi stare anche in un lowcost ma se vuoi qualita' allora devi andare nelle linee professionali con il budget da te citato

Ciao

Il tuo post è impeccabile :P

grazie :-)

Per la linea a quanto ho capito vuoi linea italiana.

si anche se so l'inglese ma voglio mantenere il tutto qui

Riguardo invece i tuoi consumi, puoi stare anche in un lowcost ma se vuoi qualita' allora devi andare nelle linee professionali con il budget da te citato

ok qui non ci sono

attualmente il sito è su un vps mio con altri siti miei (384 RAM, 10 GB HD, 1 megabit di banda, DirectAdmin)

voglio eliminare il vps (non riesco a gestire la manutenzione, troppo tempo) mettendo alcuni siti su piani di hosting lowcost e uno su un piano di hosting un pò bellino.

se prendo un piano di hosting con seeweb (x esempio) come faccio ad avere una garanzia delle risorse hardware?

insomma mi serve un piano di hosting di tipo professionale, non base; senza però arrivare al vps.

mi dai qualche nome?

ciao e grazie

Purtroppo nomi non te ne posso fornire, posso solo dirti di contattare anche le ditte gia presenti in questo forum con i relativi utenti (li riconosci dal grado provider) per quanto riguarda invece la questione linea...

Avere una linea italiana o straniera a quanto ho capito allora non ti cambia molto...a te interessa principalmente che la ditta sia italiana giusto?

Trovi tutto nel forum delle offerte, in piu ci sono gli sponsor sul nostro sito che offrono tutto quel che cerchi e i provider presenti qui su HT. Quel che chiedi è assolutamente nella norma, per cui una volta che hai "scremato" chiedi pure pareri qui :)

insomma mi serve un piano di hosting di tipo professionale, non base; senza però arrivare al vps

Giusto per precisazione potrebbe non voler dire che costi meno... anzi...

E per quanto riguarda le risorse che avresti garantite essendo uno shared non ne avrai a disposizione garantite per te se non nell'ottica di essere inserito in un server scarico o con pochi clienti, per tale motivo contatta direttamente le aziende e chiedi.

Cosi' scremi quelle che non ti rispondono (o decisamente con tempi troppo lunghi) in modo da filtrarne subito alcune.

Giusto per precisazione potrebbe non voler dire che costi meno... anzi...

non credo che un vps anche smarzo, costi come un piano di hosting?

io cerco una via di mezzo tra un piano di hosting e un vps. qualcuno se lo sarà inventato ??

ciao e grazie