Jump to content
Sign in to follow this  
gughi

un giudizio su questi dati

Recommended Posts

Beh, si tratta sempre di servizi americani. Quindi i risultati sono sempre gli stessi per quando riguarda la velocità, o sbaglio?

Purtroppo sbagli, ci sono aziende che utilizzano datacenter e/o connessioni più performanti di altri, per ora monitor.us è molto vicino al reale uptime del sito ed è quello con cui mi sono trovato meglio.

Ciao

Allora, stavo già utilizzando il servizio Mon.itor.us quindi posso postare i dati. Eccoli:

i primi nove giorni di marzo

traffic.th.png

Febbraio prima parte:

trafficfeb1.th.png

Febbraio seconda parte:

trafficfeb2.th.png

Che ne pensate?

Vorrei chiederti un'altra cosa Matteo: il servizio di Mon.itor.us fa il check ogni mezz'ora? Non si può settare con intervalli più ravvicinati?

mmm....che io sappia no.

Ma che te ne fai di intervalli ravvicinati, monitor.us serve come terza parte che garantisce che l'eventuale reclamo che fai è basato su dati reali (non puoi modificare i dati di monitor.us).

Se ti servono intervalli più ravvicinati puoi installarti in locale un sistema di monitoring così te lo configuri come vuoi.

Ciao

No, questo no. Per questo ho chiesto di aiutarmi a valutare i dati. Magari mi dite "le prestazioni sono nella media per un servizio senza SLA" e mi metto l'anima in pace.

Cambiare per avere lo stesso tipo di servizio non ha senso e non ho intenzione di farlo.

Ma dove è ospitato il sito? Mi sembra strano che abbiano tutti quei down..... Veramente molto strano. Praticamente un problema al giorno? uhm.....

Vorrei evitare di fare nomi per non danneggiare l'azienda. Cmq un down al giorno si verifica da anni...