Jump to content
Sign in to follow this  
Divine

[HELP] invio email senza installare server mail

Recommended Posts

è possibile in qualche modo inviare e-mail attraverso script usando il comando mail di php senza dover installare un server e-mail(qmail, postfix etc...)

io avrei la necessita di inviare e-mail magari usando servizi come gmail ma tramite php so che php.ini non ti fa inserire l'auth e gmail vuole username e pass, ma mi chiedevo se c'è un modo per sovrascrivere la funzione standard mail (un pò come l'override nelle classi :D)? io ho necessità di usare la funzione mail so che ci sono altre classi in php :D

:cartello_lol::cartello_lol:

grazie :D

è possibile in qualche modo inviare e-mail attraverso script usando il comando mail di php senza dover installare un server e-mail(qmail, postfix etc...)

io avrei la necessita di inviare e-mail magari usando servizi come gmail ma tramite php so che php.ini non ti fa inserire l'auth e gmail vuole username e pass, ma mi chiedevo se c'è un modo per sovrascrivere la funzione standard mail (un pò come l'override nelle classi :D)? io ho necessità di usare la funzione mail so che ci sono altre classi in php :D

:cartello_lol::cartello_lol:

grazie :D

Se il problema è solo usare gmail, ti basta (per andare sul facile e sicuro) una classe come Phpmailer o EasySwitf ed usare la funzione per invio tramite smtp, però sempre ti occorre un server smtp installato.

Usando solo il comando mail di php non è possibile fare quello che chiedi.

mail si affida ad un server smtp installato in locale, se in locale non c'è, non puoi inviare posta, a meno che non modifichi il php.ini (non so in quale modo, non l'ho mai fatto).

Puoi però simulare l'intera sessione smtp tramite l'apertura di un socket, come ti ho consigliato nel primo post...

Puoi però simulare l'intera sessione smtp tramite l'apertura di un socket, come ti ho consigliato nel primo post...

Inizio a sospettare che l'amico sia su shared hosting... ed in questo caso potrebbe avere problemi anche in tal senso, altrimenti non farebbe prima ad installare un postfix (esempio) e a chiuderlo da tutto meno che da localhost?

Usando solo il comando mail di php non è possibile fare quello che chiedi.

mail si affida ad un server smtp installato in locale, se in locale non c'è, non puoi inviare posta, a meno che non modifichi il php.ini (non so in quale modo, non l'ho mai fatto).

si ma non posso, cmq per la cronaca si può settare un server mail esterno solo non ci si può autenticarsi (come richiede invece gmail).

Solo su windows puoi impostare un server SMTP esterno.

[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25

; For Win32 only.
;sendmail_from = me@example.com

; For Unix only.  You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
;sendmail_path =

; Force the addition of the specified parameters to be passed as extra parameters
; to the sendmail binary. These parameters will always replace the value of
; the 5th parameter to mail(), even in safe mode.
;mail.force_extra_parameters =

Solo su windows puoi impostare un server SMTP esterno.

[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25

; For Win32 only.
;sendmail_from = me@example.com

; For Unix only.  You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
;sendmail_path =

; Force the addition of the specified parameters to be passed as extra parameters
; to the sendmail binary. These parameters will always replace the value of
; the 5th parameter to mail(), even in safe mode.
;mail.force_extra_parameters =

hehe stavo per scriverlo io :D

già infatti è cosi :/

per unix si può solo settare il sendmail path uff uff...:zizi: