Jump to content
Sign in to follow this  
Elizabeth

Consiglio sulla scelta di servizio di hosting simile ad aruba

Recommended Posts

Come sarà ben intuibile da quanto scriverò è la prima volta che acquisto un servizio di hosting annuale.

Volevo prendere dello spazio da aruba.it ma sono rimasta fortemente traumatizzata dall'aver visto che cosa si può vedere tramite l'uso di un whois dei dati personali di chi gestisce il sito cosa che in siti hostati su altri servizi che hanno la possibilità di usare uno shield non avviene. Sì ho visto che è possibile mostrare solo i propri nome e cognome il problema è che dal momento che nel sito sarebbe ospitata una community vorrei evitare di trovarmi molestatori sotto casa e nascondere i miei dati sensibili da possibili malintenzionati.

Ora, quello che mi servirebbe sarebbe un servizio di hosting con server in italia (perchè è più veloce da quanto ho letto) che dia la possibilità di proteggere il proprio dominio... ho trovato questo, Home - Shellrent - Web Hosting e Registrazione domini con spazio e banda illimitati , vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e com'è confrontato ad aruba che so che per quello che serve a me è ottimo ^^. Potete consigliarmi qualche altra valida alternativa (mi serve un DB mysql di 300mb)?

Altra domanda... se io decidessi di hostare su Aruba il mio sito posso spostare il solo dominio su un altro sito che fornisce il servizio di Shield oppure devo spostare l'intero sito? Se è possibile, subisco rallentamenti nel servizio?

Ringrazio sin d'ora le anime pie che mi risponderanno ^-^

Ciao Elizabeth e benvenuta su HT visto che è il tuo primo messaggio.

Come giustamente hai notato, facendo una interrogazione whois del dominio appaiono un sacco di dati tra cui il tuo indirizzo quindi l'idea di voler utilizzare un servizio di shield non è affatto male.

Per quanto riguarda la velocità, generalmente in Italia hai una latenza minore per cui la navigazione sulle pagine sembra più veloce (poi ovviamente se in Italia ha 1mbit di banda ed in USA hai 10mbit, è ovvio che lo spazio in usa vada più veloce)

Non conosco shellrent e non mi pare sia presente su HT (ma potrei sbagliarmi) altrimenti potresti chiedere delucidazioni direttamente a loro.

Per quanto riguarda aruba, non mi pare che permettano l'utilizzo del solo hosting facendo gestire il dominio da società esterne. O tutto o niente insomma.

Alessandro.

Non conosco shellrent e non mi pare sia presente su HT (ma potrei sbagliarmi) altrimenti potresti chiedere delucidazioni direttamente a loro.

Shellrent era presente qui su HT, è stato bannato perché creava altri account e si spacciava per utente che si trovava bene con loro.

Per maggiori info: http://www.hostingtalk.it/forum/ht-help/3998-avviso-merito-agli-ultimi-fatti.html :asd:

Saluti,

Antonio

Shellrent era presente qui su HT, è stato bannato perché creava altri account e si spacciava per utente che si trovava bene con loro.

:cartello_lol: non è stata una bella figura allora.

:cartello_lol: non è stata una bella figura allora.

Il bello è che si è fatto scoprire perché per scrivere uno dei messaggi "da utente" non ha cambiato l'account e quindi ha usato lo stesso account "provider".

Inviò con l'account Shellrent un messaggio del tipo: "Ciao, io mi trovo benissimo con shellrent, te li consiglio!"

:cartello_lol:

Per la serie, anche per farsi pubblicità occulta ci vuole un minimo di impegno :asd:.

Salve,

condivido il discorso sull'acquisto dell'ID-Shield.

Entrando nel merito del servizio di hosting, vedo che l'unico requisito espresso al momento sia un DB di almeno 300Mbytes, che non è proprio da Shared Hosting.

Sarebbe opportuno, per poterti consigliare al meglio, specificare almeno anche i requisiti in termini di spazio disco e traffico mensile.

Un consiglio che mi sento di darti, onde evitare brutte sorprese, è quello di stare lontana dalle offerte 'illimitate' e rivolgerti ad un fornitore che, seppur offrendo un servizio 'limitato', è in grado di darti delle garanzie ben precise sulla continuità e qualità del servizio. :approved:

Un consiglio che mi sento di darti, onde evitare brutte sorprese, è quello di stare lontana dalle offerte 'illimitate' e rivolgerti ad un fornitore che, seppur offrendo un servizio 'limitato', è in grado di darti delle garanzie ben precise sulla continuità e qualità del servizio. :approved:

Sempre meglio sapere cio' che hai VERAMENTE a disposizione che andare su piani hosting tutto illimitato che magari a te sembra di avere il meglio..ma poi in realta' non è cosi...ripeto come detto da flame, meglio saperea cosa hai e cosa :) l'illimitato e' solo uno specchio per le allodole :asd:

Grazie innanzitutto per le risposte, siete stati gentilissimi!

Dunque, quello a cui puntavo io inizialmente era il servizio base di Aruba + 300 mb mysql (forse me ne basterebbero 200 ma allo stato attuale delle cose non ne ho idea pensavo infatti di partire da 200 ed addizionarne 100 se non sono sufficienti: ho visto che su Aruba si può fare) e il backup dei dati.

Essendo un sito che ci si aspetta abbia un numero elevato di visite mensili tipo un forum, per interci, ho bisogno che per lo meno la banda di traffico sia illimitata come quella di Aruba (che tra l'altro per siti simili funziona molto bene). L'unico problema con Aruba è quello che non offre il servizio di Shield ed io preferirei evitare che i miei dati sensibili facciano il giro del web e siano visibili da chiunque.

Nessuno riesce a darmi una dritta su qualche buon servizio di hosting con shield?

Salve,

puoi eventualmente registrare il dominio (con l'ID-Shield) altrove ed utilizzare quel fornitore solo per l'hosting, andando a cambiare i DNS.

Essendo noi stessi Provider, per non violare il regolamento, ti possiamo consigliare semplicemente di dare un'occhiata all'area dedicata alle Offerte Shared Hosting e di contattare i Provider presenti su questo Forum per ulteriori informazioni.

In ogni caso il traffico 'illimitato' non esiste. ;)