Vai al contenuto
giando76

CentOS Linux e VMwareServer 2.0

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un server linux con installato vmware per la virtualizzazione. Ho dei problemi con l'orologio di sistema sia sulla macchina host e di conseguenza sulle macchine guest, nel senso che va troppo avanti, come se corresse piu del normale, in qualche forum linux hanno imputato il problema a vmware e mi avrebbero consigliato di disinstallarlo e vedere se effettivamente il problema è lui. Il fatto è che io non posso stoppare vmware in quanto mi verrebbero a mancare dei servizi offerti dalle macchine virtuali. Vorrei chiedervi se è un problema noto quello che vmware crea oppure sono io che ho qualche problema?

Ho provato a risincronizzare l'orario, tutto ok per un po, poi comincia ad andare avanti di qualche minuto, poi di qualche giorno e poi di qualche mese ecc. e adesso mi ritrovo un mese avanti. Siccome è un problema abbastanza fastidioso gradirei se gentilmente mi aiutaste a risolverlo.

Vi Ringrazio in anticipo

G.

Salve,

ho capito da dove derivava il problema. Il problema era della CentOS 5.2, in quanto installando lo stesso sistema con OpenSuSE 11 e VMware 2.0 tutto va liscio e preciso da circa una settimana. Vediamo adesso con la CentOS 5.3 appena uscita come si comporta, purtroppo devo togliere OpenSuSE perché non c'è modo di fargli riconoscere il controller SATA II integrato Marvell 88ES6145 PCI-E

Grazie 1000

G.

Continuo a non capire quale sia la relazione tra un clock troppo veloce sul host system con VMWare.

Se il problema era CentOS, VMWare server non c'entra nulla. E' strano, però che l'orologio cominci a correre solo col kernel Linux che viene impacchettato in CentOS. Usavi un kernel compilato da te o lo standard da rpm? E se sì, quale?

Mi raccomando non sia mai che si dia una risposta per lasciare anche agli altri un po' di conoscenza in più.

Facciamo sempre le sanguisughe eh e poi magari lamentiamoci quando i frequentatori abituali ci pigliano (giustamente) a pesci in faccia visto che l'apparizione dura fino a raggiungimento scopo e poi ciao.

Io proibirei la richiesta d'aiuto a chiunque non partecipi alla comunità attivamente...