Jump to content
Sign in to follow this  
mela

Help - "Hosting Business Windows" di Register.it

Recommended Posts

Ciao a tutti,

lavoro come redattrice web per una casa editrice e sto cercando un'offerta di hosting che si adatti nei migliori dei modi al mio caso.

non avendo una conoscenza prettamente tecnica, volevo conoscere i vostri pareri su questa offerta di register.it:

Hosting Business Windows - Register.it

a me sembra buona.

lo spazio che il sito occupa sul server attuale non saprei quantificarlo (per vari motivi), anche perchè abbiamo un catalogo in continua crescita e quindi più GB abbiamo a disposizione e meglio è.

il traffico mensile del nostro sito si aggira sui 30/40 GB al mese, quindi credo che un'offerta con banda illimitata e traffico ftp e http a 500 Gb basta e avanza, giusto?

difficilmente rischio un crash del server a causa del troppo traffico?

discorso database: siamo anceh un sito e-commerce con circa 8.000 iscritti e credo che le caratteristiche del database di register.it siano sufficienti al mio caso, giusto? le query sono illimitate e lamssimo posso incrementare la quota del database se nn basta, giusto?

spero di aver fornito tutti gli elementi necessari ...

voi che ne pensate? :)

Register è sempre stato tra i più grossi fornitore di servizi di questo genere, ma secondo me potresti trovare di meglio in giro, il fatto che offrano spazio disco illimitato mi rode un pò visto che di illimitato c'è solo l'universo, pannello di controllo non so che offrono e se ti serve, sicuramente ci sarà qualcosa ma non mi sembra di vederlo scritto, comunque non è malaccio per le tue esigenze e se effettivamente offrono ciò che scrivono, prova anche a dare un occhiata qui alle offerte dei vari provider (non il link in alto che non è ancora funzionante)

Edited by webhostingperte

Io andrei su qualcosa di più professionale. Non so se mi sbaglio ma Register lo vedo come una sorta di Aruba più costoso.

E' necessario sapere quanto spazio ti serve, perchè, ad esempio, se bastassero un paio di GB, potresti guardare anche l'offerta di Seeweb.

Ma ci sono tanti provider, anche su su questo forum, che offrono servizi professionali.

Guarda nella sezione offerte del forum.

il traffico mensile del nostro sito si aggira sui 30/40 GB al mese, quindi credo che un'offerta con banda illimitata e traffico ftp e http a 500 Gb basta e avanza, giusto?

difficilmente rischio un crash del server a causa del troppo traffico?

voi che ne pensate? :)

Per evitare crash, acquista un piano per le tue effettive esigenze di banda, cioe' 40 GB, che ti dia la possibilita' di aumentare a seconda delle tue esigenze, quindi se per caso in un mese la consumi tutta puoi sempre acquistarne altra.

Spesso grosse aziende tipo Aruba e Register, offrono banda illimitata, perche' la gente non ha idea di quanta banda ha bisogno e poi perche' il cliente ha l'impressione di avere un offerta piu' vantaggiosa. Con la banda illimitata invece sei piu' soggetta a crash per il troppo traffico, se alcuni utenti del server condiviso iniziano ad usare "molta banda", proprio quello che volevi evitare.

Edited by ServWise

Domanda forse banale, ho visto che punti a windows... Hai un sito fatto in ASP o punti a windows perchè è quello che usi nel tuo pc?

Non è la prima volta che ci sentiamo dire: io nel mio computer ho windows, devo prendere un hosting windows giusto?

In tal caso la risposta è no. Il computer non ha niente a che vedere con l'hosting.

Come sono fatte le pagine del sito? Non mi pare sia stata menzionata la tecnologia.

ASP/PHP?

Io credo che abbia scelto Windows perche' il sito risiede gia' in un hosting Windows, quindi probabile che utilizzi tecnologie supportate da Windows.

Comunque meglio chiarire, per avere dei consigli piu' mirati.

@ guest: cerco windows perchè il sito è in asp.

il problema è che il webmaster non ci fa accedere al server e questo al mio capo non va giù.

non avendo accesso a un cp/ftp dove vedere tutte le cartelle/file del sito, non saprei indicare quanto spazio occupiamo in termini di mb/gb.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this