Jump to content
Sign in to follow this  
scar81

max_connections_per_hour

Recommended Posts

Dopo aver spostato un po' di domini presso uno shared hosting , ho scoperto che hanno il limite di connessioni massime all'ora impostate a 400, per cui ogni ora il database chiude i rubinetti con i relativi miei smadonnamenti (e dei clienti) che potete immaginare.

Passi che non funzioni più un sito su piattaforma wordpress da 1000 visitatori al giorno, ma perfino un mio sitarello da 60 visite al giorno, con una connessione non persistente per ogni pagina, da questo problema.

Mi sembra strano che siti di queste dimensioni non reggano su uno shared hosting, non credete?

Be, considera che magari quello shared hosting contiene 1000 siti che fanno uso intensivo di database e magari lo stesso server database è utilizzato da altri 10 server web, fai presto a fare i conti:

1.000*10 = 10.000 siti da 400 connessioni = 4.000.000 connessioni/ora.

(per quel che possa servire fare i conti....)

Edited by guest

Sì era tutto chiaramente specificato, ma pensavo che fossero valori adatti ad un sito "standard". Che il wordpress da 1000 visite al giorno fatichi me lo potevo immaginare, ma l'altro sitarello no. Tra l'altro quei limiti possono essere sfruttati da qualcuno per affondarti il sito, basta una sequenza di F5 su una pagina con una connessione e il gioco è fatto...

Dopo aver spostato un po' di domini presso uno shared hosting , ho scoperto che hanno il limite di connessioni massime all'ora impostate a 400, per cui ogni ora il database chiude i rubinetti con i relativi miei smadonnamenti (e dei clienti) che potete immaginare.

Passi che non funzioni più un sito su piattaforma wordpress da 1000 visitatori al giorno, ma perfino un mio sitarello da 60 visite al giorno, con una connessione non persistente per ogni pagina, da questo problema.

Mi sembra strano che siti di queste dimensioni non reggano su uno shared hosting, non credete?

400 connessioni max in un'ora?

Sei certo di questo limite?

E' praticamente impossibile ospitare un sito con uno script tipo joomla o wordpress se viene visitato al di fuori della tua famiglia...

Mi sembra impossibile che un hoster imponga un simile limite, vuol dire che non fà semplicemente overselling... praticamente vende piani che non possono essere usati. Quanto paghi?

A questo punto ti conviene cercare un hoster gratuito all'estero, ce ne sono di discreti, che gratis e senza pubblicità ti permettono ben più, molto più di 400 connessioni ora...!!

Anche perchè... mi è venuto in mente adesso, scusate... che appena un sito viene un po' indicizzato in Google viene "preso di mira" da diversi bot automatici tra motori di ricerca e spam e altro tipo, che contribuiscono a creare richieste al database Mysql...

400 richieste max l'ora è niente... ci credo che con un sito di soli 60 visitatori il tuo piano di hosting và in tilt...

Vi copioincollo dalo loro sito

Compatibilità con CMS JOOMLAbln_si.gifDatabase MySQL su server Linux e Windows (via MyODBC)bln_si.gif50 MB di spazio per ogni singolo database MySQLbln_si.gif5.000 (cinquemila) select/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif5.000 (cinquemila) update/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif400 (quattrocento) connessioni/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif10 (dieci) connessioni contemporanee per singolo DB Mysqlbln_si.gif

Vi copioincollo dalo loro sito

Compatibilità con CMS JOOMLAbln_si.gifDatabase MySQL su server Linux e Windows (via MyODBC)bln_si.gif50 MB di spazio per ogni singolo database MySQLbln_si.gif5.000 (cinquemila) select/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif5.000 (cinquemila) update/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif400 (quattrocento) connessioni/ora per singolo DB Mysqlbln_si.gif10 (dieci) connessioni contemporanee per singolo DB Mysqlbln_si.gif

Ad ogni modo "10 (dieci) connessioni contemporanee per singolo DB Mysql" è un parametro che manda subito in tilt un joomla un po' trafficato...

Direi davvero eccelsa l'azienda che fornisce cosi' tanti dati tecnici direttamente nella spiegazione del loro piano.

@Scar81: mi spiace ma non e' il piano che ti serve, cerca altrove.

E' da dire che non si puo' assolutamente biasimare l'azienda in questo caso.

Effettivamente tutto è indicato, per cui anche contattandoli non penso che ci sia modo per te di attuare modifiche alla loro politica, detto questo ho visto di quale azienda si tratta, non penso che lo shared sia il loro cavallo di battaglia, meglio orientarti su qualche servizio specifico, magari quelli gia studiati per i CMS, usi wordpress da quanto ho visto. E ricorda, quando possibile chiedi una settimana di prova del servizio, o usa quelli che ti consentono di essere rimborsato, non c'è nessun male a chiedere un periodo di prova, tu acquisti un servizio e vuoi essere sicuro che funzioni per le tue esigenze, tutto li :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this