Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

Le mie esperienze: HostingPerTe, Web4Web, WebPerTe, Tophost, TOL.it [Agg. 2009]

Recommended Posts

Salve a tutti...

Oggi voglio condividere con voi le esperienze che ho avuto tra i provider che ho provato......

Nessuno mi ha pagato per dire questo (sigh :cartello_lol: ), ma se qualche provider vuole farlo io non rifiuto :asd: :sbav:

Spero di essere d'aiuto a qualcuno che magari cerca informazioni sugli host che sto per "recensire".

Iniziamo (li metto in ordine di preferenza, ovviamente, li ho provati =)) ;)

1) HostingPerTe.it > I loro server sono in Germania e ad ogni server viene assegnata una banda pari a 100 MBS.

Assistenza straordinaria, gentile, cortese e disponibilissima...

Rispondono ai ticket in breve tempo e molto spesso offrono assistenza online in tempo reale direttamente dal loro sito.

Anche se il nome lascia desiderare, vi assicuro che sono molto affidabili.... l'uptime monitorato non scende mai del 99.8% (per circa 10 mesi è sempre stato al 100% ma non è mai sceso al di sotto del 99,8%).

I server sono dotati di 8 GB di Ram e di un Quad-Core (che sinceramente non ricordo il modello preciso).

Che dirvi, è sempre stato veloce e affidabile, raramente ho riscontrato problemi, e quando è successo li abbiamo sempre risolti in pochissimo tempo (grazie anche all'assistenza).

2) Web4Web.it - Grande hosting lowcost di Guest s.r.l.

Ringrazio il Alex (che è pure utente di questo forum) per avermi fatto provare il loro servizio in modo del tutto gratuito.

Che dirvi, eccezzionale anche lui, rispondono ai ticket praticamente subito, i loro server sono dell da 4 GB ciascuno (non parliamo mica di noccioline :sbav:).

Devo dire che tutte le richieste sono state soddisfatte con cordialità e disponobiltà.

Successivamente ho acquistato un dominio per provare il servizio.....

Fino ad ora, è sempre tutto veloce e operativo.... credo proprio che acquisterò altri domini e passerò i miei attuali domini da loro.

Per essere una compagnia ultra lowcost è davvero ottima!

3) WebPerTe.it (aziende italia) - Sincerame sono rimasto un pò deluso da questa compagnia hosting, inizialmente l'ho acquistato con cuore visto tutte le opinioni positive che ho trovato su internet.

Con l'assistenza non mi sono trovato poi così bene, nonostante rispondono dopo qualche ora...

Come velocità offrono una 2 MBS per server (o 3 dipende dal pacchetto).

La 2 MB/S è per server e non per sito eh ? (a me all'inizio sembrava a sito).

Come prezzi diciamo siamo un pò altini e sinceramente l'uptime lascia a desiderare :(

Ci sono da circa 7 mesi ma non sono molto contento !

3) Tol.it - Tol è una società hight level di aruba (da come ho potuto leggere), ho acquistato un dominio da loro (con la promozione 1 anno gratis :stordita: :asd: :sbav:) e devo dire che tutto sommato è buono !

Certo il prezzo non è low cost e comunque a quel prezzo non offrono il contratto SLA....

Ma tutto sommato non ho mai riscontrato problemi...... e l'assistenza è stata sempre cordiale e disponibile!

4) Tophost.it - purtroppo la parola Top resta solo una parola per questa società....

Ricordo di essere stato tra i primi ad ricevere i loro primi "codici free", ho acquistato un bel pò di domini da loro (alcuni con pacchetto TopWeb, Topname, Topblog).

Che dirvi, come costi è buono, ma come affidabilità non ci siamo...

Molto spesso viene giù il server MYSQL e il sito risulta essere lento....

Down molto frequenti.....

Se dovete farvi il vostro bel sitino in html senza sprecare molte risorse e se avete un basso numero di utenti e non volete spendere molto è consigliato (anche se personalmente a questo punto vi consiglio l'ottimo web4web o netsons).

L'assistenza sinceramente nemmeno la conosco, nonostante ho moltissimi domini non ho mai avuto bisogno di contattarli, e quando ci sono stati down me ne sono altamente sbattuto lol :banana:

Per ora è tutto, spero di esservi stato d'aiuto...

Su non fate i tirchi, ditemi grazie e datemi un bacino, forza voglio sentirmi voluto bene ^_^

Alla prox :emoticons_dent2020: :sbav:

Che dire, il bacino te lo puoi scordare :ciapet: :zizi:

Ma sicuramente il fatto che condividi le tue esperienze con tutti noi è da ammirare. Il mio "grazie" te lo meriti :approved:

Aggiungo su Tophost che per fortuna non hai contattato l'assistenza. E' proprio quello il loro punto debole.

Per Web4Web confermo il giudizio positivo, anche se sono da poco loro cliente.

Di WebPerTe sono sorpreso. In rete se ne parla molto bene. Alcuni famosi blogger sono loro clienti da parecchio e sembrano molto soddisfatti. Forse sono complimenti non del tutto disinteressati? :cartello_lol: Ovviamente scherzo :fuma:

Una domanda su web4web dato che lo stai provando e mi sembra abbia buoni prezzi: il costo dell'hosting ho visto che comprende anche la registrazione di 1 dominio.

Ma poi quando l'anno successivo si fa il rinnovo, bisogna pagare l'hosting + a parte il dominio ?

Una domanda su web4web dato che lo stai provando e mi sembra abbia buoni prezzi: il costo dell'hosting ho visto che comprende anche la registrazione di 1 dominio.

Ma poi quando l'anno successivo si fa il rinnovo, bisogna pagare l'hosting + a parte il dominio ?

No se il prezzo del pacchetto è quello lo è anche nel rinnovo, salvo specifiche diverse tipo offerte speciali.

Almeno di solito è così.

In caso contattali direttamente, sicuramente ti risponderanno

Ok, ho risposto in questo 3d perchè visto che quell'hosting è citato fra le sue esperienze, non pensavo fosse una domanda OT.

Con altri provider ho trovato questa "sopresina" al momento del rinnovo, scoprendo poi che il costo del dominio è compreso nel pacchetto solo al momento di una nuova registrazione, mentre dopo si paga a parte in aggiunta all'hosting.

Cmq nessun problema, li contatto direttamente e mi tolgo i dubbi.

Ok, ho risposto in questo 3d perchè visto che quell'hosting è citato fra le sue esperienze, non pensavo fosse una domanda OT.

Con altri provider ho trovato questa "sopresina" al momento del rinnovo, scoprendo poi che il costo del dominio è compreso nel pacchetto solo al momento di una nuova registrazione, mentre dopo si paga a parte in aggiunta all'hosting.

Cmq nessun problema, li contatto direttamente e mi tolgo i dubbi.

OFF TOPIC BOX
Cmq con Web4Web il dominio è gratuito solo il primo anno
:sisi:

Su TopHost non mi trovo d'accordo a gettare fango. Se io spendo 10€ l'anno sò già cosa mi aspetto...o no? In proporzione al prezzo io ho trovato tutto sommato un buon servizio. Il sito in 3 mesi non mi è mai andato down (non raggiungibile) e riconosco che sopratutto nelle ore pomeridiane possa rallentare, ma è un problema di molti maintainer.

Certo che alcune impostazioni possono essere un pò discutibili, come doversi un pò arrabattare per avere il dominio senza le "www" davanti, però con un piccolo trick (spiegato nelle loro faq) con i dns è possibile avere infiniti sotto-domini.

Insomma se cercate un hostin uber a 10€ l'anno voglio sperare che sappiate da soli che state sognando ad occhi aperti, se volete qualcosa di decente per iniziare allora Tophost risponde bene.

Io ho cambiato dopo 3 mesi solamente perchè volevo l'ip dedicato e perchè il mio blog stava andando meglio del previsto e 500MB di spazio mi stavano un pò strettini.

Su TopHost non mi trovo d'accordo a gettare fango.

Nessuno vuole gettare fango su Tophost. Dare la propria opinione secondo te è gettare fango?

Se io spendo 10€ l'anno sò già cosa mi aspetto...o no? In proporzione al prezzo io ho trovato tutto sommato un buon servizio.

Ti potrei elencare alcuni hoster che a 10 €. forniscono un servizio prefessionale con assistenza tempestiva.

Il sito in 3 mesi non mi è mai andato down (non raggiungibile) e riconosco che sopratutto nelle ore pomeridiane possa rallentare, ma è un problema di molti maintainer.

E sei stato fortunato. Io con loro sono rimasto più volte a piedi anche per 9 ore consecutive, senza essere avvertito. Con altri hosting di pari costo questo non è mai successo.

Insomma se cercate un hostin uber a 10€ l'anno voglio sperare che sappiate da soli che state sognando ad occhi aperti

In questo momento ho alcuni siti personali presso hosting low cost a circa 10 €. che vanno benissimo. Forse sto sognando ad occhi aperti? :fuma:

Su TopHost non mi trovo d'accordo a gettare fango. Se io spendo 10€ l'anno sò già cosa mi aspetto...o no? In proporzione al prezzo io ho trovato tutto sommato un buon servizio. Il sito in 3 mesi non mi è mai andato down (non raggiungibile) e riconosco che sopratutto nelle ore pomeridiane possa rallentare, ma è un problema di molti maintainer.

Certo che alcune impostazioni possono essere un pò discutibili, come doversi un pò arrabattare per avere il dominio senza le "www" davanti, però con un piccolo trick (spiegato nelle loro faq) con i dns è possibile avere infiniti sotto-domini.

Insomma se cercate un hostin uber a 10€ l'anno voglio sperare che sappiate da soli che state sognando ad occhi aperti, se volete qualcosa di decente per iniziare allora Tophost risponde bene.

Io ho cambiato dopo 3 mesi solamente perchè volevo l'ip dedicato e perchè il mio blog stava andando meglio del previsto e 500MB di spazio mi stavano un pò strettini.

Ciao,

Non è mia intenzione buttare fango a nessuno....

Ho solo detto quello che è rispecchia la verità.... che molte volte il server mysql è assente e che il sito va bene se hai pochi utenti e magari usa poche risorse.

Per web4web.it si, credo che al rinnovo si paga il dominio (all'atto della registrazione viene regalato..).