Jump to content
Sign in to follow this  
neorf

info vps e distro

Recommended Posts

salve, sto cercando di comprarmi una soluzione vps per poi in futuro passare ad un server dedicato.

Ho visto per ora la soluzione base do OVH, cosa ne pensate?

avevo visto anche qualcosa su vps.net ma preferirei ovh anche per la vicinanza "nazionale", sbaglio?

inoltre, per poi collegare vari domini che ho al vps, so che devo creare gli ns giusto? ma non servirebbero 2 inidirizzi ip, mentre ovh me ne fornisce solo 1.

inoltro, nel caso in cui prende ovh, quale distro suggerite? io vorrei mettervi ubuntu visto che la uso di normale, avendo così un rapporto più diretto con i vari comandi.

grazie 1000

 

neorf

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho installato un server in locale con ubuntu+webmin per fare qualche prova nella mia intranet.

cmq a me serviverebbe per il momento per caricare uno script in php, leggero, ma che genera tipo 10 hit/minuto per utente. e nel caso di utenza media di 200/300 utenti o più, l'host sul quale lo avevamo caricato ha "tagliato i fondi", quindi per questo la necessità di trovare hw dedicato con il minimo della spesa.

Poi visto che lo script funziona solo in determinati periodi, tipo solo la domenica, in quanto legato ad un uso particolare, avrei da caricarci sopra un ecommerce con una media di 300 utenti/giorni, ma in aumento ed un paio di siti web dinamici ma leggeri, con giusto un paio di query mysql a testa.

Grazie 1000

 

neorf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ha "tagliato i fondi" probabilmente perchè era un overselling.

Ti consiglio di puntare ad un shared hosting con limite di traffico ben preciso, i dati che hai riportato non giustificano ne un vps ne tantomeno un dedicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha tagliato in quanto mi ha detto che hanno in limite giornaliero di 400.000 hit e con quello script più altri, alle 1 pm si era superato il limite.

Poi cmq vorrei iniziare a dedicare vari servizi che ho su un vps, in quanto più di una volta ho avuto necessità di installare svn ma se non ho il server con accesso root nada...

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda su Linode.com

rapporto prezzo prestazioni non credo abbia rivali.

su Linode inoltre puoi aggiungere "nodi" e indirizzi IP all'occorrenza, gli indirizzi IP aggiungono un costo di 1€ mese ...

 

in italia per avere un VPS come linode ci vuole almeno il doppio del prezzo con un'assistenza che ti manda a cagare a ogni minima domanda :)

provalo, 30 giorni e se non ti piace cambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×