Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

[PROPOSTA] HostingTalk Express Search :D

Recommended Posts

Buona seraaaaaaa.....

Non avendo uno straccio di lavoro e non avendo un BEEP da fare, mi è venuta un idea dal mio piccolo cervellino....

Beh non voglio allungare il brodo senza una presentazione "Live" di quello che ho fatto per farvi vedere che a me gusta HOSTINGTALK :lode: :sbav:

Allora in sintesi, ho creato una specie di wizard in ajax che, una volta raccolti i dati mostra i vari pacchetti dei vari host...

Prima di farvi vedere tutto online vi dico che per questioni di noia ho solo messo 3 hoster... Tophost, web4web e noaweb (il mio compaesano che saluto ciaoooo).

Questi hoster mi hanno pagato 300 mila euro per essere recensite nell'esperimento (no scherzo hihihi, però qualcuno potrebbe crederlo :lode:).

[PREMESSA]

- Lo script l'ho sviluppato in 1 oretta e qualcosa.... quindi se ci sono errori ecc ecc ve li assuppate :D

- Ovviamente ho fatto la base, ulteriori funzioni possono essere implementate (domande più dettagliate o se si vogliono cercare server dedicati, vps o quello che volete insomma), però siccome non sapevo cosa ne pensavate prima ho voluto presentarvelo.

- La grafica è un po' scopiazzata.

Allora, per prima cosa ... andate qui: HT Express Search (non mi bannate per spam perchè vi vengo a cercare fino a casa :sisi:).

Qui inizia il progetto, lo script vi farà delle domande alla quale voi dovete "rispondere".

Man mano man mano che andrete avanti e una volta terminate le domande vi usciranno i risultati..

Ora, avendo caricato pochi hosterz vi guido sulle domande per farli visualizzare:

[Visualizziamo Tophost e NoamWeb]

1) alla prima domanda rispondete come volete

2) 100 MB o più

3) più di 10 GB

4) Linux

5) Si

6) Indifferente

andate avanti e vedrete i due pacchetti :D

[Visualizziamo web4web]

2) 100 MB o più

3) da 1 a 2 gb

4) Linux

5) Si

6) Indifferente

[Non visualizziamo niente lol]

Basta selezionare come sistema operativo windowz.

ORA!!!

Possiamo implementarlo nei migliori dei modi, popolando il db con i vari pacchetti, così da poter dare un esperienza maggiore....

Potremmo fare anche un sistema di votazione degli host nonchè commenti.....

Che ne pensate ?

Vi piace come idea ?

Chi si associa ?

Chi mi aiuta a programmare ?

Critiche, suggerimenti, mandatemi a quel paese, insultatemi basta che commentate questo post :cartello_lol:

Ciao HostingTalkiani :banana:

[Visualizziamo web4web]

2) 100 MB o più

3) da 1 a 2 gb

4) Linux

5) Si

6) Indifferente

Perchè indifferente?

Abbiamo un pannello........ :bua::bua::bua:

Comunque ottima idea...

Sogno ignorante in web...sorry!

I dati li preleva da un database?

Può essere applicato anche ad altri siti...hihihihi.....sarà risorsa a pagamento? Me gusta

Grazie mille per i complimenti di prima =)

Si i dati li preleva da un DB mysql, lo volevo veramente rendere pubblico gratuitamente per HT (più che altro se trovavo persone che mi aiutavano).

Può essere applicato dove vuoi e come vuoi...

Se ti serve qualcosa basta che me lo chiedi, posso svilupparti quello che vuoi.

Per Stefano: grazie mille anche a te ^_^ scrivimi pure quando vuoi ;)

Perchè indifferente?

Abbiamo un pannello........ :bua::bua::bua:

Comunque ottima idea...

Ciao Alex =)

Ma si lo so che avete un ottimo pannello, indifferente è riferito al fatto che all'utente non interessa che pannello dovrebbe avere l'hosting, per dirla tutta = CERCAMI QUALSIASI PANNELLO HOSTING.