Jump to content
Sign in to follow this  
Luca

In arrivo Server Tyan VX50

Recommended Posts

Server Tyan VX50 con 4 proci opteron 880 con 32gB di ram ECC :sbav:

4 dischi scsi 320... (hotswap)

2 dischi sata2

controller scsi intell srcu42x

alimentatore ridondato (con modifica al case diventano hotswap :asd:)

L'ho preso per un cliente.. abbiamo fatto a metà... però lui userà una minina percentuale di cpu... vuole un sistema veloce... affiadabile... (deve far girare un backend di un suo soft... sul mio server il carico era pari allo 0 :emoticons_dent2020:)

vediamo come runna :D

news114746.jpg

arrivo previsto... fine settembre :stordita:

32GB di RAM per un carico praticamente nullo è come sparare sulla croce rossa :stordita:

Complimenti per l'hardware, dove pensi di metterlo in housing? (sempre che debba essere su internet..)

Ciao

aspetto un preventivo di alcune farm e rivenditori... :)

PS: ovvio che quel server non starà senza carico :D

La scelta dell'housing..:

- seflow.net

- it.net

- inet

- pensavo di chiedere un preventivo a colt e levelip

La mia potrebbe essere una domanda banale: come mai andare a caccia di fagiani con i carri armati? Lavoro in un settore dove per il 95% delle volte uso dei software che gravano pesantemente sulla CPU. Tuttavia con picchi da 120,000 utenti al giorno mi e' sempre bastato un server monoprocessore con un paio di GB di ram. Un server di una simile portata potrebbe tranquillamente gestire un cms + forum con 6-7000 utenti collegati contemporaneamente. E sono stato molto stretto. Immagino che siano pochi i servizi attualmente presenti nel panorama italiano che siano in grado di generare un tale carico. Tralasciamo poi le questioni relative alla ridondanza. Dunque a che serve una macchina simile? Io non capiro' mai il biz all'italiana.

La mia potrebbe essere una domanda banale: come mai andare a caccia di fagiani con i carri armati? Lavoro in un settore dove per il 95% delle volte uso dei software che gravano pesantemente sulla CPU. Tuttavia con picchi da 120,000 utenti al giorno mi e' sempre bastato un server monoprocessore con un paio di GB di ram. Un server di una simile portata potrebbe tranquillamente gestire un cms + forum con 6-7000 utenti collegati contemporaneamente. E sono stato molto stretto. Immagino che siano pochi i servizi attualmente presenti nel panorama italiano che siano in grado di generare un tale carico. Tralasciamo poi le questioni relative alla ridondanza. Dunque a che serve una macchina simile? Io non capiro' mai il biz all'italiana.

Quoto. Anzi la vedo piuttosto una buffonata ;)

Spero di sbagliarmi, ma questo thread mi sa tanto di "ce l'ho più lungo degli altri" ;)

ehm... non serve di certo ad ht... ma serve per progetti futuri di ht e non solo... ovviamente il nostro business è basato anche su altri "mattoni"

ehm... non serve di certo ad ht... ma serve per progetti futuri di ht e non solo... ovviamente il nostro business è basato anche su altri "mattoni"

Avevo chiaramente intuito che non serviva per far girare questo sito, cosi' come avevo intuito che questo non e' il solo progetto che stai/state portando avanti. Non voglio assolutamente farti i conti "nei log", ma non credo questi mattoni richiedano un server con tali prestazioni. Pero' voglio ipotizzare che questo sia il server adatto a voi. Tra tutti i vostri progetti avete in totale un 7,000 - 10,000 utenti contemporanei (e' una forbice). Non essondo nel settore "amatoriale" questi utenti rappresentano il valore della vostra attivita'. Dunque cio' che questi visitatori usufruiscono, che rappresenta anche il motivo del traffico che generano, deve essere tutelato. Dal mio punto di vista tutelare il proprio lavoro, parlando di Internet e Web, e' prima di tutto garantirne la continuita' (dando per scontata la qualita' del lavoro in se). A questo punto la domanda e' spontanea, come mai un solo server? Tornando alla realta', non credo che i vostri progetti in toto generino un traffico tale da richiedere un simile server. Quindi la domanda posta precedentemente acquisisce un peso maggiore, come mai non concentrarsi su una soluzione clusterizzata piuttosto che una macchina unica? Parlavo prima in chat con un amico appena laurato in fisica. Mi ha chiaramente detto che nemmeno loro utilizzano macchine simili per le varie simulazioni che compiono. Sicuramente a livelli piu' elevati un simile hardware ha impiego.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this